Anche se la scimmia per questo lex8 e' tanta aspetto di vedere i prodotti da te indicati poi decidero'.grazie ciao:)
Visualizzazione Stampabile
Anche se la scimmia per questo lex8 e' tanta aspetto di vedere i prodotti da te indicati poi decidero'.grazie ciao:)
Citazione:
Originariamente scritto da fabrizio_75
Secondo te, immagino hai stilato i pro e contro in quanto hai provato entrambi i televisori, il Lex8 a livello scaler e quindi qualità visiva in SD si avvicina molto al Samsung?
Novità dall' IFA riguardo l' LW980??
Prima di domani non si saprà nulla presumo.
Conviene seguire gli articoli che mano a mano pubblicherà lo staff di Dday!
Una domanda, rimanendo un attimo sui nano Led dell'anno scorso,
che differenze ci sono tra il Lex 8 e il 9800lx?
Mi sembra di capire poi che i 2300 led siano solo per il 55" o sbaglio?
In tal caso 47Lex 8 e 47lx9800 quanti ne hanno?
http://www.homecinemainside.it/homet..._e_design_slimCitazione:
Originariamente scritto da peppeperru
per ora non si sa altro
Ok grazie poi domani sicuramente usciranno ulteriori novità
A tutti gli indecisi consiglio di leggere il test del lex8 su digitalversus. http://www.digitalversus.com/lg-47le..._10173_35.html.
Quando una recensione inzia con una frase del genere "The LEX8 is the best TV we've ever tested" direi che è una buona carta d'identità.
però fullhd.gr l'ha un po' stroncato, le rece vanno prese un po' con le pinze secondo me
cmq a livello di qualità 2D l'LW980 non potrà essere migliore del lex (fate conto che in korea il top è il LZ che è il lex8 con passivo), sarà identico o quasi, cambierà forse (ma non credo) il blooming che potrà essere maggiore o minore
questi LW sono cmq già stati presentati al CES, non sono novità dell'ifa
cambia la retroilluminazione (il lex funziona a placche, gli LW con il nuovo sistema della pellicola) e il numero di zone e led (che sono seppur di poco maggiori sul LEX)
quello che cambierà sensibilmente sono la smart e il 3D passivo
ma entrambe cose che già ci sono sugli attuali LG 2011
in piu' il 980 ha la conversione 2d-3d.
A me non importa neanche la nativa, il 3d e' veramente scomodo per potersi godere solo un po' di profondità in piu'.
Meglio un buon pannello 2D uniforme e privo di difetti!!!!!
Citazione:
Originariamente scritto da rickiconte
Sai rispondermi Fabrizio?
Grazie
guarda, i tv attuali cambiano tantissimo ad ogni minimo settaggio modificato (e sono tantissimi).,
Molto dipende pure dalla grandezza e dalla distanza a cui guardi il tv.
Se stai sopra i 3 metri la mediocre qualità dell' SD e' la stessa.
Cambia se come me guardi il un 47 a 2,30/2,50. Ti dico che già con il vecchio lg 42sl9000 i segnali a bassa risoluzione erano molto buoni, con l' lex tende un po' a sfuocare, il samsung e' più "marcato" sui bordi e tende a fare un "formicolio".
Sarebbe da fare due setting uno per SD e uno per HD, ma io almeno per adesso non ci ho perso tanto tempo.
Un consiglio, se vuoi un po' di 3d e le "frociate" della smart tv vai sul samsung (il D7000 ita lo trovi a 1300), Lex9 solo se lo trovi a 1000 euro (1500 euro adesso non vale la pena).
Aspetta l'uscita del lw980 che dicono essere un ottimo tv o come consigliato l'uscita del toshiba yl863.
Consiglio finale, meglio un pannello buono con una ottima elettronica, che
tante fronzoli che non utilizzerai mai sul un pannello mediocre.
@jento se non ricordo male 47lx9800 ha circa 880 led mentre il 55 ben 1400... Il lex8 ne ha 2160... I nuovi lw 2300...
Con i segnali sd se la cava molto bene, forse non al livello Samsung pero' e' godibilissimo, tra i migliori.
Trovarlo a 1000€, se qualcuno ha notizie lo faccia sapere qui.grazieee:D
Citazione:
Originariamente scritto da fabrizio_75
Si ma in definitiva, quando hai confrontato (che poi il confronto lo hai fatto dal vivo o sulla carta?) il Samsung D8000 ed il Lex8, quale ti sembrava meglio in SD?
Mi pare ovvio che il discorso SD ricada su quei canali che vengono visualizzati con un buon segnale e che guardi il televisore dalla giusta distanza.
L'upscaling del Samsung è il top che si possa trovare in giro, per cui mi chiedevo se il LEX gli si avvicinasse, questo anche in un eventuale ottica di acquisto del LW980.
Grazie
PS: Secondo Coach che mi ha già gentilmente risposto in precedenza il Lex8 ha un buon upscaling. Nulla di eccezionale, ma abbastanza buono secondo lui.