No quello no... il football americano mi piace ma non ho mai avuto occasione di giocarci..... al limite mi disimpegnavo in porta... nel più italico gioco del calcio ;)Citazione:
Originariamente scritto da Dave76
Visualizzazione Stampabile
No quello no... il football americano mi piace ma non ho mai avuto occasione di giocarci..... al limite mi disimpegnavo in porta... nel più italico gioco del calcio ;)Citazione:
Come del resto ho fatto io, pur essendo informato della pista in dd 2.0 ed avendo un - "vago" :D - presentimento su ciò che mi attendeva....Citazione:
Originariamente scritto da rossoner4ever
Al limite, se dovessi condividere il mio disappunto per la pista italica , potrai sempre mettere Traccia originale (buona) ed i sottotitoli :rolleyes: .
odio vedere i film con i sottotitoli...purtroppo dopo un pò mi fa male la testa... mi dovrò accontentare della scarsa traccia italica. :(Citazione:
Originariamente scritto da ARAGORN 29
Io lo so quasi a memoria...poco male se me lo vedrò in inglese (che male non fa...;)), però onestamente mi scoccia un po' comprare il BD con queste premesse.
A chi lo dici.... aspetterò almeno che scenda di prezzo.Citazione:
A parte il solito discorso legale/etico della cosa, immagino siano encoding fatti alla "risparmio qualche GB, tanto sul mio 22" attaccato alla Play o al WDTV non si vede la differenza".Citazione:
Originariamente scritto da ARAGORN 29
Io parlo di Audio e Video "untouched" (al limite con la sola conversione del Framerate da 24 a 25) muxati in un container M2TS, TS o MKV che si voglia.
Sono d'accordo con te col "principio", indubbiamente...ma cosa non si fà per la nostra passione? :D
Guarda, siccome non si vive di pane e princìpi e siccome i princìpi non tocca rispettarli solo a noi, non avrei nulla in contrario (possedendo entrambe le copie originali) a fare una "modifica" di Pozzettiana memoria (chissà chi la coglie questa citazione :D ).Citazione:
Originariamente scritto da Stedel
Ma oggettivamente, a prescindere dal fatto che il mio pc attuale non lo consente (non posseggo masterizzatore BD), possiamo noi perdere tempo e soldi quando toccherebbe a loro fornirci il miglior disco blu possibile ??
Forse - per passione - potremmo farlo una volta, magari due, ma non si può immaginare che diventi un problema del consumatore....;)
Sennò facciamo prima a cambiare lavoro ed a metterci a lavorare nel cinema.... allora aivoglia a farsi montaggi e mix audio ad hoc :D .
dopo aver letto tutti i commenti sono molto combattuto sull'acquisto in BD di questo per me capolavoro!
ma se la pista audio del DVD era meglio, per chi come me non ce l'ha non conviene prendere il DVD? è introvabile? la qualità video di qs BD è nettamente superiore al DVD originale?
....lo stavo aspettando da tempo insieme all'altro capolavoro delle bigelow "strange days".....sono sconfortato!:(
Magari nel cinema e' esagerato...ma a volte la passione può anche generare un lavoro..perché no. :pCitazione:
Originariamente scritto da ARAGORN
E' successo a me per caso con quella famosa edizione DVD di Tomb Raider..
Non ho il DVD della seconda edizione del Cecco in gabbia...altrimenti mi cimentavo. Al limite se qualcuno può estrarre la traccia DTS e mandarmela, penso io al lavoro di muxing...
Io infatti sto già creando una traccia DTS-HD Master usando quella originale e il parlato di quella italiana.
Ovviamente se qualcuno m'invia la traccia DTS del cecco il risultato finale sarebbe migliore ;)
io mi sono limitato ad aggiungere la traccia dts multicanale del dvd sull'm2ts corretto il frame rate e ripassato con tsmuxer....
@ARAGORN
Allora, ho scritto senza polemica, quindi è palese che sono in buona fede; se mettiamo in discussione anche questo, fra di noi, allora è triste ;)
La tua posizione è chiarissima anche a me, che pure non sono un genio, infatti io ti ho chiesto se hai cambiato opinione limitatamente all'aggettivo DIGNITOSO, che, ti ricordo, hai anche enfatizzato in neretto maiuscolo.Citazione:
No Dario non ho cambiato affatto posizione: me ne lamento dall'inizio.....
Francamente, mi sembra che tu stia esagerando. La mia quotatura è ASSOLUTAMENTE corretta. Te la ripropongo:Citazione:
Poi se quoti un rigo senza leggere neanche tuto il singolo messaggio è troppo facile. Anch'io così posso estrapolare e farti dire quello che voglio.
Per mestiere mi sarebbe sin troppo semplice farlo, ma evito perchè mi pare inutile e scorretto.
Secondo il mio modesto parere, il termine DIGNITOSO non è sinonimo di PENOSO.Citazione:
Originariamente scritto da ARAGORN29
Leggere di una traccia audio non all'altezza, ma dignitosa oppure leggere di una traccia audio penosa NON è esattamente la stessa cosa. E lo dico anche a beneficio di tutti quelli che sono ancora indecisi se acquistare il BD, oppure no.
Vabbè, qui mi sembra che ti stia arrampicando sugli specchi. Quello che descrivi, imho, non si addice alla definizione di dignitoso.Citazione:
Quindi ? Quindi Ti confermo che il dd 2.0 è dignitoso... in quanto tale, nel senso che non gracchia, non ci sono rumori di fondo e i dialoghi sono più o meno intellegibili. Ma fa schifo uguale.
Ti ricordo, molto umilmente, che il Dolby Stereo non è un segnale stereo (il nome inganna), ma un segnale MULTICANALE a codifica matriciale. Una volta decodificato dal costoso e professionale riduttore di rumore cinematografico Dolby A, diventa il classico segnale Dolby Surround casalingo. Anch'esso multicanale, dove il centrale è ottenuto per somma dei ch DX e SX, il surround dalla differenza dei medesimi, invertito di fase, filtrato a circa 7 Khz e ritardato di svariati mS (per evitare l'effetto Haas). Il processore "pro logic", inoltre, riesce a simulare una discreta separazione dinamica tra i vari canali, circa 30 db, nettamente superiore a quella del surround passivo (circa 3 db). Quindi non stiamo parlando di stereofonia, please. Ma grazie lo stesso per il consiglio :DCitazione:
Poi lo ripeto questo è HT non HI fi stereo... Seguendo i vs discorsi e volendo farvi le pulci dovrei dedurre che molti di voi sono incoerenti perchè vogliono ascoltare le tracce stereo, ma con ampli MCH.
Beh non credo di rivelare un segreto se vi dico che con un normalissimo ampli stereo otterrete risultati migliori sulle Vs. beneamate tracce mono e 2.0 :D
E già, i costosi ampli mch li usiamo solo per sentire tracce stereo perché in commercio esistono solo pochissimi film con codifiche digitali, DD piuttosto che Dts, piuttosto che le nuove frontiere del non compresso... ma per favore! Tu estremizzi sempre le cose, te l'ho già detto ;)Citazione:
Eppure vi munite ugualmente di - costosi - ampli mch... curioso vero ??
Ma chi ti vuol mai zittire ?!! Non stai un tantinello esagerando? :rolleyes:Citazione:
Quello che vorrei è solo una scelta decente e un trattamento riguardoso dei ns. soldi. La traccia in questione fa pena e non rende giustizia al fim (quantomeno IMHO). Perchè dovrei zittirmi e non lamentarmene :confused: ???
Comunque, per me è chiusa qui. Anzi, se vuoi la ragione te la posso anche concedere, senza problema (dormo lo stesso). Pensavo che stessimo portando avanti una discussione interessante in maniera tranquilla, ma vedo che fai di tutto per mettere in cattiva luce chi la pensa diversamente da te.
Alla faccia del rispetto reciproco che anche tu richiamavi.
Ciao, alla prossima :)
Io comunque ho finito da poco di realizzare la traccia italiana in DTS-HD Master 5.1. E visto che è venuta molto bene mi godrò questa :cool:
Complimenti! ;)
Boniiiii....