Visualizzazione Stampabile
-
Il samsung è rinomato per qualità di scaling/deinterlacing...il sony, da quel poco che ho visto, lavora comunque molto bene e, attivando l'interpolazione, si ha un senso di profondità notevolissimo su sorgenti in bassa definizione e anche scarsissima qualità...
Direi, per quel poco che ho provato, che son poche le differenze in ambito SD tra i due...
Lorenzo.
-
Citazione:
Originariamente scritto da rickiconte
Secondo voi tra i due televisori oggetto del thread qual' è meglio nel visionare programmi DTT e SAT in Definizione Standard?
So che il Samsung vanta ottimo scaler e deinterlacer!
Sony HX800 review
By Rasmus Larsen - 05 Aug 2010
http://www.flatpanelshd.com/review.p...&id=1281011605
SD picture quality is slightly above average but not competing with
the best TVs today. Scaling is good but de-interlacing is not perfect !!!!!!!
Samsung C8000 (HDTVtest)
Scaling Very good in 2D
Video mode deinterlacing Very effective
Samsung’s recent displays have been doing a fantastic job here !!
In terms of deinterlacing, the Samsung UE46C8000 also did a great job !!!!
Altre review confermano che Samsung come scaler e deinterlacer
sembra implementare il miglior sistema attuale !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
AREA DVD TEST C8000
Giudizi finali in sintesi:
+ Superiore nelle immagini 2-D con elevata nitidezza e dettaglio
+ Excellent scaler e de-interlacer
AV Forum TEST C8000
with excellent deinterlacing
and scaling resulted in a very good picture
Flat Panels HD TEST C8000
Pro
SD picture quality
C8000 certainly has better SD picture quality
than most LCD-TVs today and this is positive !!!
NB: va precisato che in DTT e SAT, dipende anche da come
arriva il segnale, a volte gli HDTV sono inibiti da segnali NON ottimali !!!
Mie conclusioni personali dopo essermi letto parecchie recensioni sia di C8000
ed HX800 e dopo averli visionati anche con materiale SD, sono d' accordo con Lore....
ovvero, HX800 considerando la superiorità del motion flow, che in SD può tornare utile...
i valori in campo tra questi 2 superbi HDTV, più o meno si equivalgono, se leggi la rece
di AREA DVD, HX800 è piaciuto decisamente anche in SD, alla fine si becca un reference level....
sono tecnici tedeschi molto in gamba, attendibili ed ampiamente credibili !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
NOTA MOLTO IMPORTANTE
NB: Nel forum ufficiale del Sam C8000 si sta discutendo del problema delle curvature
e aihmè, dopo aver visionato l' ultimo C8000 all' EXPERT ed averlo osservato di profilo....
debbo dire che questo difetto emergente, esiste, il C8000 dell' EXPERT era leggermente
curvo visto di profilo, invito tutti gli utenti ed operatori di settore come Lore, di verificare
su tutti i C8000 che si ha la possibilità di visionare, se il problema è solo di qualche modello
o potrebbe ricorrere per difettazione della dissipazione termica e materiali NON consoni in abbinamento !!!
A malincuore proprio ora che mi ero quasi deciso per il C8000, dovrò fare una lunga riflessione
e rivedere la mia scelta, questo difetto che sta emergendo, se confermato su molti modelli......
NON è assolutamente tollerabile, in quanto potrebbe incidere negativamente e favorire delle infiltrazioni
luminose, un HDTV di questo livello di resa deve rispondere a requisiti costruttivi e TEST che probabilmente
sono stati effettuati con superficialità, o qualora dovesse emergere che il problema è dovuto a negligenza
degli assemblatori, è ugualmente grave un difetto di questo genere e, Samsung, deve prenderne ATTO !!!!!!!
NB1: attenderò ora Sony NX810, ma sono spaventato dallo spessore, NON vorrei che questi
tipi di problemi siano anche favoriti da uno spessore troppo esiguo, soluzione possibile HX800....
ma arriva solo sino al 46" ed io vorrei un 55", mi sa che aspetto con calma e deciderò con più tempo !!!!
-
Dai Cyborgh prendi il 52HX900 ;)
-
Ho un 40c8000 sulla sua base e sembra dritto come anche il 46c8000 che però è attaccato a delle staffe per il montaggio su parete samsung e nel fissare le barre verticali sulle impanature posteriori ho notato una notevole resistenza...mi è sembrato "stirarsi"...sicuramente una minima torsione l'ha subita nonostante i buchi erano perfettamente allineati sulle impanature...
Che tipo di curvatura hanno rilevato? orizzontale o verticale? Concava o convessa?
Lorenzo.
-
Grazie Lore e Cyborg.
Le recensioni riguardo alla visione con DTT e SAT me le ero lette ma non approfondiscono mai più di tanto e alcune sono in contrasto tra loro, per cui era bene capire se il Sony era solo leggermente inferiore al Samsung con segnali SD interlacciati. A quanto dite voi, all'atto pratico, le differenze sono esigue. Meglio così.
Anche io mi sto interessando ai nuovi Sony NX, nella fattispecie il 46NX710 (715).
Mi chiedo se in rapporto all'HX800, a parte l'opticontrast panel, i nuovi NX implementeranno anche un'elettronica leggermente migliore?
Per quanto attiene lo spessore dei nuovi NX sono si molto ridotti (3,1 cm) ma comunque meno dei nuovi Samsung che tra l'altro in alcuni punti sono sui 2 cm, per cui presumo che il rischio deformazioni sia molto minore.
-
Cyborgh hai notato che è quello che ti dico da settimane sul fatto che samsung, per esser tra i primi a uscire sul mercato con innovazioni tecnologiche o estetiche, adotta controlli sulla qualità non sempre all'altezza, che da molto più peso all'estetica rinunciando a prestazioni superiori che invece spesso hanno prodotti dallo spessore maggiore, che ha diversi problemi di disuniformità e nonostante ciò continua a puntare esclusivamente sull'edge led? ;)
Lorenzo.
-
Per rendere l' idea posto una PIC del tipo di curvatura che ho
notato, nella PIC sotto è molto pronunciata, nel C8000 era solo
accennata, ma per rendere l' idea era di questo tipo, presente
anche mia moglie che ha notato anche lei la "deformazione"......
http://i38.tinypic.com/11tod1c.gif
-
Citazione:
Originariamente scritto da lorenzo82
Cyborgh hai notato
Lorenzo.
Guarda Lore, io penso che sulla qualità d' immagine
e sistema elettronico, ci sia poco da dire, tutti gli HDTV
recensiti Samsung di nuova concezione.......
siano essi CCFL o LED...
hanno dimostrato una resa video ed una qualità
elettronica, esemplare, questo va detto, sotto il profilo dei controlli....
probabilmente dei TEST, dell' assemblaggio ed altro, sono molto ma
molto deluso che un HDTV come il C8000 faccia emergere questo tipo
di problemi, ma sono sereno, nel senso che errori di questo tipo, di
solito si pagano cari, la gente NON è fessa e con il TAM TAM forumense
la parola si amplia a macchia d' olio, nel tempo Samsung si sta giocando
credibilità, fiducia, ciò comporterà lo spostamento di fette di mercato
su altri brand che hanno saputo lavorare meglio, come giusto che sia !!!
................:)
-
Citazione:
Originariamente scritto da Cyborgh X787
nel tempo Samsung si sta giocando
credibilità, fiducia, ciò comporterà lo spostamento di fette di mercato
su altri brand che hanno saputo lavorare meglio
Quoto e son stupito nel farlo da un tuo post...sicuramente sintomo di obiettività... :)
Lorenzo.
-
Citazione:
Originariamente scritto da lorenzo82
Quoto e son stupito ...sicuramente sintomo di obiettività... :)
Lorenzo.
OK le spurie, "abbastanza" tollerate sui Luxia....
ma emerse anche su modelli attuali di altri brand...
ok le retro NON ancora ottimizzate, ma questo problema
se confermato su larga scala, è intollerabile, questo è sintomo
di TEST fatti velocemente e alla CDC, cosa inescusabile su HDTV
di questo livello e dal prezzo tutt' altro che "economico"..........
Credimi Lore, sono dispiaciutissimo, C8000 come resa rispecchiava
il mio ideale, ma NON sono disposto a cacciare un solo euro su un
HDTV che potenzialmente si può incurvare, roba da matti.........:(
-
Beh che dire sono contento anch' io Cyborgh di questa tua "presa di coscienza" e sono quasi "commosso" :D però non puoi negare che più di una persona qui ti aveva già "messo in guardia" su questa ricerca dell' "estetica" a tutti i costi da parte di Samsung a discapito di "altro"...;)
-
Citazione:
Originariamente scritto da Tadzio09
...e sono quasi "commosso"
:asd:
Lorenzo.
-
Regaz finchè NON ho visto coi miei occhi un C8000 leggermente
incurvato, per me C8000 NON era solo estetica, e NON lo è tuttora....
ma elettronica
di prim' ordine e resa che in nessun HDTV attuale ho visto, ci
metto pure il gusto personale, ma a me la resa del C8000 è piaciuta
sopra a tutti gli HDTV 2010 che ho visionato, c'è invece da capire
da cosa è generata l' incurvatura, a me il C8000 andava benissimo
anche come estetica e spessore, adesso dagli HDTV molto sottili
sono spaventato, all' IFA penso verranno presentati i nano FULL LED
LG, spero NON facciano la stessa fine, attendo anche per NX810
che è cmq sottilissimo anche lui, sono letteralmente in crisi per la
scelta, voglio vederci chiaro su C8000 e sapere cosa genera quel
tipo di problema, terrò marcato il 3D ufficiale...........:confused:
-
sony 40hx800
L'ho acquistato da poco e sono soddisfatissimo: neri profondi, tinte naturali, contrasto ottimale che non stanca. Unico problema riscontrato con il lettore BD/DVD SONY BDP-S470 e myASKY HD è che avendo collegato entrambi alle prese HDMI del TV viene persa la funzione Braviasync del lettore (Il decoder SKY non è compatibile comunque). Basta scollegare il decoder SKY che tale funzione si riattiva. Ho scritto a Sony per un consiglio, ma temo che ci sia incompatibilità con mySky HD. Proverò a sentire anche l' assistenza di SKY.
Il 3d non mi interessa per ora, ma ho provato a confrontare SONY e Samsung con gli occhialini specifici: meglio SONY.
-
Citazione:
Originariamente scritto da Cyborgh X787
sono dispiaciutissimo, C8000 come resa rispecchiava
il mio ideale, ma NON sono disposto a cacciare un solo euro su un
HDTV che potenzialmente si può incurvare, roba da matti.........:(
Adesso non ci sono più dubbi, fra i due è meglio scegliere il modello HX800 che, oltre ad essere equivalente a livello di prestazioni, dovrebbe essere esente da questi grossi difetti:)