Ieri ho visto il 1°.
-Bè il video merita un 8 tenedo conto dei suoi 25 anni.
- L'audio invece 6...il sub pensavo si fosse spento, invece niente bassi e i surround poco usati.
Peccato davvero per l'audio.
Visualizzazione Stampabile
Ieri ho visto il 1°.
-Bè il video merita un 8 tenedo conto dei suoi 25 anni.
- L'audio invece 6...il sub pensavo si fosse spento, invece niente bassi e i surround poco usati.
Peccato davvero per l'audio.
L'audio è identico a quello del dvd,non avevo dubbi a riguardo!!:(
Anche al cinema l'audio era mediocre (il doppiaggio soprattutto), per cui non ci si poteva aspettare niente di più per l'home video.
Si continua a parlare della traccia doppiata uguale a quella del dvd...ma come al solito nessuno invece elogia e menziona la bellissima traccia originale DTS HD MA inglese...:rolleyes:
Solito discorso,il film lo conoscete a menadito e non rischiate di non riuscire a seguirlo,ascoltatelo in inglese con i sub italiani e godetevi la bellissima traccia loseless ;)
Sì, per il primo alla fine me lo sono visto con la traccia originale che tuttavia ha una qualità altalenante; in alcuni punti (non molti comunque) è quasi inscatolata come l'originale... comunque sempre meglio della nostrana.
Io sinceramente l'ho menzionata e bellissima mi pare eccessivo in termini assoluti, buona, forse ottima considerando a quando risalgono i film e considerando il punto di partenza, nettamente migliore di quella italiana ma anche questa ferma al fronte anteriore e con poco utilizzo del sub. Ho rivisto infatti parecchie scene in lingua originale dei tre, faccio alcuni esempi: durante la sequenza del treno nel terzo sub muto per tutta la durata, qualche uso sporadico dei posteriori con la Delorean in volo nel secondo, migliori (ma non di molto) i pezzi musicali del primo, se la traccia italiana e' paragonabile al dvd italiano quella originale mi sembra molto simile a quella originale sul DVD (che ho ascoltato integralmente un paio di volte). Ripeto, visto il punto di partenza tutto ok ma non aspettiamoci niente di trascendentale anche in quella originale.
Ma infatti bisogna tenere presente l'eta' della traccia,ovvio che in termini assoluti non puo' essere paragonata a quella di film recenti! ;)
Sicuramente pero' anch'io ho il dubbio che almeno per il secondo e il terzo si potesse fare qualcosa di piu', stiamo comunque parlando di film del 1989-1990 (non del 1960), probabilmente i film sono usciti con una traccia gia' non esaltante. Terminator 2 tanto per fare un esempio e' di un paio d'anni piu' vecchio ma ha sicuramente una colonna sonora di altro livello.
Per me purtroppo é impossibile rinunciare al doppiaggio italiano, l'ho visto troppissime volte nella nostra lingua, in lingua originale mi sembrerebbe del tutto un altro film:(
ragazzi, appena vi arriva la Tin Box, scrivete qualche vostra opinione..ancora non l'ho ordinata, volevo sentire cosa ne pensate..;)
Continuo a non capire l'insoddisfazione per l'audio: un mix 2.0 di 25 anni fa upmixato in 5.1 pochi anni fa, cos'altro poteva darvi come risultato?
Lo penso da tempo ma ribadisco anche quà che Universal e le altre major per i film di catalogo dovrebbero prendere esempio da StudioCanal o da Criterion: abbandonare gli upmix fatti per i film precedenti al 1992 e proporre i mix originali in lossless; in questo film quindi avrebbero potuto mettere il doppiaggio italiano in 2.0 lossless anziché l'upmix prodotto nel 2002
Ciao a tutti,
qualcuno ha visto qualche funzionalità bd live dai blu rays di ritorno al futuro?
ciao
thomas
Quoto Pyoung, molto meglio la traccia originale lossless anziché un upmix 5.1 che di 5.1 non ha alcunché
Insoddisfazione e' un po' troppo per quanto mi riguarda e come ripeto la traccia originale non e' disprezzabile per gli anni che ha, relativamente a quella italiana ho ascoltato risultati migliori in Dolby surround elaborato dal mio ampli anche per film trasmessi in 2.0 su Premium o Sky, almeno qualche minimo effetto di ambienza sui surround c'era (quindi andava meglio come dicevi una bella lossless in 2.0 piuttosto di questo DTS 5.1 sulla carta ma 2.0 nella realta')
Io l'ho ordinata da Thrauma ma ancora deve arrivare. Di sicuro appena l'avrò tra le mani non mancherò di postare analisi dettagliate sul Packing e contenuti. ;)Citazione:
Originariamente scritto da Nicholas Berg