Visualizzazione Stampabile
-
Certo che i miglioramenti ci saranno; ma se escludiamo la risoluzione del floating black, che dovrebbe essere il problema più grave della serie vecchia, gli altri miglioramenti saranno tali da giustificare una differenza di qualche centinaia di euro?? Alle prime review l'ardua sentenza...
-
Citazione:
Originariamente scritto da Skardy
restando in ambito 2D... meglio un v20 o un g30??
Il G20 è un V10 migliorato ma senza tuner satellitare. in pretica un V10 con neri più profondi e un con la "pana-features" dei rising blacks attenuata (ma compensata dalla nuova pana-feature floating-blacks)
Quest'anno è difficile fare paragoni perchè il g30 si posiziona in una fascia di mercato appena sopra l'entry level (sta sotto l'ST30) mentre l'anno scorso il G20 era nella fascia mainstream.
Diciamo che se il G30 fosse un G20 con un deinterlacer che funziona e senza floating ne rising blacks sarebbe già una grande cosa, anche a parità di punto minimo del nero.
-
Ti sbagli il G30 non sta sotto l'St30, la serie G è superiore alla serie S. L'St è un S 3D, ovvero ha il 3D in piu al G30 ma è inferiore come elettronica e pannello. In pratica è la stessa differenza che c'è ora tra un V20 ed un GT20.
-
piano a dare giudizi quando non conosciamo ancora bene...
non sò se ST30 è sotto al G30...il filtro lo ha sicuramente migliore quindi starei attento a dare giudizi prima che esca qualche review attendibile
come fai a dire che il modello ST30 è inferiore a elettronica e pannello rispetto al G30...?
guarda che non risulta da nessuna parte
-
Citazione:
Originariamente scritto da gix65
non sò se ST30 è sotto al G30...
il pannello dell'ST30, sulla carta, dovrebbe essere superiore, dato che si tratta dell'Infinite Black Pro con fosfori a decadimento rapido ottimizzato per il 3D, mentre il G30 avrà l'Infinite Black. A vantaggio di quest'ultimo c'è, però, la certificazione Thx e l'Isf mode...
è chiaro che quale sia meglio tra i due, si può scoprire solo tramite confronti diretti a parità di sorgente con settaggi ottimali
-
Plasm-on penso che abbia ragione... però c'è qualcosa che non mi torna... http://panasonic.net/avc/viera/eu201...on_plasma.html
nella tabella del link sembra che i modelli ST abbiano Infinite Black Pro mentre i modelli G hanno Infinite Black.
anche dai video http://www.youtube.com/watch?v=J1F8NQDn7zY e http://www.youtube.com/watch?v=9o1No0uhPEE
si legge bene:
ST Infinite Black Pro e High Contrast Filter
G Infinite Black , High Contrast Filter e THX certification
quindi in conclusione la serie G ha di meno Infinite Black Pro ma di più la certificazione THX.
EDIT: mi sono accorto adesso che sopra il mio c'è un post praticamente uguale.
-
-
è come ha scritto rosmarc..
ST30 ha il filtro migliore rispetto al G30 ma qualche features in meno tipo thx...
ora quale si vedrà meglio lo scopriremo solo vivendo...
ad ogni modo io il modello ST30 non lo considero...punto minimo al GT30 anche se del 3D non mi importa è sicuramente migliore del G30 anche in 2D
-
Citazione:
Originariamente scritto da Plasm-on
....il G30 non sta sotto l'St30, la serie G è superiore alla serie S. L'St è un S 3D, ovvero ha il 3D in piu al G30 ma è inferiore come elettronica e pannello. In pratica è la stessa differenza che c'è ora tra un V20 ed un GT20.
No Plasm-on, una delle poche cose emerse con chiarezza al CES è che l'ST30 è un GT30 senza THX. Quindi con la stessa elettronica,pannello e filtri ma niente preset.
I Plasma 2d sono stati relegati da Panasonic nella fascia entry level e lo si vede anche dal prezzo. IL 42g30 parte da 899 di listino che è molto poco.
L'ST30 di questo anno è un VT20 migliorato ma senza thx, il G30 credo (non ne sono sicuro) possa essere un G20 (o un V20) migliorato. Comunque uno step sotto per quello che riguarda almeno il pannello che potrebbe essere quello dell'anno scorso.
-
Citazione:
...punto minimo al GT30 anche se del 3D non mi importa è sicuramente migliore del G30 anche in 2D
Gix secondo me una delle cose interessanti del 2011 è verificare se il davvero in 2d il pannello a fosfori veloci fa la differenza. Magari l'accoppiata vecchio pannello e nuovo filtro funziona meglio... chissà.
Non è sempre detto che nuovo è meglio... vedi features 50hz del 2010.
-
Citazione:
Originariamente scritto da funnyking
No Plasm-on, una delle poche cose emerse con chiarezza al CES è che l'ST30 è un GT30 senza THX.....
GT30 ha in più al ST30:
- ISFccc, Prof1 e Prof2
- Super Resolution
- certificazione THX sia 3D che 2D
- decoder Sat HD
- registrazione su HDD
- una porta usb (tot. 3)
- certificazione DLNA
- CoNEQ
SALUTI
MASSIMO
-
Le prime recensioni quando dovrebbero uscire??
Sono impaziente di prendere sto VT30!
-
Citazione:
finchè non esce qualche prova tecnica nessuno può dirlo
quello che "sembra" però è che nelle nuove serie hanno eliminato i floating black
magari lo hanno eliminato come samsung ha eliminato la non uniformità dai pannelli edge led...alzando il livello del nero
-
http://www.erenumerique.fr/televiseu...rt-2847-1.html
Consumi in linea col GT20
Contrasto migliorato..eccezionale lavoro del filtro High contrast in condizioni di uso daylight
Luminosità ridotta per uso 3D
Non male..
:)
-
Da questa prova si evince l'ottima fruibilità dei nuovi plasma in ambienti luminosi, il che è un'ottima cosa per chi vuole godersi la tv non solo di notte :p
Secondo caso, però, che segnala che numeri alla mano, il contrasto dovrebbe essere leggermente minore, segno che forse anche sul GT30 il nero potrebbe essere di poco più alto rispetto a quello della passata generazione! Che sia la contromedaglia per un uso migliore in ambiente day che si perda di un pò di contrasto in quello night con un push luminoso maggiore sempre?