Visualizzazione Stampabile
-
ragazzi,ho una ps3 slim 320GB (quella in bundle con fifa11) ed un onkyo HT-R538 con hdmi 1.4 + panasonic plasma vt 50" ovviamente 3D.
Quando collego la PS3 alla tv vedo in 3D tranquillamente, quando la collego all'amplificatore non riesco più a vedere i films in 3D ma solo 2D....in cosa sbaglio?
grazie a tutti
-
Semplicemente il tuo ampli non permette il passaggio dei 3D data e quindi non puoi vedere in 3D.
-
nell'ampli c'è scritto HDMI 1.4 (arc, 3D)
-
Ma l'audio si sente o neanche quello?
Potrebbe essere un problema dell'Onkyo ancora non perfettamente compatibile con il 3D (forse necessario aggiornamento software).
Il mio consiglio è di contattare Tecnofuturo e chiedere direttamente a loro.
Il 3d è uscito da poco e problemi di compatibilità ce ne saranno a valanga.
-
Ho guardato sul manuale dell'ampli e a parte dire che supporta il 3D, non c'è nessun'altra indicazione. E' probabile che abbia ragione dinox a questo punto...
-
potrebbe essere anche la ps3 con l'attuale fw a non riconoscere bene il dispositivo se si passa tramite l'ampli...
in entrambi i casi basta andare diritto al display e collegarti all'ampli con l'ottico...non c'è l'audio hd e anche ci fosse la ps3 non lo legge insieme al 3d..;)
-
Citazione:
Originariamente scritto da Nicholas Berg
potrebbe essere anche la ps3 con l'attuale fw a non riconoscere bene il dispositivo se si passa tramite l'ampli...
in entrambi i casi basta andare diritto al display e collegarti all'ampli con l'ottico...
bella seccatura...e quando guardo un BD 2d? devo staccare e attaccare?nessuno ha un onkyio col quale ha fatto la prova 3d e ps3?
-
Prova a chiedere nel thread ufficiale del tuo ampli (se non erro è l'ampli del kit 5305).
-
Citazione:
Originariamente scritto da widewings46
devo staccare e attaccare?
beh no, vai sempre in bitstream...puoi usare l'ottico...
il problema è quando guardi uno dei pochi bd con audio in hd...in quel caso o attacchi anche l'hdmi o senti il semplice core...
io ho 160 blu-ray e meno di 20 hanno audio hd...:rolleyes:
-
Citazione:
Originariamente scritto da dinox_77
Ma l'audio si sente o neanche quello?
l'audio si sente...ma video niente....sto cercando il fw dell'ampli ma non rispondono alle mie mail, una persona del forum mi ha dato dei files ma forse non vanno bene perchè il suo onkyo è un modello diverso...
-
Generalmente passa qualche giorno.
A me tempo fa ha risposto un tecnico molto gentile e si era prestato di mandarmi i file del firmware.
Poi ho levato l'onkyo e quindi non me lo sono fatto più mandare.
-
Citazione:
Originariamente scritto da widewings46
l'audio si sente...ma video niente....
A parte questo problema, e bypassando l'Onkyo, come si comporta la PS3 sul versante 3D? Sei soddisfatto?
Michele
-
Anche a me interessa poichè non ho ancora deciso se comprare una ps3 o un lettore br3D dedicato...:confused:
-
prendi un lettore dedicato...;)
le limitazioni, dette sopra, ci sono e come qualità audio/video la ps3 viene facilmente superata da lettori più capaci nel deinterlacing/upscaling..
vai sulla ps3 solo se giochi o se vuoi un lettore che mantenga di più il suo valore e con possibilità, in futuro, di rivenderlo...
-
Vorresti dire che, anche un lettore base come ad esempio il Samsung 5900 3D è molto più performante in 2D e 3D della PS3?