Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da tajima
quello è un semplice convertitore toslink-spdif, ti ritrovi in uscita lo stesso un segnale digitale che dovrà poi essere convertito in analogico...
occorre un dac, cioè qualcosa tipo questo:
nota del moderatore
FOTO con dimensioni superiori al consentito
ma ce ne sono vari tipi, cmq di costo sopra i 100 euro...
oppure ti procuri un sistema 2.1 con dac integrato, al quale ti puoi cioè collegare direttamente dalla ottica del tv...io ce l'ho ma, come ho già scritto sopra, non mi funziona:muro:
-
Citazione:
Originariamente scritto da parjbas
occorre un dac, cioè qualcosa tipo questo:
grazie per il chiarimento ;)
trovato:
http://www.amazon.co.uk/Neet%C2%AE-D...7000115&sr=8-4
-
azz...in effetti non mi sembra malaccio per l'uso in questione...;)
-
Citazione:
Io ce l'ho .
Non è la stessa marca ma per il resto è perfettamente uguale. Suppongo li faccia qualche cinese e poi li marchino.
Come ho scritto un 2-3 mesi fa, io lo uso per le cuffie.
Funziona bene ma si deve fare attenzione al livello di tensione in uscita che è di circa 0,1 V contro i 0,5 V dell'uscita RCA standard e della scart.
Questo significa che con alcune cuffie radio va benissimo e con altre il volume massimo non è gran chè. Con le cuffie afilo penso che l'audio sarà sempre bassino.
Ad esempio con le seencl... ( non ricordo il nome preciso, poi a casa guardo) nessun problema, con le philips audio bassino.
Con lo stereo non sò, ma non credo ci sarebbero problemi in quanto appunto vengono venduti principalmente per questo. Inoltre l'opinione dell'utente su Amazon sembra buona e lo usa proprio per questo
L'ho pure aperto e da ex del settore mi pare costruito e ingegnerizzato pittosto bene
-
Citazione:
intendi una cosa del genere o qualcosa di più sofisticato?
no, non è quello !lo prima volta ho ordinato quello per disattenzione , a me serviva toslink-> analogico rca stereo quello invece è toslink -> coassiale (sempre digitale) , il mio sintoampli è un sony str de 435 senza ingressi digitali perciò ho comprato il secondo . è vero che il livello di uscita è un po basso ma per me va bene perchè posso regolare il volume del ampli con il logitech.non è presente nessuna uscita cuffie.chi vuole il nome del sito mi mandi un pm .costa intorno a 45 euro
quello nella foto di parjbas è quello giusto oppure quello di amazon , ma credo che lo paghi meno qui in italia dove l'ho preso io.
-
Citazione:
azz...in effetti non mi sembra malaccio per l'uso in questione...;)
te l'avevo detto !:)
-
anche se ancora mi deve arrivare perche redcoon sta ritardando paurosamente:rolleyes: mi potreste dire se il thx e' attivabile su questo tv? e semmai come? perche ho letto addietro ma non ho capito bene la cosa :)
-
è attivabile attraverso il service_menu; non si sa se è effettivamente un effettivo THX o una parvenza.
potrebbe essere utile postare i propri valori dei menu THX (ire) per verificare se effettivamente, come dovrebbe essere in caso di real THX, differiscono da pannello a pannello.
-
@tajima
grazie intanto ;), te per caso hai provato ad attivarlo? e se si hai riscontrato visivamente un miglioramento?
ma per andare al service_menu non e' che bisogna usare un altro telecomando vero? Perche sul philips che ho bastava un semplice codice per entrarci :D
-
Ecco qui il mio ultimo acquisto.. spero di non aver ftto una casperata! ma xche' non c'e' sul sito LG?
http://www.unieuro.it/televisori-hom...reEvar3=browse
Saluti!
ora provero' a configurarlo... consigli? ho ftto un bn acquisto vistoil prezzo?:O
-
Citazione:
Originariamente scritto da antoymca
Ecco qui il mio ultimo acquisto.. spero di non aver ftto una casperata! ma xche' non c'e' sul sito LG?
[? ho ftto un bn acquisto vistoil prezzo?:O
Ecco, essendo una discussione ufficiale saremo un pò OT.
PS
Lettore BD e 400 w, anche se magari da dividere su sui canali e picco-picco, a quel prezzo.. Io non sono un esperto audiofilo ma penso che ne sarai contento
-
anche se ot, sarei cmq curioso di sapere come funge il tutto - il problema dell'audio con questo tv è davvero deprimente....
-
Citazione:
il problema dell'audio con questo tv è davvero deprimente....
Beh, non essendo un audiofilo non saprei dare giudizi in merito.
Però, in relativo, rispetto al mio primo plasma LG e all'attuale Panasonic il PK è decisamente superiore.
Poi è estremamente carente per le uscite audio; cosa in cui i Pana sono completissimi o quasi.
-
scattosità HD
Salve a tutti, il possessore del tv non sono io ma mio fratello, che mi ha parlato di un problema di scattosità sui canali HD Premium, fenomeno più accentuato con il calcio. Questa mattina ho potuto verificare con i miei occhi (solo il canale film non essendoci programmi su premium calcio HD) ed in efetti tale scattosità, quando si manifesta (il problema si presenta di tanto in tanto durante il film), è ben visibile. Inoltre mio fratello mi ha detto che il fenomeno è molto più accentuato durante le partite di calcio. La cam HD installata è marcata LG, dunque non quella originale di Mediaset Premium. Nessuno di voi ha notato un problema del genere?
-
Citazione:
Originariamente scritto da cicalone
. Nessuno di voi ha notato un problema del genere?
sono stati spesi fiumi di inchistro su questo problema (vedi thread della serie PK nella sezione plasma full HD)
aggiorna il firmware al 3.26 e tutto dovrebbe risolversi ;)