Quali scie ??:confused:Citazione:
Originariamente scritto da Bolero
Gianni
Visualizzazione Stampabile
Quali scie ??:confused:Citazione:
Originariamente scritto da Bolero
Gianni
con i modelli nuovi parlavano di scie ancora con rs40... c'è gia chi dice che queste sono ancora visibili sui nuovi modelli.
Ho avuto hw 10 per 2 anni e mai uno scherzetto...ora sono indeciso tra pana5000 jvc rs45 e sony hw30. bene o male viaggiano sullo stesso prezzo quindi direi che sono della stessa categoria, gli lcos mi danno piú sicurezza sul discorso ottica sigillata ma pare che panasonic si sia data da fare..
wualcuno di voi li ha visti?
ho avuto un pioneer kuro e vorrei il massimo delle prestazioni su questa fascia di prezzo...se ne puó parlare qui? altrimenti edito...
come va il motion flow di sony? quanti step ha? su basso si vede l'effetto ripresa video?
Per quello che ho capito in finora, il motion flow di sony è molto valido, e funziona anche in 3d a differenza del jvc.
Ci sono delle recensione dell'hw30 che ho postato qualche post più indietro..
per il pana non so dirti, perchè anche quello sicuramente ha un buon FI, e dovrebbe esserci anche nel 3d, però giustamente anche io mi pongo il dubbio del discorso delle matrici sigillate degli lcos, che anche se nel pana hanno migliorato, non sono sigillate del tutto.
Per i jvc invece si sa ancora poco.
Io diciamo che sono imminente a dover scegliere tengo al primo posto il sony perchè è uscito da più tempo e se ci sono delle rognette ormai si sanno gia.
Jvc invece da questo punto di vista non si sa ancora nulla e ci vorranno almeno 2 mesi prima di saper qualcosa!
Considera che il sony è uscito se non sbaglio in agosto!
Con sony andrei fiducioso data l'esperienza passata...se solo avessero tolto quel velino grigio quindi nero piú basso e piú contrasto...sarei contento ma forse in questo é meglio jvc che non fa uso dell'iris dinamico, ci vorrebbe una bella comparativa, il punto di forza di sony in teoria é il motion flow peró fabno pagare cara una macchina che in confronto alle altre ha ancora zoom-fuoco manuale e niente lens memory...3000 euro sono troppi...occhialini e ricevitore almeno sono inclusi?
[QUOTE=filmarolo...ho avuto un pioneer kuro e vorrei il massimo delle prestazioni su questa fascia di prezzo...se ne puó parlare qui? altrimenti edito...
come va il motion flow di sony? quanti step ha? su basso si vede l'effetto ripresa video?[/QUOTE]
Io provengo dalla stessa situazione tua ho il kuro e ho preso l'hw30 della sony. Per ora soddisfattissimo anche se a natale vorrei prendere un lettore dedicato e il cinescaler 2 per valorizzarlo ancora di piu. Per il discorso MF lo tengo sempre a basso e va perfetto, effetto telenovela zero e mai uno scatto. Io purtroppo su queste cose sono MOLTO sensibile quindi per era fondamentale replicare i 24p del kuro e su questo piano sodavvero soddisfatto. Luminosità davvero eccellente proietto in un ambiente non trattato (ho dipinto solo il soffitto di blu opaco mentre le pareti sono celesti e i mobili attorno blu scuro) su schermo 2.44 di base 21:9 e nelle scene con i sole le mi iridi si chiudono :D . Mi dispiace solo che non posso fare altri paragoni perchè è il mio primo vpr. Per altre curiosità domanda pure :).
Grazie Gaara
leggevo projectorrewiev e dice che FI su low crea un effetto telenovela...allora mi assicuri di no? artefatti intorno ai soggetti in movimento? tipo un tizio che corre..artefatti intorno alla testa ai capelli ecc??
se i panning li vedi belli fluidi vupl dire che il f.i sta lavorando anche troppo..viceversa vuol dire che fluidifica un pó ma mantenendo la cadenza cinematografica..che é quello che cerco io!
se dopo aver usato FI su low guardi una stessa scena sul pioneer ti sebra che sul tv scatti? questa é la pietra di paragone
anche io ambiente non trattato, soffitto bianco e pareto gialle, telo 1,2 e uso play3 o htpc,
Per il 3d quali film hai provato? dopo aver fatto scaldare il vpr noti ancora crosstalk? oogni film é fatto a modo suo se prendi ga-hoole é nativo, fatto benissimo e non ha crosstalk io lo vedo con una tv pana ed é spettacolare...
prezzo del vpr?
Allora nessun effetto telenovela, lo odio quindi me ne sarei accorto. I panning veloci sono si fluidi ma sempre rispettando la cadenza cinematografica. Di artefatti nemmeno l'ombra. Anche io avevo paura che i panning veloci potessero essere troppo fluidi o con presenza di calo di dettaglio ma tutto questo fortunatamente non l'ho visto. Poi ovviamente ognuno ha la sua sensibilità ma ti ripeto io sono molto pignolo su queste cose. Il 3d ancora lo devo provare perchè mi manca il cavo di rete abbastanza lungo in quanto l'emettitore deve essere posizione (per ora pare) di fronte allo spettatore. Piu in là lo proverò e ti saprò dire :)
ma gli occhiali monster view che leggo dal forum americano che migliorano molto il problema ghosting da noi sono acquistabili?? Inoltre sarà compatibile con quegli occhiali universali lanciati mi pare da panasonic che dovrebbero andare con tutti i vpr e televisori?
Ma è normale che negli angoli estremi dello schermo risulta leggermente fuori fuoco rispetto al centro?
sì, è normale. a rigor di logica il telo dovrebbe essere leggermente curvo in modo da riprendere radialmente l'emissione della luce, ovvero se tu individui il centro di una sfera nell'ottica del proiettore per avere un corretto dovresti avere la stessa distanza del raggio su tutto il telo
Ok perfetto, grazie mille :)
Magari é per l'uso del lens shift...lo usi?
io sull hw10 lo tenevo tutto a sx e tutto in basso ma mi trovavo bene lo stesso
No no la posizione è in asse.
Ma voi ogni tanto la date un'aggiustatina al focus oppure è solo suggestione? In alcuni film certe inquadrature sembrano leggermente fuori fuoco pro poi risultare perfette nell'iquadratura successiva. Mi facico troppe pippe? :D