Sarebbe una ews che lo riporterebbe prepotentemente in corsa.... nell'ultimo shoot-out visto da Videosell in 2d mi era proprio piaciuto... ma sul 3d la luminosità lo tagliava fuori
Stando così le cose....
Visualizzazione Stampabile
Sarebbe una ews che lo riporterebbe prepotentemente in corsa.... nell'ultimo shoot-out visto da Videosell in 2d mi era proprio piaciuto... ma sul 3d la luminosità lo tagliava fuori
Stando così le cose....
inoltre bisogna sottolineare che il Sony VW90 è l' unico al momento in grado di applicare l' interpolazione (peraltro ottima) anche sul 3D !
e sembra non soffrire di problemi di disallineamento, peraltro sui jvc di problematica correzione poichè non uniformi su tutto il campo visivo per cui se correggi al centro rischi di disallineare a dx o a sin... E del variabile fuoco e convergenza dall'accensione ai 20 40 min di riscaldamento... Almeno a detta dei possessori...:(
Perché mai una di queste ditte "serie" (Runco/Planar, JVC, Sony, Epson) non mette in progettazione una macchina che ci farebbe contenti tutti una volta per sempre?
Un VPR semplice semplice con:
- l'immagine rasor sharp tipica dei DLP monochip 0,95';
- il nero D-ILA.
- l'FI degli Epson
- l'ormai immancabile 3D/HDMI 1.4.
:D
se così fosse, dopo di che parleremmo?
perché l' immagine razor ce l' hai solo con i dmd da 0,95" che non possono superare refresh da 60hz quindi niente 3D.
Quello che ci va più vicino comunque è il Sony.
Dimentica una lampada senza decadenza!!!!!! Direi LED/LASER :D :DCitazione:
Originariamente scritto da adslinkato
Hanno appena proiettato in sala Frankenstein Junior, per caso vi siete fatti influenzare? :D
Nessuno ha detto 3D?
Penso che con un prezzo superiore ai 10000 euro si potrebbe avere
Anche io ho partecipato sabato 29 gennaio con l'intento, quale felicissimo possessore di uno Z21K, di cominciare ad aprire gli occhi verso un eventuale futuro acquisto. Secondo il mio modesto parere personale:
Samsung bocciato fin dai primi secondi di visione e JVC40 bocciato dopo analisi successive; il 60 l'ho scartato perchè il costo non giustificava la lievissima differenza rispetto il fratello inferiore 50; il JVC 50 bocciato in modalità normale mentre promosso anche in 3D, in modalità Xenon; Sony promosso a pieni voti (il migliore) in 2D e bocciato in 3D con gli occhiali della casa madre. In conclusione aspetto ancora perchè come minimo vorrei rivedere il Sony con altri occhiali e poi sinceramente non mi piace pensare che una macchina sia migliore di un'altra se ne abilito una propria funzione (mi riferisco allo Xenon) ... la prima cosa che mi chiedo è: ma perchè non lo abilitano di default?!? ;) Io prediligo un prodotto che, una volta acceso, al max si debba tararne i valori standard (contrasto, luminosità, ecc)
ciao a tutti
gim
Citazione:
Originariamente scritto da Gimmy4266
Forse perché, in generale, è proprio così che son fatti i prodotti seri, cioè pensati dagli ingegneri e non dagli abbindolatori del marketing... Senza quindi decine di regolazioncine buone solo a confonderti e a farti girare intorno a quel livello di prestazioni che non raggiungerai mai...:D
A me questa storia dello xenon mi fa sorridere.
E' tutta una fuffa software oppure scatta qualche filtro meccanico nel percorso ottico?
è un filtro ottico che cerca di rendere lo spettro della lampada UHP più simile a quello di una costosa e delicata lampada allo Xenon, a sua volta con emissione più simile a quella solare.
Certamente rendeva alcune scene all'esterno con una luce decisamente più realistica. L'effetto non era ovviamente costante per ogni situazione e per questo, unitamente al calo di emissione dovuto alla presenza di un filtro, penso l'abbiano reso facoltativo.
Si badi che non si tratta solo di temperatura colore ma di contenuto effettivo dello spettro.
Con schermi di dimensioni adeguate è possibile godersela...
No no, io c'ero, l'ho visto. I colori sono più belli, soprattutto i rossi. Forse il gamut si estende un po', non solo più saturazione, impossibile comunque dirlo a occhio... E' proprio un filtro che si posiziona meccanicamente nel percorso ottico. Diciamo che di tutte queste cavolate, questa è una cosa abbastanza seria, ma la domanda è: se funziona così bene perché non mettercelo sempre e comunque??? Dicono che il motivo è che abbassa la luminosità e quindi sarebbe meglio poterlo togliere per il 3D, ma francamente quest'argomentazione non mi convince affatto.
@ Luciano Merighi
spiegazione tecnica ineccepibile;)
Domandina provocatoria... ma allora perché Projection Design, ad esempio, non ha ancora copiato l'idea per i suoi modelli a lampada UHP? Forse perché sono un po' snob e non copierebbero mai?:p
A parte gli scherzi, pensi che sia SOLO la luminosità ad essere sacrificata? O c'è dell'altro? Mi sembra troppo facile così... perché allora non dotare i vpr di lampade un pizzico più potenti ed adottare un tale filtro sistematicamente?
ciao
Riporto in voga l'argomento per chiedere a chi ne sa + di me una cosa: utilizzando un processore esterno 3d compatibile, come ad es. il Radiance 3D, si riesce a veicolare il segnale 3D da PS3 e lettori stand alone all'Acer o bisoga sempre munirsi del dispositivo optoma xl3d?Citazione:
Originariamente scritto da josephdan