Visualizzazione Stampabile
-
io infatti mica dico che questo o l'altro è meglio visto che non li ho..io cerco di capire e apprendere!ammetto che mi piace molto svs che in una prova tra 10 sub era uscito benissimo.certo è che per far esprimere un sub cosi ci voglion dei bei metri..:(
-
Che è nell'ancora più bistrattata classe H....
Ciao.
-
non ricordavo bene e nel dubbio sono andato sul sicuro :D, ad ogni modo, ampli ad alta efficenza di rendimento (solo che non suona pomposamente provocatorio come classe d, h, t ecc. :D )
-
ziki gli svs pb13ultra se non erro costan 1500 euro..quindi in linea con spl1200..!e qui mi spiace ma credo che selo magnano..!:D
-
ragazzi la mia frase sugli ampli era molto ironica (le vedete le faccine) , ad averne di impianti come scomed99,magari.:)
Vedo che a qualcuno si scaldano i nervi, meglio sorvolare.:(
Sfortunatamente non e' una questione solo di watt, ci sono watt e watt, riuscire ad avere un ottima sorgente, con ottimi diffusori in qualita' (raramente quelli con estrema efficenza lo sono) e ottime amplificazioni (finali in classe A da migliaia e migliaia di euro aime') porta un esperienza anche HT ad un livello superiore,il poter sentire quasi un dettaglio all'hi-end , ma con una pressione e soprattutto dinamica tipica del HT, quando si riesce a combinare le due cose ,l'esperienza va oltre,le mie orecchie ancora ringraziano 2-3 impianti.
Saluti a tutti:cincin:
-
Citazione:
Originariamente scritto da pegarx
ziki gli svs pb13ultra se non erro costan 1500 euro..quindi in linea con spl1200..!e qui mi spiace ma credo che selo magnano..!:D
mai detto il contrario, certo sembra leggermnete diverso l'SVS dall'epik , direi che e' come paragonare la M....a con lo stracotto!!!:D (si scherza specificiamolo sta volta:p )
Pegarx, di dove sei , se sei vicino a Parma vieni a far un salto da me che ti "devasto" come dici tu con l'SPL,dopo ti tocca compralo per forza!!!:cool:
-
Citazione:
Originariamente scritto da ZIKY
ragazzi la mia frase sugli ampli era molto ironica (le vedete le faccine) , ad averne di impianti come scomed99,magari.:)
Vedo che a qualcuno si scaldano i nervi, meglio sorvolare.:(
se intendi me non sono assolutamente nervoso ;), spiace solo che però quando uno, nel suo piccolo, si sforza di far comprendere certi concetti vede proseguire certi comenti che, pur nell'assoluto rispetto dell'altrui opinione, non aiutano. A me personalmente piacerebbe capire da cosa evinci che il velodyne dia una pressione superiore all'epic, io ho detto la mia e sull'argomento, credo di esser stato abbastanza chiaro...
-
Citazione:
Pegarx, di dove sei , se sei vicino a Parma vieni a far un salto da me che ti "devasto" come dici tu con l'SPL,dopo ti tocca compralo per forza!!!:cool:
Visto che sei di Parma, predi su il tuo velodyne e viene da me che forse se Pegarx vuole l'SPL gli vendi il tuo!
-
Citazione:
Sfortunatamente non e' una questione solo di watt, ci sono watt e watt, riuscire ad avere un ottima sorgente, con ottimi diffusori in qualita' (raramente quelli con estrema efficenza lo sono)
Saluti a tutti:cincin:
Ma cosa stai dicendo?
Cessaro, Avantgarde, JBL, Acappella infatti fanno tutti delle casse che fanno ******....ma dai!!!!!!!!!
Vabbè le faccine, ma queste son cose da non dire nemmeno per scherzo!
-
:rotfl: Mi dissocio da questi subbettari che fanno a gara a chi ce l'ha più lungo dell'altro :D
-
Citazione:
Originariamente scritto da scomed99
Ma cosa stai dicendo?
Cessaro, Avantgarde, JBL, Acappella infatti fanno tutti delle casse che fanno ******....ma dai!!!!!!!!!
Vabbè le faccine, ma queste son cose da non dire nemmeno per scherzo!
che fanno ca..re l'hai detto tu , non certo io.
ho detto che la combinazione di elementi come ho descritto prima, suona meglio, questo non vuol dire che le altre facciano schifo.
Tu la pensi in un modo, altri in un altro,fine del discorso,se non lo puoi accettare amen nessun problema, almeno per me.
-
ok l'epik è di categoria inferiore ma svs pb13ultra contro spl1200?
per comprare voglio pb13 io!ne avevo gia cercati in giro nei mercatini ma non se ne trovano.
-
sai qual'e' il problema che la maggior parte di quelli che scrivono dei questi sub magari neanche li hanno sentiti.
Chi e' qui che ha potuto sentire o addirittura confrontare l'Epik con l'SPL1200ultra?!? Va bene la teoria ma io mi fido molto di piu' delle mie orecchie
-
Il problema e' che nessuno ha scritto che l'Epik suona MEGLIO sell'SPL ma che (in sintesi e semplificando) suona piu' forte e su questo non credo ci possano essere tanti dubbi dato che a livello di pressione sonora l'SPL1200 a 30hz e' al livello del bistrattato CHT12 (che "sbrodola" e scende poco ma ha nella pressione sonora una delle sue qualita').
Su forum americani e inglesi l'SPL1200 e' stato paragonato a molti sub tipo SVS ed Epik o lo stesso BK Monolith e a livello di emissione le ha prese di santa ragione ma vuol dire NULLA, perche' non vuol dire che suoni bene.
Quello che i vari utenti di sub a sospensione pneumatica tipo SPL o HRS dovrebbero capire, una volta per tutte, e' che i loro sub non hanno come priorita' la "potenza" (passatemi il termine) ma altri fattori che permettono loro di suonare bene e di essere piacevoli all'ascolto per i loro padroni.
Purtroppo invece continuano a parlare di pugni allo stomaco, di terremoti, di mura che cadono... sono ragionametni da compattone AIWA (senza offesa, ci sono passato anch'io) persone appassionate di buona musica dovrebbero guardare altrove e un possessore di SPL parlare come un possessore di marchi come B&W o Chario per esempio, uno cioe' a cui non frega nulla di asfaltare ma di ascoltare.
-