Visualizzazione Stampabile
-
Ciao a tutti sono un neo felice possessore di questo amplificatore.
Provengo da uno yamaha dsp5 comprato nel 2001 e quindi senza nessun fronzolo di rete, hdmi etc. etc. e devo dire, quindi, che sto scoprendo un mondo fantastico.
Ho letto che con il 709 c'è la possibilità di far passare i segnali HDMI anche quando l'ampli è in standby, ma non sono riuscito a farlo, qualcuno potrebbe, cortesemente, spiegarmi cosa devo fare per vedere, ad esempio, sky senza bisogno di accendere l'ampli?
Ciao e grazie
-
Impostazioni Avanzate - Impostazioni Hardware:
HDMI Through
`Spento
`Auto:
Rileva il segnale e seleziona automaticamente la
sorgente di ingresso.
`BD/DVD, VCR/DVR, CBL/SAT, GAME, PC,
AUX, TV/CD, PHONO, PORT:
Seleziona la sorgente di ingresso per la quale è stats
abilitata la funzione HDMI Through.
`Ultimo:
La funzione HDMI Through è attivata sulla sorgente
di ingresso selezionata al momento
dell'impostazione del ricevitore AV in modo
standby.
Se si abilita la funzione HDMI Through, a prescindere se
il ricevitore AV sia attivo o in standby, gli stream audio e
video provenienti da un ingresso HDMI saranno inviati al
televisore o ad altri apparecchi tramite la connessione
HDMI. Gli indicatori HDMI THRU e HDMI si
illuminano quando la funzione è abilitata (HDMI è
illuminato debolmente).
Questa impostazione è automaticamente “Auto” quando il
“HDMI Controllo(RIHD)” descritto sopra è impostato
su “Acceso”.
Nota
• Solo la sorgente di ingresso assegnata a HDMI IN via “Ingresso
HDMI” è abilitata (➔ pagina 44).
• Il consumo di corrente in modo standby aumenterà quando la
funzione HDMI Through è attiva; tuttavia nei seguenti casi il
consumo di corrente può venir limitato:
– Il televisore è in modo standby.
– Si sta guardando un programma TV.
• Per maggiori informazioni consultare il manuale di istruzioni
dell'apparecchio collegato.
• A seconda del componente connesso, la corretta sorgente di
ingresso potrebbe non essere selezionata con l'impostazione su
“Auto”.
• Questa impostazione è automaticamente “Spento” quando
l'opzione “HDMI Controllo(RIHD)” è impostata su “Spento”.
-
Update 20-12-11
Firmware Update TX-NR709 (20-12-2011)
We are pleased to offer this firmware update for the best possible performance of your AV Receiver.
TX-NR709
(Version 1111-1077-0211-1105)
Improves sound quality during playback with DTS-HD Master Audio
on particular Blu-ray discs.
:)
-
Ciao,
Sapete dirmi se è possbile far spegnere tutte le luci all'amplificatore?
La luce attorno alla manopola del volume si nota abbastanza, ho notato che con il pulsante direct è possibile sentire lamusica con i soli due frontali e l'ampli spegne tutte le luci...
C'è la possibilità di fare lo stesso anche metre si vede un film ma con tutti e 5 i canali??
-
si,
con la funzione dimmer.
La porti fino a zero.
Si illumina solo se agisci sul telecomando ( tipo, alzi il volume...e sul ricevitore appare il valore per alcuni istanti e poi si spegne tutto ).
-
Grazie Spawn!
Domani provo! :cincin:
-
Voglio cambiare il mio vecchio Onkyo TX-NR674 che uso in abbinamento a delle indiana line (arbour 5.02 front, arbour 5.06 rear, c4 centrale, s.10 sub) e visto che se si deve cambiare è meglio farlo in meglio, mi chiedevo se a parte le nuove codifiche e funzioni video, il TX-NR709 sia a livello di potenza audio superiore al mio vecchio 674 o mi conviene puntare più in alto.
Saluti
-
Citazione:
Originariamente scritto da Bolero
Domani provo!
mi sono sbagliato: solo in Pure Audio, il dimmer va a zero, quindi tutto spento
-
ho acquistato questo sintoampli appena uscito sul mercato ma sinceramente ancora deve darmi delle soddisfazioni. E pensare che prima avevo un 608 rivenduto subito proprio per lo stesso motivo.
Certamente le mie casse da nanetti (Bose in firma) non consentono un ascolto serio, però in fase di upgrade vorrei abbinarci dei diffusori migliori.
Ho pensato alla serie cm della b&W in particolare alle cm8 come frontali e cm1 come surround, oppure Klipsch rf62 mkII come frontali e sorround da decidere di conseguenza, oppure IL tesi però la serie gloss quindi 542 e 242.
Altra valutazione è quella di utilizzare diffusori inwall.
Secondo voi questo 709 è sufficiente per una di queste scelte?
-
Citazione:
Originariamente scritto da lookme
Certamente le mie casse da nanetti (Bose in firma) non consentono un ascolto serio,
Appunto....potevi prendere anche un 5009 che il risultato sarebbe stato sempre modesto....;)
Comuque se volevi fare una salto qualitativo non dovevi passare dalla serie 6 alla 7... ma almeno alla 8 o meglio le serie ancora superiori.
-
infatti è il mio obiettivo...l'anno scorso mi son perso l'808, ma quest'anno in prossimità dell'uscita dei nuovi modelli io mi accaparrero un 809...approfittando del calo dei prezzi ovviamente !
-
Volevo sapere,
Dicevamo qualche pagina prima di non scollegare le hdmi con il sinto acceso, ma se devo toglierne una e quindi spengo, il vpr che in quel momento è collegato al sinto perde il segnale perchè appunto spengo il sinto, questo va bene o è come staccargli hdmi?
Alla fine non sapete dirmi in cosa consista il rischio di staccare l'hdmi ad elettronica accesa?
Io sono sempre molto attento a questi accorgimenti per paura di danneggiare qualcosa, ma ieri un mio amico ha staccato l'hdmi dal cellualre dal quale avevamo visualizzato delle foto prima che io potessi spegnere il sinto.. Cosa può succedere?
Mi hanno detto per esempio che inserire ingressi audio a sinto acceso potrebbe dare un forte colpo ai diffusori, ma nel caso dell'hdmi cosa succede?
Grazie
-
Buongiorno a tutti, chiedo in ginocchio Aiuto perchè sto impazzendo.
Praticamente ho acquistato una Samsung UE40D5000,l'ho collegata tramite cavo HDMI al mio Onkyo 709,ma non riesco a sentire l'audio tramite l'HT! cosa ho sbagliato? Forse non è possibile ascoltare la tv con l'impianto HT? Sono completamente ignorante in materia! Accetto qualsiasi aiuto!:cry:
-
@nicola57
Il tuo Samsung UE40D5000 non ha prese hdmi con canale di ritorno, quindi l'unico modo per poter sentire l'audio del tuo tv con un sintoamplificatore è quello di usare un cavo digitale ottico.
-
Ti ringrazio per la risposta,quindi se collego la tv al sinto tramite cavo ottico risolvo il problema? Allora il cavo HDMI non mi serve a niente? Devo fare qualcosa anche per il video?nel senso devo collegare anche il reparto video? Grazie ancora