Visualizzazione Stampabile
-
Ottica sigillata? Quindi addio polveri in proiezione? Accipicchia, è il "difetto" più grosso degli LCD.
Anche io sono interessato alla differenza tra il 4000 ed il 5000, devo cambiare il VPR in firma e vorrei prendere il 4000 visto che costa 1000 euro in meno del 5000 ma se la differenza è netta (il 3D mi importa pochissimo) farò uno sforzo.
In termini di dimensioni come siamo messi? La profondità è uguale tra i 2? Mi pare che il 4000 sia 5cm più corto, che nel mio caso vogliono dire moltissimo.
-
sto ct...sarebbe un problema solo in 3d?cosa sarebbe di preciso?
-
"sdoppiamento" delle immagini
-
Si, addio polvere e aloni sospetti e misteriosi....
@ale123: quanto alle dimensioni è leggermente più largo (non so quantificare in questo momento) e più alto (2cm circa) si nota di più in altezza e poi è più robusto e pesante (circa 1kg a sensazione)
ma le specifiche dovrebbero indicare tutto correttamente
-
Io alla fine sono stato vinto dal mio lato audiofilo.... sono passato a un PRE e finale dedicato...e quindi per adesso niente VPR... Alla fine ho scelto di fare così perchè il 3000 si vende a troppo poco (causa 4000 a prezzi stracciati) e poi ho la lampada praticamente nuova....e il cinescaler che con il 3000 va a meraviglia avendo tolto completamente quel velo (immagine morbida) che aveva il 3000....sembra di aver cambiato proiettore.. Il vpr sarà sicuramente il mio prossimo upgrade... ;)
-
Gabriele potresti aumentare lo zoom fino ad avere uno schermo da 260 circa e verificare la zanza?
scusami per l'insistenza .....
Grazie mille!
Senti ed ad allineamento com'è messo?
fotina?
-
duramadre io purtroppo in questi giorni sono messo mooooltooo male con il trasloco, ho potuto provarlo giusto un po' per sincerarmi del corretto funzionamento e per godere al volo delle prime immagini ma appena avrò un po' di tempo ti faccio sapere senz'altro ;)
ciao
-
Avrei una domanda da fare...
Se proietto da 3,1 mt. su una base di circa 2 mt. con il 5000 in eco, riuscirei a godere dell'immagine oppure avrò solo una lampada abbronzante? :D
-
la luminosità è sempre regolabile.....:cool:
-
Era proprio quello che speravo di sentire. Tanto per rendere l'idea si può regolare la luminosità come per i tv giusto? Oltre naturalmente alla modalità eco...
Se non si è ancora capito è il mio primo vpr, con relativa "ignoranza" in materia. :)
-
Citazione:
Originariamente scritto da mik85
Era proprio quello che speravo di sentire.
Siamo in due...:D e cm + o - abbiamo pure la medesima distanza di proiezione!
-
Ho appena scritto a Panasonic:
I dont understand why panasonic 3D glasses gen 3 have a little lenses....i already bought PT-AT5000 but new glasses are really bad...why u dont make a glasses like Bitcauldron/monster vision ? big lenses with big screen...
e mi hanno risposto...
Dear Daniele, thank you very much for feed back! :-) We will share your comments to our engineers. Our 3rd Generation glasses are designed with "lighter, brighter" concept. Thank you for your understanding! :-)
Cmq in mattinata Arriva il Panny:D :D :D
-
Arrivato!!! ora si spacchetta ^^
Edit: 10:09...Avatar 3D in Bundle....godo!
-
Una precisazione per la cronaca….e per aggiornamento
ho provato adesso meglio il vpr sul muro di 3,65mt di base e l’immagine non soltanto è meravigliosamente dettagliata ma la luminosità già in cinema 2 è quasi troppa….ho apportato un -3 di luminosità perché era eccessiva….il tutto rigorosamente in eco mode!
Distanza lente-muro 5mt, distanza di visione 4,40, goduria assoluta
In modalità normal e sempre eco mode devo calare la luminosità almeno a -8 per evitare di abbronzarmi.
Questo vuol dire che se sono vere le misurazioni di projector central, in cinema 2 e in modalità eco siamo intorno ai 750 lumen…beh ragazzi sono più che sufficienti per schermi giganteschi secondo me.
Il tutto in stanza totalmente oscurata chiaramente e con lo zoom al minimo (massimo grandangolo)
Ciao a tutti
Ps:prenderò a breve un lettore 3d e vi farò sapere sul resto e di zanza io non la vedo neanche a cercarla…
ragazzi, sto vpr mi sa che merita davvero
Gabriele
-
Ciao, il plus di luminosità serve per i 3D, non esagerare troppo con le dimensioni, altrimenti quando la lampada comincerà ad invecchiare la visione non sarà più accettabile. Le valutazioni vanno fatte con proiettore calibrato.