Visualizzazione Stampabile
-
Il sito di Sky riporta questo:
Quale formato in Alta Definizione viene supportato da Sky HD?
Sky HD supporta due formati in Alta Definizione: 720p e 1080i. Il formato per la trasmissione dei programmi viene scelto volta per volta dall’emittente o dal produttore dei contenuti e Sky HD sceglie il formato più adatto alla tua TV.
È migliore il formato 1080i o il 720p?
Dipende dal programma: alcuni tipi di programma, si adattano meglio al formato 720p, mentre per altri è più adatto il formato in 1080i. Sky HD supporta entrambi i formati per permettere ai produttori di contenuti di scegliere.
Da quello che leggo trasmette sia in 1080i che in 720p! A meno che non scrivono cavolate sul loro stesso sito.
-
Sul sito ufficiale SKY HD c'è questo trafiletto:
Sky HD supporta due formati in Alta Definizione: 720p e 1080i.
Il formato per la trasmissione dei programmi viene
scelto volta per volta dall’ emittente o dal produttore dei contenuti !!!
Poi ok, se adesso è tutto 1080i, facciamo
lavorare il deinterlacer e speriamo che sia buono.....:D
-
No, trasmette solo a 1080i, ripeto, lo fanno da anni e si sa, e anche se non lo si sapesse, basta seguire la procedura che ho descritto per scacciare ogni dubbio.
Quello che è scritto sul sito riguarda il decoder, che si può impostare a 720p o 1080i (o lasciarlo su originale, in modo che i canali sd siano visualizzati senza upscaling da parte del decoder).
-
Le avra scritte il figlio di qualche dirigente quelle faq per avere la mancetta settimanale!
Hahaha :D
-
Complimenti a SKY HD per le spiegazioni chiarissime !!!
-
Citazione:
Originariamente scritto da rickiconte
Ecco la risposta dal forum tedesco. Me la ha data l'utente esperto nonchè primo possessore in assoluto del HX900:
"10bit UV2A. 14bit Videoprocessing."
Ma i pannelli della serie hx, ad eccezione del 52, non erano s-pva samsung?:confused:
Il processing a 14 bit è marketing puro...come il (mi pare) 17bit philips...:D
Mi sono accorto ora, invece, di un sovracampionamento della profondità colore probabilmente dovuto all'ultimo aggiornamento della ps3...ora l'amplificatore, che fa da ponte, mi segna input e output a Ypbpr 24Hz 36bit...:cool: :D :p
EDIT Sky che io sappia lavora esclusivamente a 1080i come anche le trasmissioni in dvb-t...anche perchè, se non erro, la banda richiesta è inferiore per un 1080i piuttosto che per un 720p e con un buon deinterlacer si riesce, ad esempio per i film, a ricostruire l'esatta cadenza del formato originale 1080@24p...
Lorenzo.
-
Boh si vede che devono aggiornare le faq allora, però da come leggo non riguarda il decoder.
-
-
Citazione:
Originariamente scritto da lorenzo82
Ma i pannelli della serie hx, ad eccezione del 52, non erano s-pva samsung?:confused:
Il tipo ha il 52 pollici.
-
Azz...uno dei primissimi in assoluto, allora...qualche altra info interessante? tipo sul funzionamento del motionflow in auto1/auto2?
Lorenzo.
-
Citazione:
Lorenzo.
HX800 sono S-PVA
HX900 >>46" dovrebbe essere un S-PVA
HX900>>52" dovrebbe essere un UV2A Sharp !!!
-
Citazione:
tipo sul funzionamento del motionflow in auto1/auto2?
Lorenzo.
Domani provo a chiedere adesso vado a nanna.
Cosa devo chiedere nello specifico??
-
Citazione:
EDIT Sky che io sappia lavora esclusivamente a 1080i
Lorenzo.
Italia Mondiale 2006 by F.Caressa SKY HD 720p
http://www.youtube.com/watch?v=sz6cpiN16js
Lazio Roma 3-1 Gol LICHTSTEINER SKY HD 720p
http://www.youtube.com/watch?v=mKu9gQrL_fQ
ecc ecc ecc
http://www.youtube.com/results?searc...y+hd+720p&aq=f
-
Citazione:
Originariamente scritto da rickiconte
...
Cosa devo chiedere nello specifico??
Come varia l'intervento dell'interpolazione e o del BFI/BS al variare della modalità film sulle posizioni no/auto1/auto2...abbiamo ipotizzato varie teorie ma sembra dalle ultime prove di Mario che ci sia qualche falla nella teoria...:D
Grazie. :)
Lorenzo.
-
Vediamo se ci riesco essendoci troppi tecnicismi:)