Un dubbio ..... va bene un integrato 2 ch o cerchi/cercate un finale a 2 ch ? :)
Visualizzazione Stampabile
Un dubbio ..... va bene un integrato 2 ch o cerchi/cercate un finale a 2 ch ? :)
Alberto, personalmente io cerco un integrato 2ch (assolutamente con sezione PRE escludibile/bypassabile!) ma a differenza di motosega ho un budget limitato a max 1000€ per cui purtroppo (:cry: ) escludo l'anthem a priori.
inoltre io possiedo delle piccoline monitor 7!;)
la musica che ascolto è 40% rock +/- duro (insomma da dire straits e toto fino ad arrivare all'estremo opposto con metallica e megadeath), 25% blues, 25% jazz, 10% varie.
Ho già fatto parecchi ascolti e ho già un'idea in testa.....ops nelle orecchie!:D
....ma un tuo suggerimento sarebbe comunque molto gradito!:cool:
Un integrato a 1000 euro ..... uhmmm ... vediamo ......Citazione:
Originariamente scritto da grezzo72
una NAD, un Arcam od un Marantz usato ......
che cosa avevi ascoltato tu, invece ? :D
premetto che tutti gli ascolti che ho fatto (tranne 1 da audioquality) non erano con le mie casse.Citazione:
Originariamente scritto da Alberto Pilot
ho gia ascoltato: exposure 2010, rotel 04/06se/1520, arcam a18/a28/a38, nad 356, cambidge 650, unison research e elettrocompanient.
quelli che mi sono piaciuti di + purtroppo sono senza esclusione PRE e quindi a malincuore gli ho scartati!:cry:
per ora l'arcam a28 è in pole!:D
NAD (ascoltato 356) non fa per le mie orecchie grezze!:p
voglio ancora ascoltare: marantz, yamaha, e denon!
quando dici a marantz usato a quali modelli ti riferisci? l'usato è 1 opzione che non scarto assolutamente, anzi devo andare ad ascoltare a fine mese un musical fidelity.....che è eccessivo per le mie torrette....però magari in previsione di futuri upgrade!;)
Citazione:
Originariamente scritto da grezzo72
Tutta la serie "premium" dei Marantz integrati, nuovi a listino, costa da 2 a 4 volte il budget che hai stanziato ... per quello parlavo di usato.
Che è sempre un'ottima strada da percorrere, soprattutto in questo ambito di mercato ! :)
prima o poi mi farò una coppia di diffusori paradigm, ho ascoltato le monitor 7 e ne sono restato colpito, in confronto con la stessa fascia di focal e canton, ma queste paradigm mi piacciono troppo.
Grezzo l'hk990 non lo consideri? Lo trovi a quella cifra! Anzi 1 euro in meno a fare i pignoli!!
Luca, non l'ho mai preso in considerazione per il fatto che io ho delle torrette: delle semplici monitor 7 con doppio wf e 1 mid da 5,5".
quindi non stiamo parlando delle tue bestie che hanno bisogno di tanta corrente per muoversi e suonare a dovere!:ciapet:
....però ho notato, negli ascolti che ho fatto ultimamente, che ampli generosi in erogazione funzionano meglio anche ai bassi volumi....quindi mi sa che faccio come Roberto (Motosega): ESAGERO!:sofico: :asd:
ad ogni modo l'avevo preso in considerazione insieme con il suo CD HD990, che tra l'altro ha gli ingressi digitali, cosa a me molto gradita!:D
però ti sembrerà strano ma non l'ho mai visto su nessun scaffale degli svariati negozi che ho visitato!:boh:
....altrimenti avrei chiesto sicuramente di farmelo mettere sotto torchio!:cool:
ciao kenst, mi fa piacere che tu sia stato folgorato dalle monitor 7: non sono le casse migliori del mondo ma da quello che ho sentito io in giro sono il miglior compromesso musica/HT a quel prezzo!
Infatti dubito che con 1350 euro puoi fare accoppiata migliore!! (HK990 + HD990)
ESAGERA :D
Certo, io ha fatto un paragone con delle dirette concorrenti, sulla stessa fascia, come focal e canton. Le monitor 7 mi sono piaciute di più.Citazione:
ciao kenst, mi fa piacere che tu sia stato folgorato dalle monitor 7: non sono le casse migliori del mondo ma da quello che ho sentito io in giro sono il miglior compromesso musica/HT a quel prezzo!
kenst, ti suggerisco di modificare il tuo quote perchè è contro il regolamento (max 4 righe)!;)
era sufficiente che lasciassi eventualmente solo le ultime 2 righe o addirittura nulla.
Luca ti assicuro che sui 1500 € ti puoi fare accoppiate molto valide ma qui siamo :ot:
possiamo continuare la discussione se vuoi via MP o nel 3rd che ho aperto nella sezione audio club::cool:
http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=192237
scusate le monitor 7 sono paragonabile alle musa 560?
Tesi 560
ops scusate, si alle tesi 560 sono paragonabili.
Per me non sono paragonabili.....infatti le Paradigm costano più del doppio :)