Benissimo. Vano89 se ci dici il dispositivo che hai usato tu (anche il modello) così evitiamo di comprare qualcosa che non è compatibile.Citazione:
Originariamente scritto da Vano89
Grazie ;)
Visualizzazione Stampabile
Benissimo. Vano89 se ci dici il dispositivo che hai usato tu (anche il modello) così evitiamo di comprare qualcosa che non è compatibile.Citazione:
Originariamente scritto da Vano89
Grazie ;)
Io ho usato il mlo harmony one ma in teoria tutti i telecomandi logitech vanno bene... certo però che non sono proprio economici.... la cosa migliore è avere uno degli altri dispositivi nella lista, tipo un cell nokia con symbian o windows mobile!
Questo
ttp://www.logitech.com/it-it/remotes/universal-remotes/devices/6812
Non dovrebbe essere male e mi sembra abbordabile.
Tornando al discorso del service menu, oltre ad attivare il THX è possibile magari anche attivare il DTS (l'ho buttata lì)?
Inoltre ho letto che attivando la modalità THX la modalità Cinema scompare è vero?
Se così' fosse preferirei mantenere la modalità Cinema che è quella dalla quale parto sempre per fare dei custom preset.
Si dovrebbe andare bene quel modello, solo che dovrai impostare un tasto manualmente con l'opzione aggiunta, mentre sui modelli con schermo appare da solo;)Citazione:
Originariamente scritto da luX0r.reload
E' vero! L'opzione cinema è sparita:eek: non me n'ero manco accorto... comunque naturalmente tutte le altre restano, soprattutto le esperto 1/2.
Il DTS non c'è purtroppo da attivare... ci sono un'altra marea di opzioni, tra cui wifi, skype e addirittura il DVR (che avevo provato ad attivare... con risultati "brasiliani" :D) ma naturalmente non ne funziona nessuna:rolleyes:
Ho trovato un nuovo firmware per il 50pv350 :D
http://www.lg.com/ru/support/product...oduct-profile#
Ho aggiornato il firmware con l'ultima versione (3.41.12.11) trovata sul sito russo dell'LG... tutto OK.
Sarà l'effetto placebo ma la qualità dell'immagine mi sembra migliorata ulteriormente e mi sembra siano state aggiunte alcune opzioni ai menu, però non ne sono sicuro. Magari provatelo anche voi e ditemi.
Sto facendo ancora piccoli aggiustamenti ai parametri immagine, mi sono creato un profilo esperto per le trasmissioni TV, ma ieri mi sono sparato il BluRay di Source Code in modalità Cinema attivando solo il contrasto dinamico impostandolo su "basso" e devo dire che è stato proprio un bel vedere ragazzi.
La profondità del nero, sarà merito anche dei led montati dietro la tv, ma l'ho trovata veramente molto buona.
Beh?!?! Al thread non partecipa nessuno?
Per la visione di contenuti in HD ho trovato delle impostazioni che rendono le immagini incredibilmente "tridimensionali".
Io le sto usando da qualche giorno e fino ad ora sono quelle che mi hanno dato più soddisfazioni.
Partendo sempre dal preset cinema che secondo me è quello più calibrato, ho impostato:
Nitidezza: 65
Colore Dinamico: Medio
Riduzione Rumore: Medio
Gamma Colore: Wide
Ottimizzazione Bordi: Acceso
Sempre più soddisfatto dell'acquisto ;)
N.B. Come in tutte le altre TV (e monitor) che ho visto, impostando il contrasto in modalità dinamica, in alcune situazioni si creano dei piccoli fenomeni di banding.
Ciao a tutti, vi seguo da diverso tempo e sono sempre più interessato all'acquisto di questa 50pv350. L'ho vista dal vivo ieri sera al MW e non potevano farmi un regalo più bello. Era nel mezzo fra un 55" LCD della samsung e un 50" della LG. Che dire, troppo facile il raffronto. le immagini erano meno lumisone, ma sui colori e sulla fedeltà non c'erano paragoni.
Volevo sapere da voi che differenza c'é fra questo e il 50PV250. Non ho trovato la scheda originale, ma il prezzo è ancora più interessante, anche se è già ottimo quello del 50PV350.
Questa nuova serie 2011 economica come si comporta con le partite? Scatta o le riproduce in modo degno?
Considerate che il mio soggiorno è piccolino, dovrei vederlo da max 2,80mt quando sono sul divano e da 2 mt quando sono a tavola. Secondo voi è troppo grande?
Fidati è una bomba e per la grandezza non ti preoccupare và bene !
ciao
Scatta?Citazione:
Originariamente scritto da gigi_
Ho appena visto l'italia under 21 su raitre (quindi SD) e di "scatti" neanche l'ombra... anzi...
Sto testando delle impostazioni per la normale visione di tv.
Sono partito dai settings che ho postato poco sopra per BluRay... ho cambiato qualcosina e devo dire che la visione delle normali trasmissioni tv con questi settings è notevole.
Non appena sono sicuro che non ci sono problemi di banding, etc, ve li posto.
x luX0r.reload :
sto guardando la tua calibrazione , ma per contrasto e luminosità lasci quelle impostate da cinema ??? penso che il contrasto sia su i 90 se no erro.
CIAO GRAZIE
Ciao Wolf,Citazione:
Originariamente scritto da WOLF 359
si lascio quelle di preset Cinema, ossia luminosità 50 e contrasto 90.
Per la luminosità, provando con il Picture Wizard, ho visto che il valore 50 è quello che con il mio esemplare di pv350 va meglio. Buon nero senza perdere dettagli. Per il contrasto per ora è a 90... certo è altino ma considera che dovrei aver raggiunto (o essere vicino) alle 200 ore, ma non è detto che un ritocchino verso il basso poi non lo dia.
Appena posso faccio la prova del nove per la ritenzione... La versione extended de "Le Due Torri"... quasi 4 ore di film :)
p.s. Per le normali trasmissioni televisive ho abbassato il contrasto a 68 ed il colore a 38 mantenendo le altre impostazioni come da quelle per BluRay che ho postato.
GRAZIE
stasera provo e ti faccio sapere !
ciao
Evvai...ho fatto l'acquisto anch'io, mercoledì mi arriva.
Avevo trovato un ottimo prezzo anche per il P50C3 della Pana, ma mi son detto: che lo compri a fare un 50" HD Ready se al massimo lo devi guardare da 2,8mt? Quando sei a tavola e ce l'hai a quasi 2 mt che fai, conti i pixel?
Poi mi piacciono gli LG perché hanno un sacco di regolazioni e sulle sorgenti SD vanno alla grande, oltre ad avere un audio molto migliore dei Pana di fascia media. L'anno scorso ho comprato un 42PJ350 ai miei genitori ed è fantastico, mai un problema e le sorgenti SD si vedono veramente bene.
PS: al PJ350 non gli ho fatto il rodaggio, ho solo abbassato la luminosità e il contrasto per una ventina di ore e neanche un problema riscontrato. Secondo voi vale la pena di farlo? E se lo lascio un fine settimana con l'effetto neve ai minimi settaggi, può andare?
refresh colore una 20 di minuti al giorno e sei apposto !