ma anche se ci fosse, non guasterebbe :DCitazione:
Originariamente scritto da Alberto Pilot
Visualizzazione Stampabile
ma anche se ci fosse, non guasterebbe :DCitazione:
Bah la fascia mediobassa del mercato è ferma con i DLP e LCD in pratica qualche piccolo ritocco rispetto ai modelli precedenti.Citazione:
Invece la zona entry brullica di offerte con i proiettori 3d ready
infatti, per il 3D un acer h5360 basta e avanza.
Piuttosto voglio un super 0,95" LED per il 2D con contrasto nativo reale di almeno 20.000:1 (chiedo troppo ?)
Chiedere è lecito direi ....... ci auguriamo che ascoltino le tue preghiere a questo punto ! :)Citazione:
Originariamente scritto da Cetto_La_Qualunque
Hai perfettamente ragione ho abusato forse troppo di questo topic, l' argomento che è stato sollevato andrebbe assolutamente approfondito nel thread delle calibrazioni (anche se arrivare a questi livelli sarebbe peggio che scrivere di filosofia :D ) possibilmente senza rivangare vecchie questioni (non tecniche) che hanno lasciato ferite non rimarginate :( .Citazione:
Originariamente scritto da AirGigio
Per quanto mi riguarda, su questo ultimo argomento, vale ancora quello che scrissi nel localo l' infausto giorno del 31-10-2008.
Ciao
E che sarà mai successo in quella data?!?! :what: sembra quasi tipo l'11/09/2001 :D
Scherzi a parte , anche se TI non punta più (al momento) sul settore Home Cinema , spero che i LED vengano introdotti nella produzione di massa quindi a prezzi di mercato concorrenziali.
Dopo tutto , la nitidezza (ottica permettendo) di un single chip DLP è insuperabile e grazie ai LED si potrebbe azzerare l'effetto rainbow ed avere una macchina mooooolto longeva dal punto di vista della costanza delle prestazioni.
Esatto, TI ha già chip di ogni tipo e grandezza DC2, DC3, DC4, da 0,95 a 0,65, adatti anche al 3D (vedi Sharp 17000). E' ciò che è di pertinenza del Brand costruttore che latita: engine ottico, gestione del colore, illuminazione, ecc... (senza entrare nei tecnicismi oscuri degli addetti ai lavori). Prendiamo per esempio uno Sharp 21000: basterebbe cambiare tipo di lampada e potrebbe essere facilmente il migliore. O anche il classico Runco ls5-Planar 81*0 oppure, perchè no?, InFocus IN83, passare da UHP a LED...
La faccio troppo facile? Certo, con questi strani management aziendali, tipo Epson per dirne una.
Hai perfettamente ragione. L'unica attenuante potrebbe essere dovuta alla contingenza economica, per cui in realtà novità ne hanno ma per metterle in commercio attendono il momento in cui il mercato sia in grado di recepirle... La perseverante latitanza di quella stessa Texas Instrument che dominava il mercato praticamte incontrastata con i DLP sgomenta.
Citazione:
Originariamente scritto da revenge72
E chi lo sa ? L'ultima apparizione dell'Admin in una discussione seria ? :D :D O forse qualcosa che non dobbiamo sapere, visto che non è stata scritta qui ..... boh .... mistero ... mistero .... :DCitazione:
Originariamente scritto da Rosario
Un pochino si .....Citazione:
Originariamente scritto da tsq1to
Si tratta di ridisegnare da zero l'engine ottico, ma soprattutto di implementare delle features software/digitali che non si trovano "a pacchetto" preconfezionato come le gestioni delle ruote colore, per esempio.
Quindi per un Brand che vuole fare produzione e numeri, a discapito della qualità pura (ma non per questo produrre schifezze, non sto dicendo quello), si tratta di un investimento che non è detto sia poi "ricompensato" dai numero del mercato. Sono logiche e strategie di vendita/marketing che sono diametralmente distanti dalla gestione che farebbe un appassionato ! :)
Ciao
Alberto :cool:
La TI produce dei componenti e degli affinamenti in tecnologia, poi sta ai partner commerciali implementarli, "migliorarli" (nel limite ovviamente) e metterli sul mercato.Citazione:
Originariamente scritto da adslinkato
Probabilmente i numeri oggi si crede vengano fatti dal 3D, e non forse sullo sviluppo dei LED. Boh ....
Dai Alberto che vuoi fare? Ce la hai con me? Ma lo hai letto il mio post dell' epoca? A me da fastidio persino rileggere tutta la discussione :( ma stai ancora a tormentarti per queste cose?
Penso che dopo tutto questo tempo sia ora di passare oltre e di non abusare dello spazio che qui è offerto a me, a te e agli altri per questioni che di tecnico hanno nulla.
Personalmente non me ne frega nulla di chi ha ragione, penso che chi rivanghi antiche questioni personali passi automaticamente dalla parte del torto.
Questi giochetti li trovo puerili, mi sorprendo che persone così intelligenti continuino periodicamente a caderci o abboccare.
Se vuoi/volete confrontarvi in modo costruttivo IMHO sarebbe bene farlo esclusivamente a livello tecnico senza giretti di parole e frecciatine, io sono l' ultimo arrivato a livello tecnico, e sono disposto a sorbirmi anche le pernacchie e gli sfottimenti pubblici pur di imparare qualcosa di nuovo.
Ciao
Torniamo al punto fondamentale, la ricerca e lo sviluppo di base lo devono fare le case che forniscono le matrici, altrimenti il mercato si ferma.Citazione:
Per quanto riguarda il costo dei soli led, costano sicuramente meno di quello che viene fatta pagare al pubblico una lampada di ricambio cioè almeno 2/300 euro.
...200-300e a "livello nostro" diventano (se va bene) 2000-3000! Poi devi anche fare i numeri e senza 3D, nel mercato attuale, non li fai... Ahivoglia a parlare di led e di consumi ridotti... Da quell'orecchio non ci sentono....
@alberto Sono d'accordo per gli affinamenti, il firmware, l'engine ottico e così via a carico del brand, ma senza avanzamenti tecnologici sostanziosi (che può permettersi solo il grande costruttore che investe milioni di dollari in r&d) non si fa molta strada.
Fabio, stai buono. No, non ce l'ho con te e lo sai benissimo. Anzi, non ci siamo mai incontrati prima e la cosa mi è sempre dispiaciuta, visto che abitiamo vicinissimi e potremmo condividere la nostra passione in altro modo, oltre che tramite forum.Citazione:
Originariamente scritto da revenge72
Hai perfettamente ragione, tanto che diciamo sei capitato "nel mezzo" di una cosa in cui non c'entri e di cui in fondo anche io ho poco a che fare.Citazione:
Personalmente non me ne frega nulla di chi ha ragione, penso che chi rivanghi antiche questioni personali passi automaticamente dalla parte del torto.
Mi da veramente fastidio il comportamento di certe persone che si barricano dietro a dei nick e dei monitor, per poi chiudersi nel loro orticello a raccontarsela ed a ridersela. Non dovrebbe fregarmene proprio nulla, ma a volta cosa vuoi, mi sveglio anche io col piede sbagliato e quindi mi va di fare polemica. Gratuita ed inutile, ne sono conscio, ma insomma ..... non ho mai preteso di essere perfetto.
Scusa quindi se ti ho dato l'impressione di usarti come strumento per arrivare ad altro .... non era mia intenzione offenderti o farti arrabbiare.
Nei così intelligenti io sono escluso :D altrimenti non ci sarei caduto ....Citazione:
Questi giochetti li trovo puerili, mi sorprendo che persone così intelligenti continuino periodicamente a caderci o abboccare.
Battute a parte il conoscere certe persone, capirne le dinamiche personali, averne la stima che si meritano e poi leggere certe cose, a volte, quando per "n" motivi non riesco a filtrare, mi fa sbroccare. Cosa vuoi, è un lato del mio carattere che devo ancora imparare ad affinare.
Prometto che cerco di migliorare :flower:
E di mio la finisco qui, promesso. Scusa ancora se ti sei sentito "insultato" o peggio. Davvero non eri (e sei ) tu il destinatario delle mie azioni.
Ciao
Alberto