Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da maxrenn77
Ragazzi,capisco il vostro disappunto,ma smettiamola di crocifiggerci con la storia della BIM,tanto come ha giustamente detto Vincent qualche post piu' in la,probabilmente il loro catalogo va dato per perso.
E no, mi dispiace ma tali scempi non vanno tollerati a prescindere, poi oltre Amelie c'è Into the wild e chissà quanti altri film in futuro, se si ragiona così legittimiamo l'operato sconsiderato della BIM. Le altre case di produzione anche più piccole non hanno questi comportamenti truffaldini, se la BIM non è in grado di immettere sul mercato un prodotto all'ineato alle altre aziende forse è meglio che non produca proprio BD.
-
-
Ma tra l'altro il film ha pure il DI http://www.imdb.com/title/tt0211915/technical ....non ci sono proprio scusanti.
-
Ok Angus,ma il mio era solo un invito a non fare l'errore di dire: Ok Amelie (o altro titolo da te citato) e' uscito in Italia in un BD schifoso e quindi ci rinuncio e buonanotte. No,ricordiamoci che esistono anche le edizioni estere che possono essere prese in considerazione se la loro qualita' e' ottima come nel caso dell'Amelie francese o Canadese come segnalato da Zaba.;)
-
A parte il fatto che l'edizione canadese è Region1 e non tutti quindi hanno la possibilità di vederlo, il problema rimane per me e per molti la lingua. Preferisco aspettare che scenda (tanto) il prezzo e prendere la purtroppo pessima edizione BIM, non avendo nemmeno il DVD del film.. Capisco ed appoggio il boicottare edizioni di questo livello, ma per ottimi film di cui non si possiede il DVD ed essendo limitati dalla lingua non si può a mio giudizio fare a meno di comprare a prezzi ridotti il pessimo (ma non peggiore del DVD) blu-ray.
-
Citazione:
Originariamente scritto da Tredix
film di cui non si possiede il DVD ed essendo limitati dalla lingua non si può a mio giudizio fare a meno di comprare a prezzi ridotti il pessimo (ma non peggiore del DVD) blu-ray.
Io non l'ho visto ma qui si dice da parte di chi l'ha visto che il BD è peggiore del dvd, quindi...e comunque io per principio se non avessi questo titolo acquisterei il dvd, che se non ricordo male è fatto veramente bene. In modo da premiare chi ha fatto il dvd e non comperando il BD penalizzando chi l'ha prodotto. Questo si chiama meritocrazia ma purtroppo in Italia non esiste, per questo i furbi proliferano a scapito degli spovveduti.
-
Per quanto il bd in questione sembra sia realizzato partendo da una traccia sd mi viene veramente difficile credere che nel comparto audio/video sia peggiore del dvd, uguale al massimo, ma per farlo peggiore del dvd dovrebbe essere un concentrato di filtri che mi sembra qui non siano stati utilizzati. Che poi il dvd sia stato a suo tempo realizzato meglio di quanto lo sia ora il bd, sembra ormai chiaro.
-
Un successone sto BD :rolleyes:
-
visto anch'io purtroppo 'sto coso, che non si può di certo definire un blu ray, visto che dello standard blu ray, a parte la cover di plastica blu, non ha proprio nulla. Ed è un grande peccato, perchè questa pellicola ha una delle migliori fotografie del cinema europeo dell'ultimo decennio, che l'alta definizione avrebbe potuto esaltare ai massimi livelli, e invece ci hanno rifilato un'edizione che dovrebbe rimanere invenduta sugli scaffali, o rispedita al mittente con una lettera di disgusto, grande tristezza :(
-
Non è male l'idea di rispedire al mittente con una lettera di protesta il BD di Ameliè, sarebbe sicuramente una forma di protesta efficace. Chi l'ha acquistato incautamente lo potrebbe fare. Tanto a tenersi un BD del genere non ha molto senso.
-
Ho scritto alla BIM lamentandomi delle edizioni Bluray, questa è la risposta ricevuta:
'La ringraziamo per l’attenzione riservata al lavoro svolto dalla BIM Distribuzione, anche come in questo caso nella segnalazione di difetti riscontrati sui nostri film.
Crediamo che il lavoro svolto con grande passione nell’ambito del cinema di qualità dalla BIM nel corso degli ultimi 25 anni sia da tutti riconosciuto, e per questo motivo a maggior ragione siamo oggi molto spiacenti di quanto accaduto con la versione Blu-ray Disc di alcuni nostri film.
Grazie alla sua e ad altre segnalazioni stiamo procedendo ai dovuti controlli e verificando la possibilità di migliorare la qualità di queste nostre edizioni.
Non potendo nell’immediato porre rimedio al difetto qualitativo dei dischi Blu-ray Disc da lei acquistati siamo felici di inviarle in omaggio un Blu-ray Disc o due dvd di film a sua scelta fra quelli disponibili nel nostro catalogo.
Distinti saluti'
-
Occorre insistere. Stanno cedendo... :cool:
E comunque fanno talmente schifo sti blu ray che te ne danno un altro in omaggio per compensare la ciofecaggine... complimenti! :D
Ecco un caso in cui si deve applicare la famigerata prova del fustino di detersivo: cambierei due blu ray schifosi con un bel blu ray di qualità, altroché.
Bye, Chris
-
Ma io di bluray BIM non ne avevo comprato manco uno, criticavo solamente perchè mi sarebbe piaciuto acquistarli, ma non in quelle condizioni, hanno interpretato male il mio messaggio, ma come si dice 'a caval donato non si guarda in bocca'.
-
Nel caso milk, la duchessa e uomini che odiano le donne sono ottimi, prendi uno di questi
-
anche a me è arrivata la stessa mail.
E' evidentemente una risposta standard per riconoscere una "compensazione" agli appassionati che si sono mossi, anche se non hanno acquistato nulla.
Apprezzabile in ogni caso.
Personalmente ho scelto "La Duchessa" ed ho dichiarato la mia disponibilità ad acquistare sia "Amelie" che "Into the wild" nel caso di una riedizione all'altezza delle aspettative.