Visualizzazione Stampabile
-
per come la vedo io, il sunfire sarebbe stato un best-buy se avesse avuto un costo inferiore, ma 750 euro per l'8" o 1000 euro per il 12" non sono proprio pochi.
Discorso diverso invece se si hanno problemi di spazio e si cerca un sub di piccole dimensioni, in questo caso il sunfire è quasi un acquisto obbligato.
Non avendo problemi di spazio credo che si possano avere prestazioni simili o spendendo anche meno :)
-
la tendenza di tutte le aziende di maggior rilievo nel settore SUB sembra sia la stessa e cioè ridurre gli ingombri senza rinunciare alla qualità (Velodyne, Sunfire, B&W, REL, etc etc).
Tra queste mi sembra che Sunfire sia quella che offre il prezzo più basso in rapporto alle prestazioni ed in considerazione del progetto utilizzato.
-
Il costo "relativamente" alto rispetto alle prestazioni dipende dal fatto che è un sub spinto...è un'auto con motore turbocompresso a Nox direi...
Un' amplificatore enorme, alta escursione, servono a compensare la spl che si perde per via del volume piccolo e questo implica dei costi alti rispetto ad un sub in dimensioni più "classiche"...non si scappa.
Per classiche non intendo una lavatrice...ma qualcosa più grande di un sunfire hrs12 di 10 cm per lato.
Quelli grandi come una lavatrice (piccola) con coni da 12/15 pollici sotto un profilo di spl il sunfire manco lo vedono...e per via delle minori costrizioni se costruiti bene ed usati con criterio (eq/stanza adeguata) anche sotto un profilo qualitativo sono da prendere in considerazione se si cercano prestazioni di "riferimento"
Attualmente il panorama distributivo offre poco in alternativa se non si vuole andare sulle aziende online che vendono all'estero in particolare SVS e BK hanno cose interessanti nella fascia intorno ai 500/700.
Credo che le scelte sia limitate e che l'upgrade path classico (cht-q sunfire/bw610 xp) sia un passo obbligato (entro i 1000 euro) dal fatto che le alternative nel canale distributivo classico non ci sono.
Da amante di un mercato libero non mi piace avere uno o due prodotti su una fascia di mercato ma è così.
-
Citazione:
Originariamente scritto da R!ck
Attualmente il panorama distributivo offre poco in alternativa se non si vuole andare sulle aziende online che vendono all'estero in particolare SVS e BK hanno cose interessanti nella fascia intorno ai 500/700.
Ma stai scherzando spero....il panorama è sovraffollato di sub in quella fascia di prezzo !!! Solo che in pochi posso competere con Sunfire o B&W proprio perche sono dei veri e propri best-buy, mettetevelo in testa che vi piaccia o no.....
-
Citazione:
sono un vero e proprio stupro della realtà...
Della tua realtà magari altri hanno ambienti diversi o gusti diversi e godono di più con un cht. Sai com'è un cht-15 raggiunge pressioni che l'hrs-12 manco si sogna, figuriamoci l'hrs-8.
A te questa pressione in basso non piacerà ma magari qualche altro, magari per i soli effetti LFE, la trova libidinosa assai.
Ciao.
-
chiaro_scuro invece in questo ti quoto, come dici tu bisogna prima studiare un po poi acquistare ( detto in parole povere...) e se uno studia un pochino sa che se si compra un sunfire HRS, deve fare la scelta dei tre modelli 8", 10", 12" in base alla grandezza della stanza, la stessa casa lo dichiara nel libretto di uso e manutenzione. Dunque di cosa stiamo discutendo ?
-
Citazione:
Originariamente scritto da tsunami
...Solo che in pochi posso competere con Sunfire o B&W...
Io le chiamo alternative...se per te "alternative" sono prodotti di qualità inferiore è un'altro discorso.
-
Citazione:
Dunque di cosa stiamo discutendo ?
Del fatto che un utente trova l'hrs-8 inesistente e invece gode con il cht-15.
Tu dici che smadonna ed io dico che usato in LFE sembra proprio un sub, sempre di quelli economici, adatto a svolgere questo compito e quindi non mi suona strano che possa piacere.
Ciao.
-
Sulla incompetenza di alcuni rivenditori sono d'accordo:e pensate che parlo di uno dei negozi di hifi più conosciuti di Milano!Lo stesso che per un'altra furbata non mi vedrà mai più.
Se devo dirla tutta,quando gli Ho detto che la stanza dove andrà il sub è intorno ai 25 mq lui mi ha detto che l'hrs 8 era costruito proprio per quegli ambienti..
-
caspita quando si parla di sun"fire" la discussione si "infuoca" sempre!:D :D :D
-
Citazione:
Del fatto che un utente trova l'hrs-8 inesistente e invece gode con il cht-15.
Bohh.....non ti seguo più...( non stai scherzando vero ? ) delle volte sembri una persona altre invece un'altra....:rolleyes:
Non c'è discorso, ci rinuncio !!
-
Citazione:
Originariamente scritto da Seba77
Se devo dirla tutta,quando gli Ho detto che la stanza dove andrà il sub è intorno ai 25 mq lui mi ha detto che l'hrs 8 era costruito proprio per quegli ambienti..
Per quella cubatura ci vuole un 10" se non un 12".....come volevasi dimostrare l'incompetenza regna sovrana in quel negozio...
-
Infatti...evviva i negozi online ( che permettono il diritto di recesso :D :D :D ) Provi nel tuo ambiente poi decidi...
-
25 mq...ci vuole un 12. ;)
-
E' proprio quello che penso:
Non ho capito quanto si possa estendere l'uso di un hrs 8 invece:
Citazione:
Originariamente scritto da tsunami
Io ho un 8" in una sala da 20mq, uso il volume del sub ad ore 9 e trema la casa guardando i film, ho sbagliato acquisto :( ?
Quindi per 25 mq serve un 10" o un 12". Mentre l'8 dato da sunfire per 14 mq va bene fino a 20 e dopo no? Giusto?