Io sono pronto a scommettere che è identico a quello dell'Oppo...
Visualizzazione Stampabile
Io sono pronto a scommettere che è identico a quello dell'Oppo...
Ragazzi dopo un po' di riposo che mi sono concesso, oggi era veramente caldo, sono pronto alle mie impressioni della seconda comparativa: impianto pre e finale 5 canali krell, casse b&w 802d cavi mit magnum bw, in due canali l' oppo bd 95 e' apparso un po' piu' performante e le differenze vere si avvertono a volumi sostenuti, quando il Cambridge bd 751 inizia a sbordare un po' , specialmente sui bassi, e ad impastarsi l' oppo bd 95 con le sue xlr sfodera una dinamica piu' pulita e superiore al rivale, almeno sull' impianto sopra citato, ma in ogni caso il vero vincitore della comparativa audio che ha illuminato l' impianto sopra menzionato e' uno solo ( e non di poco) Oppo bd 83 se aurion mod, ragazzi alla faccia che tra sorgenti non c' e' differenza, in poche parole UN ALTRO PIANETA, una vera macchina da musica, cinema e tutto il resto.
Per gli approfondimenti pero' rimando a domani quando rifaro' la stessa comparativa ( quindi 2 canali e cinema) di oggi sul mio impianto usando anche io i mit come cavi ( gentilmente prestati a me da Pax) per vedere se le differenze sopracitate dipendono anche dai miei Nordost ( cavi notoriamente aperti in alto) e quindi dai cavi in genere o no.
Chiaramente vi saranno solo le due sorgenti oggetto della comparativa.
A me basta che il Cambridge suoni bene in multicanale, per il due canali ho altro. Oggi mi sono giunte buone notizie sgrat sgrat sgrat...:sperem: :fiufiu: , se la prossima settimana mi arriva posto anch'io le mie impressioni. :)
Quindi il vincitore tra Oppo 95 e Cambridge é l'Oppo 83 modificato?Citazione:
Originariamente scritto da dinoloia
restringendo il confronto alle sole sezioni audio sembra proprio cosi', ci tocchera' far modificare il 95 per avere Qdeo e Aurion nella stessa macchina, povere le nostre misere taschine :(Citazione:
Originariamente scritto da costaletta72
Costoletta le quote massimo di 4 righe sennò son dolori, ti sospendono!!!il vincitore è la modifica,su qualsiasi player, punto.
In realtà la modifica Aurion fa alzare il costo dei player portandoli su altre fasce di prezzo, ma penso dopo di ciò trovare un player così performante a quei livelli è veramente dura spendendo anche molto di più.
I nostri due apparecchia alla prova del nove stanno sfoderando prestazioni al di sopra della fascia di prezzo, calcolate poi che l'oppo ha almeno una 50 di ore di lavoro e il Cambridge è nuovissimo, bisogna rodarlo un pò, a domani per il seguito e una analisi più dettagliata, scusate sono un pò cotto.
http://www.cambridgeaudio.com/assets...-04Italian.pdf
Vi chiedo se in questa prova comparativa avete provato a usare l'upsampling e i vari filtri digitali per ottimizzare la resa? Questo è il punto forte del lettore... Viene spiegato alle pagine 149 e 150 del manuale La compresione audio su auto lavora con i BD e quindi il DRC comprime, bisogna disinserirlo, pagina 143 del manuale. Il limite di velocità lpcm dev'essere impostato su 192khz, in questo modo da la possibilità al dsp interno di fare l'upsampling, è spiegato alla pagina 141 del manuale. Conoscendovi Dino e Pax questi punti non li avete nemmeno guardati o sbaglio...? ;)
Dino prova a guardare questi tre punti e poi risentire il tutto, mi sa che oggi pomeriggio lo avete sentito a metà gas questo Cambridge... :D
Scusa l'ignoranza... cos'e' il DRC?Citazione:
Originariamente scritto da *****
Lo trovi scritto a pagina 145 del manuale. Il DRC è una funzione che controlla il range dinamico (Dinamic Range Control) della traccia audio. Se il DRC è impostato su off la dinamica nativa del disco viene riprodotta al massimo mentre se è impostato su auto o su on il processore comprime le dinamica in modo che i picchi troppo alti di dinamica vengano attenuati. Questa funzione puo andare bene di notte perchè ti fa sentire meglio magari il parlato rispetto alle esplosioni ma se uno vuole dinamica questo controllo è castrante ovviamente, io lo imposto sempre e rigorosamente su OFF ovviamente...
Infatti sbagli, sul 7.1 il limite di velocita' non e' previsto , infatti se leggi bene a pag. 143 c'e scritto e' previsto se il collegamento al sinto e' tramite uscita digitale coax o spdif.Citazione:
I settaggi sono stati fatti per il collegamento audio analogico multicanale
quindi audio secondario off uscita Pcm etc...
Quindi sia Dino che io forse non siamo dei pivelli..
Con queste configurazioni l'oppo suonava decisamente meglio del Cambridge , puo' darsi che nel tuo impianto impostando i miracolosi filtri ci sara' un miracolo:D
Leggendo bene, pero', il DRC lo si puo' cmq modificare dalle analogiche!
Saluti gil
Non è affatto vero Pasquale, leggi meglio nella nota? L'impostazione su 192 attiva l'upsampler e questo upsampler vale pure per l'uscita coax, quindi sarà interessante valutarlo anche come meccanica con dac esterno. ;)Citazione:
Originariamente scritto da pax
Non ho voluto dire che siete dei pivelli ci mancherebbe, ma visto che avete avuto comunque poco tempo per provare tre lettori mi chiedevo se quste impostazioni le avete provate?
Certo! Questo viene fatto nel dominio digitale e poi convertito quindi incide sulla prestazione analogica.Citazione:
Originariamente scritto da gil
Infatti Hai detto bene uscita coassiale e non analogica , a parte questo l'impostazione del Cambridge era su 192.Citazione:
La prova e' stata fatta solo con il 95 ed il Cambridge.
Perfetto, allora l'upsampler era attivo. ;)
Forse alcuni potrebbero pensare che io sia un fanboy della Cambridge Audio ma io sono contento che Dino mi dia la possibilità di provare i due player ma se l'Oppo va meglio anche per me lo dirò aperatamente e chiamerò anche altri ragazzi del forum per testimoniare, ritengo la scelte Cambridge innovativa e unica per questo genere di player ma se si dovesse rivelare una ciofeca lo dirò serenamente, io ho un Pioneer LX91 e di tifare per uno o per l'altro non me ne puo fregare di meno e soprattutto sono ben lontano dal pensiero di sostituirlo con uno di questi due modelli... Comunque consiglio di settare bene e provare tutte queste opzioni che sono il punto di interesse per questo player. Pasquale l'upsampling si attiva da quella funzione e FUNZIONA anche per le uscite analogiche, sull'Oppo non funziona semplicemente perchè non ha l'upsampling...