Visualizzazione Stampabile
-
E' molto difficile fare confronti, primo perchè ho un'installazione ancora mooooolto provvisoria, secondo perchè il mio schermo è da 76 pollici contro i circa 120 di quello di AQ.
Va da sè che la resa luminosa delle due macchine, e di conseguenza la dinamica, non può essere paragonata.
Se proprio hai bisogno di conferme, aspetta qualche altra recensione, magari comparativa tra DLP, che vedrai non tarderà a mancare, vista l'imminente uscita del W7000.
-
No, l'Optoma non proietta al centro.
Altra cosa, se può interessare, è che le misure del gamut rilevate nella review sono esattamente le stesse rilrvate da me sul mio HD83.
Ipotizzo che le macchine siano molto ma molto simili, la differenza può farla l'ottica.
-
Ah ok, avevo visto il "calculator" di Projector Central dal quale sembrava che proiettasse al centro (è sbagliato anche quello del Mitsubishi).
Per il resto credo anche io che le macchine siano simili, con solo piccole differenze date in parte dall'ottica ed in parte dal firmware.
Proprio ora ho finito i lavori di installazione, per cui da domani via con le prove serie.
Con l'occasione mando un augurio di Buon Natale a tutti i membri del forum ;)
Ciao a tutti.
-
ma il ripetitore per il 3D del 7800 (se così si chiama) come deve essere montato di fronte allo spettatore o si può anche dietro o sopra?
-
-
Citazione:
Originariamente scritto da rgks72
Proprio ora ho finito i lavori di installazione, per cui da domani via con le prove serie.
Con l'occasione mando un augurio di Buon Natale a tutti i membri del forum ;)
Ciao a tutti.
ciao in primis BUON NATALE a tutti
nei vari forum dicono che dalla lente esce una luce spuria che da fastidio è vero? te ne sei accorto anche tu?
martedì vado in un negozio a vederlo in funzione vediamo se riesco a decidere
il benq dovrebbe montare un DC2 in mitsu DC3
-
WOW! la regolazione del gamma pare eccellente!
con in più la "furbata" di una regolazione fine sulle base luci.
-
Citazione:
Originariamente scritto da arrapao
ciao in primis BUON NATALE a tutti
nei vari forum dicono che dalla lente esce una luce spuria che da fastidio è vero? te ne sei accorto anche tu?
Dalle prime prove che ho fatto non ho notato questo difetto, ma ti ripeto che ho davvero visto poco.
Ribadisco cmq che l'immagine è pulitissima, molto tridimensionale e, almeno sul mio schermo, molto contrastata.
Nella prova si legge che il Mitsu dà il massimo su schermi da al max 280, e questo sarebbe anche il motivo secondo me del perchè sia optoma 83 che epson 9000 hanno sfigurato nei confronti dei riflessivi da AudioQuality: sono meno luminosi, e sullo schermo da 125 pollici di Bologna questo ha finito col penalizzarli.
Questo quindi può essere un problema per chi ha schermi di grandi dimensioni, ma sui miei 76 pollici (ma credo anche da 100), l'immagine del 7800 è impressionante.
Ho anche provato qualche gioco (forza4 e crysis 1/2) e beh, direi che la scelta del DLP è stata sicuramente azzeccata.
Nessun lag, colori bellissimi ed un'immagine molto brillante sono davvero ideali per videogiocare.
Per non parlare del 3D, che da quanto si legge dovrebbe econfermare i DLP come top da questo punto di vista.
Se ti capita di andarlo a vedere, quindi, cerca di farlo nelle condizioni che meglio lo valorizzano, quindi su schermi sì grandi, ma non troppo ;)
-
io ho uno schermo di 250 cm punto di visione a 450 cm
con il mio vecchio dlp infocus in76 andava benissimo come luminosità penso che al mitsu non abbia problemi
-
ieri sono andato dal negoziante e ho visto per la prima volta in funzione il 7800, la macchina era stata appena spacchettata e la prima impressione dopo aver provato vari films non è stato positivo, immagini un pò buie dettaglio mancante neri affogati poi ho provato a cambiare qualche impostazioni ed è migliorato abbastanza ma sempre con la lampada al massimo in eco è inguardabile, in 3D non ho potuto provarlo per mancanza di occhialini. be cosa dire il mio vecchio infocus in76 che è un hdready forse si comportava meglio, sono rimasto un po deluso.
la macchina aveva anche un diifetto immagina ombrata all'estremita sx in basso, come avesse un alone scuro
vedrò nei prossimi giorni un'altro esemplare di 7800 spero vada meglio
-
Per curiosità, su che base di schermo lo hai visto?
Da AQ ho visto il mio su 3 mt di base ed era davvero diversissimo rispetto a casa, dove la base è molto inferiore.
Se ti capita di rivederlo, imposta il gamma a 2,4 (che dovrebbe corrispondere a circa 2,18), metti l'iris a 3 e l'hdmi in normal.
In queste condizioni a casa mia ho un nero discreto (nelle scene buie non vedo assolutamente niente di quello che ho nella stanza, divano compreso) ed un ottimo dettaglio sulle basse luci.
Ah, ovviamente tengo la lampada in eco, ed anche così è forse troppo luminoso.
Secondo me non è un vpr per grandi schermi...
-
Citazione:
Originariamente scritto da rgks72
Ah, ovviamente tengo la lampada in eco, ed anche così è forse troppo luminoso.
Secondo me non è un vpr per grandi schermi...
in eco era inguardabile, lo schermo penso sia come il mio un 248
comunque dopo che ho smanettato un po l'immagine è molto migliorata ma sempre con la lampada al massimo e il brillant color su on
gli altri parametri che ho impostato non me li ricordo sono andato un po a tentativi certo se uno ce l'ha a casa può perderci più tempo per migliorare l'immagine
comunque pensavo di uscire dal negozio con il mio nuovo Vpr ma aspetto di visionarlo di nuovo
se mi dai tutte le info ( anche in mp ) per le impostazioni migliori vediamo come cambia
-
Rece del mitsu:
http://www.audiovideohd.fr/tests/315...HC7800D-0.html
Non ne esce benissimo, immagine troppo morbida, nitidezza e luminosità sotto la media, 3D con ghosting... Peccato!:(
-
L'avevo già letta, infatti stavo appunto dibattendo in merito con Kraine su AVS :D
Quello che critico è la conclusione alla quale giunge (non lo consiglia), dopo che dà il massimo nei voti (5 appunto) in tutte le componenti della qualità di immagine (vedi ultima pagina della review).
5 in contrasto
5 in 24p
5 nei colori
5 nella fluidità
5 nelle regolazioni
4 nei neri
La scarsa definizione che rileva (per un dlp, ma ricordiamoci che questa scarsa definizione da DLP è cmq superiore a quella dei LCOS) è invece definita da Projector Central come qualità "film-like".
I problemi di rumorosità, poi, sembrano essere gli stessi che hanno determinato il posticipo della rece da parte di Projector Central:
"Second, the auto-iris was interacting with fan speed and creating a distracting and unstable audible noise that was unacceptable. When we reported these two observations to Mitsubishi, they informed us that the audible noise problem was resolved in the production units, and they had no idea what might be causing any compromise in image quality in the unit we had. So we decided to table the review until we could see a production unit."
Per quanto riguarda il ghosting, infine, appare strano che nella rece dell'x30, sempre sullo stesso sito, non sia stato rilevato il problema, quando invece un po' da tutte le parti si legge che è presente.
Segnalo per finire che su AVS forum, gli utenti già in possesso della macchina, riferiscono che durante la visione di film il ghosting non è QUASI MAI percepibile.
-
Le rece a quanto pare sono sempre da prendere con le molle, su questo ti do ragione...:)