Visualizzazione Stampabile
-
gamete sai almeno perché l'han messa sulla serie 2010?
Non e' che l'hanno inserita come un surplus ma semplicemente come una soluzione al pulldown per il 3D.
In 3D i plasma samsung 2010 nn permettono di attivare il cinema smooth e quindi il tv riporta a 60hz con begli strattoni soliti insiti nel pulldown.
Con il Motion Judder Canceller si risolve questo problema ma si generano artefatti.
Se potessi scegliere preferirei avere il CS anche in 3D come nei plasma 2011 altro che motion compensation....
aletta01 mi sembrano foto gia' viste l'anno scorso e nn mi pare provengono dal samsung 2011 =D
-
Ciao Sano,
hai perfettamente ragione: sono foto che non provengono dal Samsung ma da altro display già citato da Disasterpieces.
La prima era stata postata già qualche mese fà in altro Thread (non ricordo dove) la seconda solo adesso.
Lo scopo, come già fatto intendere nel precedente post, è puramente indicativo. Nientaltro.
-
Citazione:
Originariamente scritto da gamete
non per rendere l'immagine piu fluida ma per renderla piu compatta evitando i tanto odiosi sdoppiamenti dei contorni come per il panavt30
Gamete da come leggo in quasi tutti i tread hai questa ossessione(fissazione meglio dire :D )degli sdoppiamenti,io nel mio C7000 li vedo in rarissimi casi,per esempio nelle partite di calcio a volte si notano ma secondo me sono imputabili più alle telecamere che alla tv,già il fatto che non si notano sempre secondo me vuol dire che non dipende dalla tv.Quando ho avuto il vt20 si notavano molto di più tanto che è stato uno dei motivi(oltre a tanti altri,in primis la scarsa luminosità)per cui l'ho cambiato.Se poi basi la scelta della tv su questo puoi provare un led ma come Ti ho già scritto dall'altra parte,che Ti costa provare un D8000 dopo che hai cambiato 3 vt30? :D Secondo me con il D8000 non rimarrai deluso,basta solo che lo provi,se poi proprio non Ti va a genio l'unica strada è passare al led,non vedo altra uscita....
-
ma non so piu cosa pensare
o e' il mio occhio che e' molto sensibile a questo problema oppure e' un problema del mio ambiente nel senso.....
dato che tutti dicono di non vedere questo problema o comunque poco, mi sta venendo il dubbio che ci sia qualcosa che crea interferenze con la tv, magari l'ampliflicatore per il digitale terrestre, che ne so , sto sparando a caso
lo so , sono alla frutta:p
comunque il mio prossimo obbiettivo e' il plasma 51d8000 sperando che abbia un miglior comportamento delle immagini in movimento
non me ne frega niente se ha il nero a 0.04/0.05 ecc...ma se mi risolve questo problema, posso vivere felice
altrimenti passo al sony 920 che ha il mf e spero con quello di ingannare il mio occhio sacrificando altre qualita dei plasma
-
Citazione:
altrimenti passo al sony 920 che ha il mf e spero con quello di ingannare il mio occhio sacrificando altre qualita dei plasma
Si ma il 920 ti costa una follia...
Gli odiosi sdoppiamenti di cui parli li trovi ovunque, credo. Li ho visti sul Plasma D8000 come sul VT30. Certo ifc tutto sommato fa un lavoro egregio se non li vuoi vedere.
Per quanto riguarda il MotionFlow, non so come sia sul 920, ma sul 720 non è un granchè... infatti attivandolo si abbassa (e non di poco) la luminosità dell'immagine. Quindi, come vedi, non tutto è rose e fiori.
Vai alla pagina 5...
http://translate.google.it/translate...2cm%2F&act=url
-
Citazione:
comunque il mio prossimo obbiettivo e' il plasma 51d8000 sperando che abbia un miglior comportamento delle immagini in movimento
non me ne frega niente se ha il nero a 0.04/0.05 ecc...ma se mi risolve questo problema, posso vivere felice
I Samsung implementano un elettronica sicuramente migliore dei Panasonic,quindi hai buone possibilità che al Tuo occhio il fenomeno sdoppiamento sia molto ridotto,quindi potresti sopportarlo.Toglimi una curiosità,quali sono le fonti dove maggiormente vedi gli sdoppiamenti?
È vero che i Samsung avranno un nero non a livello dei Panasonic ma secondo me hanno diversi altri pregi,per esempio una maggiore luminosità,multimedialità eccellente e diverse altre cose che secondo me scoprirai.Io dico da sempre che una tv non va scelta solo per il nero,altrimenti io per esempio avrei tenuto il vt20 sicuramente.Mi sembra pure che quest'anno il nero della serie d8000 non sia così malvagio,sicuramente è migliore della serie c7000 dell'anno scorso,quindi non credo ci sarà tutta questa differenza abissale con il vt30.....
-
il 920 pare soffrire( sto cercando di documentarmi) di blooming e perdere dettaglio alle basse luci(qualsiasi cosa voglia dire :D )
il prezzo e' altino, lo so
sdoppiamenti con QUALSIASI FONTE e FRAMERATE
un modo per verificare se in salotto c'e' un dispositivo che crea interferenze ?
-
Il pannello giusto per te, Gamete, al momento non credo esista, tutti hanno qualche pur minimo difetto: credo che Nejiro non abbia tutti i torti a consigliarti il Samsung, dopotutto è l'unico che al momento sta riscuotendo ovazioni a 360 gradi
-
apena finita di vedere la trilogia di spiderman...che dire son sempre più contento del d8000, immagini dettagliati, colori eccellenti, ottima multimedialità e telecomando pessimo :D
-
io cerco uan tv che crei meno possibile lo sdoppiamento
evidentemente il mio occhio lo coglie, il tuo no
meglio per te
vediamo col d8000:)
-
Prova il D8000 se poi non ne rimarrai soddisfatto(dato che per Te è consuetudine ridare i pannelli indietro :D ....scherzo è)cambi tecnologia e "provi" un pò di led come Sony 920,Samsung D8000 o il "mostruoso" Toshiba ZL1....Ti consiglio di provare il D8000 Plasma perchè almeno non devi spendere una cifra elevata,se invece hai budget illimitato allora il discorso cambia,se avessi budget illimitato andrei sul Toshiba io......Scusate per l'OT.
-
purtroppo il budget non e' illimitato :(
-
Allora non Ti resta che provare il D8000 Plasma.....
-
@ Gamete:
Se riesci a provare il plasma D8000 ricordati di diminuire la nitidezza (sotto 5). Se è impostata ad un valore troppo alto avrei tanti artefatti nell'immagine in movimento.
Anche a 0 l'immagine rimane nitida!
-
ordinato ieri sera,
speriamo bene:)
guardate che saro qui spesso a romprevi i maroni:D