Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da Salotto74
@Mad_Max_1968
per ora tutti i formati audio che ho provato sono stati letti, riconosciuti e veicolati correttamente, verificati con lo yamaha in firma...
:D in effetti guardando la tua firma, non c'è molta differenza con la mia, si assomigliano molto:D
ciao :) una domanda .............quindi tu collegi il WD e l'amplificatore via HDMI............ e poi l'uscita dell'amplificatore con la TV(sempre via HDMI )..... così facendo l'amplificatore tira fuori l'audio in HD e poi passa alla televisione il video.....giusto?il video che arriva alla TV è perfetto?(chiaramente occorre un ampli che faccia questa "transizione")
Grazie
-
-
Citazione:
Originariamente scritto da CosasNostras
quindi tu collegi il WD e l'amplificatore via HDMI............ e poi l'uscita dell'amplificatore con la TV(sempre via HDMI )..... così facendo l'amplificatore tira fuori l'audio in HD e poi passa alla televisione il video.....giusto?il video che arriva alla TV è perfetto?(chiaramente occorre un ampli che faccia questa "transizione")...
direi che tutti i sinto-ampli degni di questo nome fanno quello che hai scritto, se l'ampli è decente l'influenza sul video dovrebbe essere nulla a meno di inserire elaborazioni video sull'ampli.... nel mio caso il video e l'audio sono perfetti...
io ho collegato:
w.d.tv live hub >---hdmi1.4---> sintoampli >---hdmi1.4---> tv
in questo modo posso ascoltare con l'ampli il w.d. e vedere con il tv, però quando non uso il w.d. posso anche ascoltare con l'ampli l'audio del tv sfruttando l'ARC dell'hdmi1.4 senza collegamenti aggiuntivi, inoltre se la compatibilità è al 100% come la mia, quando accendo/spengo il tv si accende/spegne anche l'ampli e quando l'ampli si accende mi disattiva l'audio del tv e quando l'ampli si spegne si riattiva l'audio del tv.... fichissimoooooooooo!!!!!!!
-
Citazione:
per ora tutti i formati audio che ho provato sono stati letti, riconosciuti e veicolati correttamente, verificati con lo yamaha in firma...
:D in effetti guardando la tua firma, non c'è molta differenza con la mia, si assomigliano molto:D
Già, è come dici Tu...:)
Sai cosa mi aveva messo il dubbio? E' il fatto che sul sito "ufficiale" non è menzionato il passthrough dei codec HD, cosa che a mio avviso sarebbe stata molto utile...
Oltretutto, ho scaricato il manuale ma anche lì nulla!!!
Curiosità: come hai fatto ad andare sul sicuro? Io ho cercato invano notizie in rete prima di avere notizie da Te....
-
@ad_Max_1968
diciamo che con molta passione per queste cose ho scaricato e letto il manule di utilizzo di questo modello e di tutti i modelli di cui ero indeciso, poi ho cercato tante recensioni in giro, ce ne sono molte, dove riportano esiti di test di laboratorio con relative impressioni, dati reali e non sensazioni, scritte da tecnici o da riviste serie, poi ho letto molto su alcuni forum ufficiali inglesi o americani, ora non ricordo, e alla fine dopo una sofferta decisione generata da tanta lettura mi sono affidato anche al mio istinto derivato appunto da tutto ciò che avevo letto...
in effetti la questione del passtrugh audio non è riportata da nessuna parte, io l'ho intuita leggendo il manuale del w.d. dove spiega le impostazioni di setup dell'audio dove appunto si può scegliere dove effettuare il passtrough, ma non è poi chiarissimo su quali formati audio, insomma potevano pubblicizzarla meglio questa funzione...
per questo genere di cose a volte occorre tanto tempo, pazienza e poi bisogna leggere, leggere, leggere...;) poi alla fine un pò di fortuna non guasta mai....
-
Citazione:
fichissimoooooooooo!!!!!!!
grazie per la risposta.
il dubbio mi è venuto in quanto gli amplificatori più vecchiotti introducono elaborazioni video(spesso opzione non disattivabile!)) ect.....e dato che devo acquistare a giorni un yamaha RX-V467 mi interessa poter sfruttare questa caratteristica,ovvero l'audio in HD e con il video pulito.
Non mi resta che comprare l'accoppiata RX-V467 e il Live hub.
Grazie:)
-
Ho appena comprato questo gioiellino. Dalle prime prove che ho fatto devo dire che sono soddisfatto. Confermo le impressioni dell'utente salotto74 punto per punto .Credo sia un prodotto molto valido. Appena ne saprò di più posterò la mia esperienza. Intanto se avete da chiedere e/o verificare qualcosa io sono qui
saluti
pivellino
-
Se lo usi in streaming verso un NAS/PC come va la riproduzione di MKV con audio DTS o TrueHD o altri formati 'pesanti' ?
-
Citazione:
Originariamente scritto da pivellino
Ho appena comprato questo gioiellino. Dalle prime prove che ho fatto devo dire che sono soddisfatto. Confermo le impressioni dell'utente salotto74 punto per punto .Credo sia un prodotto molto valido. Appena ne saprò di più posterò la mia esperienza. Intanto se avete da chiedere e/o verificare qualcosa io sono qui
saluti
pivellino
ciao ........mi interessava sapere, come si fa a trasferire sul HD interno i dati che ho su un altro hd esterno......esiste qualche funzione di copia,trasferimento ect?
grazie:)
-
@pinco333 stasera mi metto e ti dico
@cosanostras allora premetto che non ho ancora un hd esterno ma ti riporto da manuale quello che c'è scritto a proposito
in estrema sintesi la risposta alla tua domanda è Si esiste una apposita funzione di sincronizzazione e trasferimento da "usb device". il manuale illustra l'esempio di un doppio e contemporaneo collegamento via usb tra il wd livetvhub e i due hdd esterni wd mypassport e myBook. una volta collegati parte uno scanning automatico ( attivo di default ,che si può disabilitare però) e la creazione di nuovi folder dove saranno copiati i dati
-
attento sto parlando via LAN e non via USB
-
tu vuoi sapere se il wd via lan legge (in modo ottimale) in streaming dal tuo pc/nas i file "pesanti" senza fare trasferimenti "fisici" da disco a disco.
non ho ancora backuppato un bluray e quindi non ho ancora un file del genere sul mio pc. stasera proverò a backuppare avatar e ti dico la resa se è questo che vuoi sapere ...
se ho capito fischi per fiaschi chiedo scusa ;)
per il momento ti dico che un dvdiso che ho fisicamente nel wd mi da problemi di accelerazione improvvisa del video.
non avendo una utility che mi mostri il bitrate ecc ecc e tutte le altre info cosi ad occhio mi risulta difficile capirne di più.
E' anche vero che avendo il wd da appena 2 gg sono ancora pochi i test che ho fatt ( e relativi settaggi)
diciamo che sto imparando mentre ti scrivo .Magari altri utenti possessori possono intervenire per dire la loro ( cosa che farebbe piacere e comodo anche a me )
-
-
Ciao,
ho installato il wd da poche ore e noto che aggiornando il firmware mi compare una voce in più nelle configurazioni uscita audio:
"Pass-throug digitale solo via HDMI"
Io ho collegato il wd tramite hdmi al tv e poi ho un cavo ottico che va dal tv all'Home Theatre.
Sul manuale ovviamente non si parla di questa opzione in quanto aggiunta dopo. Non essendo un esperto chiedo a voi qual'è la configurazione che mi conviene adottare per migliore qualità:
"Pass-throug digitale solo via HDMI"
""Pass-throug digitale solo via ottica"
"Pass-throug digitale"
ovviamente per adesso non ho collegato niente all'uscita ottica del wd e quindi l'audio passa dal wd tramite hdmi al tv e poi va dal tv tramite ottica all' Home theatre..ma se posso far di meglio fatemi sapere.
-Inoltre, sempre in configurazioni>uscita audio video>uscita video ho impostato uscita video HDMI auto, mi conviene invece impostare 1080i visto che il mio tv lo supporta (supporterebbe anche 1080p in realtà ma il manuale dice da 480p a 1080i..anche questo non capisco eppure il wd live supporta anche 1080p!) o è meglio lasciare auto in modo che se guardo video con risoluzione più bassa va bene comunque? scusate l'ignoranza in materia!
Grazie!
-
@Salotto74
cerco che conosco la tua risposta , anche perchè la domanda era la mia !
Volevo solo conoscere l'esperienza di un altro possessore , magari con una catena audio/video diversa dalla tua.
Ti ringrazio comunque
@Pivellino
Hai capito benissimo, grazie !