Visualizzazione Stampabile
-
Salve, io ho adocchiato il mod. HT C-5500 che, in prospettiva potrebbe risultare una buona scelta rispetto al 5200 considerato che la differenza di costo tra i due e' poche decine di euro.
Il mio problema e' non sono sicuro di poter sistemare in maniera "ordinata" e rendere accettabile alla famiglia tutte le casse e alla fine potrei accontentarmi, temporanemente dell'uso delle case laterali e subhoofer. Immagino che sia possibile in pratica tenere scollegate gli altri diffusori come le surround e il centrale. Confermate che potrei usare l'impianto come 2.1 temporaneamente?
-
Beh volendo sì, lo puoi usare come 2.1. Durante la visione della tv basta settare la modalità solo stereo....
-
Citazione:
Originariamente scritto da Neon68
Beh volendo sì, lo puoi usare come 2.1. Durante la visione della tv basta settare la modalità solo stereo....
Ti ringrazio molto.
-
Buonasera,
ero tentato ad acquistare questo ht (la versione 5500), ma ho letto sul forum che ci sono dei problemi con la riproduzione degli mkv da usb che spesso si vedono con cali di framerate e blocchi.
Questi problemi sono ancora presenti o sono stati risolti con gli aggiornamenti del firmware?
Vi ringrazio
-
Prima di procedere all'acquisto del modello HT C5500 vorrei togliermi questo dubbio sui collegamenti: ho intenzione di accendere l'HT solo saltuariamente, quando ne vale la pena, e usare le casse del tv per l'uso quotidiano.
A questo punto posso tenere collegato il decoder sat al tv e poi il segnale passera', sempre via hdmi, dal tv lcd all' HT quando vorro' usare le casse dell'impianto anche per vedere il sat?
Grazie per il chiarimento.
-
A me funziona tutto (wii, decoder sat, registratore digitale) sia dagli altoparlanti del tv sia dalle casse dell'HT.
Uscito nuovo firmware 1016.1.
-
Citazione:
A me funziona tutto (wii, decoder sat, registratore digitale) sia dagli altoparlanti del tv sia dalle casse dell'HT.
Uscito nuovo firmware 1016.1.
Quindi per esempio la wii o o il registratore l'hai collegata in hdmi al tv o ad un ingresso hdmi dell'HT? E senti l'audio dal tv anche se l'HT e' in stand by? Grazie
-
Wii in component perché non ha HDMI, registratore digitale e decoder sat in HDMI.
Tutti collegati solo alla tv; sento dalle casse del televisore se l'HT è spento e dagli altoparlanti del Samsung se quest'ultimo è acceso. Volendo posso sentire anche dagli altoparlanti del tv con l'HT acceso tramite funzione del Samsung stesso, come ad esempio un film riprodotto dal lettore Samsung con uscita audio sugli altoparlanti della tv.
Non so se mi sono capito bene....:D
-
Ti sei capito benissimo!!!! :D
Grazie mille!!!
-
Ciao, io ho il 5500, ma come faccio a sapere in che formato audio sta riproducendo?
Ho anche utilizzato dischi bluray con audio hd-master, ma sullo scherminoleggo sempre "direct-in".
Ciao!
-
[
Citazione:
HT collegato con cavo HDMI+cavo ottico.
Ciao Neon68,
ho letto che sei molto soddisfatto del C5500, prodotto che anch'io vorrei acquistare per collegarlo al mio TV LED Samsung C6000.
Vorrei chiederti qualche info, anche banale, ma che può chiarirmi le idee.
1) puoi spiegarmi perchè hai collegato TV - HT con hdmi+cavo ottico?
Sapevo che il collegamento potevo farlo o hdmi (se tv e ht hanno l'ARC) oppure tramite cavo ottico
2) ho letto che il samsung HT-C5500 ha i connettori proprietari per le casse e non i soliti morsetti.
Io attualmente ho un impianto 5.1 e quindi con i fili della casse già passati
I cavi per le casse posteriori del 5500 non credo siano molto lunghi.... cosa mi consigli?
Hai qualche foto per vedere come sono fatti?
3) il lettore blu-ray del C5500 è il mod. BD-C5500?
Grazie 1000 :)
-
Mi hanno suggerito di collegarlo così, tutto funziona quindi così lo lascio; l'aggiunta del cavo ottico mi dicono serva per l'audio dei canali televisivi provenienti dalla tv.
I connettori proprietari sono solo sul lato da agganciare al lettore, l'altro lato del filo è libero e lo puoi tranquillamente tagliare e congiungerlo a quello che già hai, il filo agli altoparlanti si collega con il classico connettore a baionetta.
Il filo delle casse posteriori è abbastanza lungo.
In ogni caso puoi risolvere.
Il lettore è simile al BD-C5500, non ne condivide il firmware ma le funzioni sono quasi le stesse.
-
Ti ringrazio per i chiarimenti ;)
-
stavo pensando.... ma con l'HT-C5500 c'è la possibilità di collegare i diffusori in wireless ?
-
Sì ma con accessorio da comprare a parte.... e mi sa che manco costa poco....