hai fatto l'aggiornamento firmware?Citazione:
Originariamente scritto da highvoltage
Visualizzazione Stampabile
hai fatto l'aggiornamento firmware?Citazione:
Originariamente scritto da highvoltage
io non vedo nessuno sconto su questo televistore dal sito di euronics .. nemmeno è presente come articolo ..?
quanlcuno ha qualche sito da consigliare possibilmente "conosciuto" per comperare il tv non a 1000 eur .. ??
Io sono di Bologna .. sia mai che qualcuno ha qualche buon consiglio da dare ..
Grazie in anticipo
[QUOTE=illfab
quanlcuno ha qualche sito da consigliare possibilmente "conosciuto" per comperare il tv non a 1000 eur .. ??
Grazie in anticipo[/QUOTE]
Sono stato da Unieuro oggi perché online lo davano disponibile a € 919, invece nel negozio ed in tutti quelli di Roma non c'era (la commessa sosteneva che se dava la disponibilità per la vendita online la doveva dare anche nei loro magazzini). Fatto sta che alla fine mi sono letto questo bel thread e l'ho appena acquistato su Monclick a € 949 spedizione inclusa.
in due o tre gg dovrebbe arrivarmi.
A proposito se qualcuno vuole provare dei settaggi "professionali" posto il link di un sito di riferimento, vediamo se sono migliori di quelli di Wizard
ovviamente c'è anche una bellissima recensione (in inglese però)
http://www.flatpanelshd.com/review.p...&id=1308733719
@Dodino60
Provato quei settaggi, ma con il contrasto su off non otterrai mai una resa soddisfacente....
lui in effetti mette ad off l'Active Contrast, mentre il Contrasto è +32.
Altro accorgimento è che la calibrazione è sul Picture Mode: MOVIE e non sullo STANDARD, che mi sembra tu abbia usato.
Cmq la mia era solo una mera curiosità, quando mi arriverà il TV, spero di poterli provare entrambi.
Una cosa che mi è saltata all'occhio è il consumo bassissimo di questo gioiellino. Di fabbrica 71W e dopo la calibrazione addirittura 69W. Se consideriamo che nell'articolo si parla del 46" il "nostro" 40" dovrebbe essere ancora più parco. Rispetto al mio attuale plasma che gira intorno ai 350w, c'è un bel risparmio anche per la bolletta energetica.:)
@dodino60
notato,in bolletta,la differenza di consumi in termini di euro con il mio precedente tv al plasma: circa 70/80 euro in meno,facendo funzionare gli stessi elettrodomestici che ho in casa e usandoli agli stessi orari.
@highvoltage
visto l'argomento il tuo nick name è assolutamente azzeccato:D
cmq da una mezzora sono possessore di questo splendido tv. la cosa che salta agli occhi è la cura e l'attenzione ai particolari. L'imballaggio e le protezioni sono accurate ed il telecomando è molto meglio di quello che sui forum mi avevano prospettato.
Non se anche i vs sono marchiati con il logo dei prossimi europei di calcio, il mio aveva stemmi dappertutto (anche la USB fornita con dentro il manuale ha serigrafato lo stemma di Euro2012.
vado a smanettare e vi aggiorno
Scusa Wizard, ma per vedere la versione attuale installata sul tv, come si fa?Citazione:
Originariamente scritto da wizard1972
Non sono riuscito a trovare nessuna voce in nessun menù e sul manuale viene riportata in maniera sibillina la seguente frase:
Per controllare la versione del software per il televisore, utilizzare l’URL mostrato sul retrocopertina.
L'unico url che trovo è la home page europea di Sharp:confused: :confused: :confused:
Può essere che facendo un tentativo di scaricamento via DTT il tv metta le due versioni? (esistente e nuova)
mi rispondo da solo, magari può essere utile ad altri.
Allora, esattamente come pensavo richiedendo l'aggio via Rete, viene visualizzato il firmware precedente che nel mio caso è: 107E1105121
la versione nuova è: 202E1107251
stranamente quello scaricabile dal sito ufficiale italiano, datato 27 luglio è la versione 110E1106081, che sembra meno aggiornato di quello di rete.
Provo aggiornando da quest'ultima in quanto da rete parla di circa 40 minuti con il tv non utilizzabile....
@Dodino60
era la stessa cosa che avevo fatto notare qualche giorno fa, ho scritto alla sharp, ma ancora nessuna risposta.... saranno tutti in vacanza.
Cmq se aggiorni da usb facci sapere i risultati, io sarei tentato ad aggiornare via rete, perchè sembra una versione più recente, ma aspetto che mi rispondano.
Ciao Wizard,
allora non ce l'ho fatta ad aspettare, quindi ho fatto l'aggiornamento da USB (5 minuti), dopo di che ho fatto anche quello da rete (3 minuti):D
importante è che al termine dell'aggiornamento, venga spento e riacceso il tv e una volta acceso fare il RESET dal menu (non ricordo quale perchè ora non sono a casa).
a dopo x ulteriori commenti
@Dodino60
Ok, aspetto recensioni dell'aggiornamento, fammi sapere anche se perde i settaggi....
Purtroppo non so dirti per i settaggi, in quanto i tuoi li ho messi dopo l'ultimo caricamento. e avendo fatto tutto di corsa non so nemmeno che tipo di cambiamenti ci siano. Il file non è accompagnato da nessun testo che spiega gli eventuali miglioramenti o bugfixes.
se mi dite dove esistevano problemi col vecchio firmware posso fare una verifica. Cmq gli mkv li legge che è uno spettacolo!
@Dodino60
Gli mkv li ha sempre letti perfettamente... cmq domani aggiorno anch'io e vediamo cosa succede! :D
ok! per ora ci sono due cose che non mi piacciono. la disposizione dei tasti sul telecomando. per esempio il menu è appena sopra al tasto di up e si sbaglia facilmente nello scegliere uno dei due, soprattutto quando si è nei vari menu e si tenta di scorrere le opzioni verticalmente.Citazione:
Originariamente scritto da wizard1972
L'altra, è legata al ricevitore satellitare. Stranamente nelle opzioni non compare l'opzione doppio satellite con diseq (che è la configurazione più diffusa, dopo il singolo Satellite). mettendo la configurazione due satelliti con toneburst, non si ha la stessa efficacia nei cambi canale di quella con il diseq. Che però esiste per la configurazione a 4 canali!!!! Mah...
attendo le tue considerazioni per i cambiamenti dati dal nuovo firmware
@Dodino60
ti rispondo al volo per i satelliti, metti la voce 4 satelliti e ti trova tutto se hai il dual feed, ancora non ho avuto tempo di aggiornare....