Per uno schermo di alto livello come questo ( per la vita ) la tensionatura è indispensabile .
La tela è spessa 400 micron, non è spessissima e la non tensionatura può causare arricciamenti ai bordi .
Simone
Visualizzazione Stampabile
Per uno schermo di alto livello come questo ( per la vita ) la tensionatura è indispensabile .
La tela è spessa 400 micron, non è spessissima e la non tensionatura può causare arricciamenti ai bordi .
Simone
solo 0,4 mm? :eek:
prenderò probabilmente uno di questi schermi, anche se prima mi piacerebbe vederli in azione dal vivo!
per il gain che differenze ci sono fra 1.8 e 2.5?
in che casi è consigliato uno oppure l'altro?
qualcuno li ha già visti?
io l'ho visto come prototipo ad uno shout out a Bologna....eccezionale...anche in saletta trattata :)
Per HUNTER
Generalmente per usi HT la migliore è la 1.8 , la 2.5 è consigliata per applicazioni quasi dedicate al 3D attivo o passivo o dove le superfici di proiezione sono notevolmente grandi .
Per il tuo EPSON il consiglio è di restare sulla 1.8
SImone Berti
Simone, hai in mente delle demo al Nord prima del TAV?
molto interessato anch'io a sti schermi.Penso ad un 3mt utile con gain 1.8:eek:
l'upgradite....avanza
grazie delle info!vada per l'1.8!
a parte che verrà upgradato anche il vpr, con passaggio a jvc x3, ma credo che l 1.8 vada bene anche per quello.
a questo punto appena saranno disponibili valuterò se prendere un cornice fissa oppure quelli da contro soffitto..
anche se a dire la verità son dubbioso sulla tenuta del mio contro soffitto... sembra tanto delicato... come sono gli agganci???
Hunter, gli "agganci" per i modelli incassati nel controsoffitto (non solo degli schermi Skyline ma in generale) non sono fissati al controsoffitto (che non è mai solidissimo poiché, salvi casi particolari, il cartongesso è utilizzato in uno spessore standard) ma al soffitto vero e proprio, che dovrebbe reggere anche nel tuo caso, almeno spero, altrimenti avresti problemi più seri dei quali preoccuparti...:D
Peccato che nella mia installazione sono obbligato ad usare un microforato... e con proiettore appeso al soffitto ed inclinato...ma non appena esisterà qualcosa che fa al caso mio o cambio casa....:D
Io ho avuto modo di vedere e confrontare lo skyline con gli schermi della concorrenza. Per coloro che hanno visto lo schermo del Berti, durante gli shoot out fatti a Novembre/Dicembre, sappiate che questo schermo è totalmente diverso. Come già evidenziato dalle prove messe sul sitoufficiale, il cnfronto tra lo skyline e gli altri 2 schermi è a netto vantaggio dello skyline. Maggiore percezione del contrasto, maggiore luminosità e la possibilità di essere avvolto, fanno dello skyline lo schermo per eccellenza. Vedere il cavaliere oscuro librarsi nel vuoto e fuoriuscire dallo schermo non ha prezzo, il 3d di AVATAR mai visto così con tutti i dettagli anche nella difficle scena notturna, dell'attacco dei cani. In queste scene il famoso screeninnovation, prestava il fianco al suo principal limite che è l'abbattimento delle luci che sommandosi all'abbattimento della luminosità introdotta dagli occhiali, rende penalizzante la visione di materiale in 3d. Situazione diametralmente opposta con lo skyline che al contrario esalta la luminosità senza cedere di un passo sui neri che rimangono tali, esaltandone anzi il contrasto. Poi suppongo che Simone abbia ancora gli schermi nella sede di Perugia, quindi potrete osservare con i vs. occhi quello che ho cercato di descrivervi. Infine una piccola differenza. ll balck diamond, per il tipo di struttura di cui è composto non è avvolgibile, quindi praticamente inservibile negli ambienti living, per cui teoricamente dovrebbe essere stato concepito, ed è questo il suo principale e più grande limite. Per chi ha una sala dedicata (pochi fortunati) può ovviamente godere di questo schermo che però viene surclassato dallo Skyline. Fino ad oggi non c'era metro di paragone o Black diamond o niente, ora invece abbiamo una scelta parziale, visto che il black diamond non è avvolgibile. Lo skyline è invece avvolgibile e come tale diventa la soluzione ideale per tutte le esigenze. Io ho già ordinato il mio skyfix 21.9 da 3 metri di base. Fate come me, prendete un appuntamento a Perugia, confrontate con i vs. occhi gli schermi e poi fatevi la vs. opinione. Alla fine già sò quale sarà la vs. scelta:D Saluti e buone ferie a tutti
Bella recensione... Provato in sala trattata per le riflessioni quindi ??!!
X ale. Non ho capito la tua domanda. Nella sala trattata non vi sono riflessioni, le immagini fluttuonano nello spazio. Ovviamente come me puoi usare tranquillamente lo skyfix e lo puoi confrontare con lo screeninnovation. Essendo a cornice li puoi confronatre nell' ambiente living vedrai anche li la differenza tra i 2 schermi. Con lo skyline a casa tua non vedi più nulla. Ti usciranno letteralmente tutti i personaggi dallo schermo. Vai tranquillo ti ho consigliato per la tua sala il nome pitch black e con lo skyline raggiungi il buio pesto, ovviamente se hai paura del buio questo schermo non e adatto :D
D
Esaustivo come sempre !!!
Come fibitura come ti è sembrato ??!! Hai visto anche la cornice rifinita in velluto nero ?!
Upgradite in corso ?!:)
Quello visto da me era con una cornice nera in alluminio anoniman usata solo per fare le prove comparative, quindi acquisto alla cieca, tanto del velluto nero poco mi importa.. Per quanto rigiarda upgrade, qui siamo difronte ad una risoluzione defintiva, a questo sto puntando sia nella parte audio che video e lo skyline e' un fondamentale tassello nell'allesstimento di una sala no compromise come la sogniamo noi. Ciao