DAJE COSI'
ma io aggiungerei un paio di neon...:D
Visualizzazione Stampabile
DAJE COSI'
ma io aggiungerei un paio di neon...:D
Non lo posso sentire ma come estetica hai fatto proprio un bel lavoro sub!Citazione:
Originariamente scritto da Gabrydark
E' proprio una scheda con i contro...fiocchi! Sto' seguendo le discussioni sulla correzione acustica e sono indeciso se comprare un sinto fascia media con correzione tipo audissey oppure mettere su un pc PAC da abbinare al lettore BR. Molto interessante il fatto che usi linux, ma come hai configurato i collegamenti? Cioè esci dal lettore BR in analogico o digitale per entrare nella audiofire?Citazione:
@kabuby
con la situazione attuale utilizzo il piccì come sorgente "corretta" da drc, al momento e da quando mi sono avvicinato a DRC (soltanto grazie a quel pazzo di Picander:D ) utilizzo il sistema di correzzione al max in 2.1 e quindi non è un problema utilizzare il computer.. posso metterci dentro cd audio o ascoltare mp3, flac, wav e quant'altro..
l'obiettivo è quello di acquistare un preampli a cui posso collegare tutte le sorgenti che mi giovano, quindi le cose andranno così (se non cambio idea:D) :
sorgente X ---\
sorgente Y --- - preampli multicanale --- audiofire8 --- pc DRC --- finale
sorgente Z ---/
se avessi un fnale multicanale potrei anche uscire dal lettore BR e tutto il resto, ma avrei un quadretto limitato :)
ricordavo quasi bene. Le uscite sono 8, ma gli ingressi posteriori sono 6. Si possono sempre usare però i 2 anteriori, anche se ci si perde un po' in estetica a far passare i cavi per davanti.
@kabuby
L'equalizzazione audissey è buona ma non regge il confronto con un sistema bastao sul drc di Denis Sbragion.
Si parla del diavolo... ;) :D :D :D
Mi state mettendo molta curiosità di provare...
tanto vale fare htpc equalizzato -> finale, no?Citazione:
Non concordo e lo sai! Perchè le tue necessità sono solo l'ascolto musica e la visione di blu-ray.Citazione:
Se pensi di scartare in partenza sky e i videogame, la soluzione lettore br -> pc convolutore -> finale è in assoluto quella qualitativamente superiore e più economica rispetto all'inserimento di un sintoamplificatore a metà strada.
Sarebbe ottimo. Il punto è che i convolutori (i programmi che applicano i filtri drc) sotto windows sono divoratori di cpu, mentre quello sotto linux è molto efficiente. Sotto linux non si ha grossi problemi a gestire una dozzina di filtri (6 cross over + 6 drc)Citazione:
Originariamente scritto da Stigmata
Però linux non legge i blu-ray in maniera usabile. Implica ancora uno smanettamento colossale per aggirare le protezioni, in realtà una volta decriptato il contenuto e copiato sull'hard disk potrebbe andare molto bene.
@Picander
Si ma il pc riesce a decodificare un BR e fare le correzioni in realtime?
Ho visto che la scheda ha 2 firewire, ma si possono usare più schede audio assieme?
già già ma pazienza :) e poi chissà che un giorno non passi all'audiofire12 che conosci tanto bene.. tu sai perchè ho preso questa^_^
@kabuby
non hai idea di quanto lavoro mi sia costato, al tempo ho dovuto scomodare pure un amico con una sega a banco reclinabile e gli ho consumato 2 lame ghghghCitazione:
Non lo posso sentire ma come estetica hai fatto proprio un bel lavoro sub!
il sub è fatto da un sandwich tra MDF da 19 interno + Lamellare Betulla da 20mm esterno, è un giocattolino pesante, nella vecchia postazione (prima di fare la saletta da poco + di 30mq) non raggiungeva mai i volumi che fino a pochi giorni fa lo facevano ballare e disturbavano parecchio..
non appena capisco come far funzionare il mic su roomeq tramite il device creato da ffado (il driver che fa funzionare l'audiofire) posto le misure del sub e dei satelliti e pure l'rt60 :)
@kabuby
Sì si possono usare più audiofire in cascata. Basta collegarle in serie e sincronizzarle con i i connettori per il clock sul retro.
si lo so come la pensi, ma a me piace essere organizzato, ho un parabola inutilizzata sul tetto.. ho una xbox parcheggiata in ufficio e mai utilizzata.. un giradischi in soffitta.. un pre è la comodità! :)Citazione:
Originariamente scritto da Picander
Tra una cosa e l'altra non mi sono mai trovato bene con Linux, preferisco Findus... ma mi sa che stiamo andando OT :DCitazione:
Originariamente scritto da Picander
presto grandi cambiamenti in saletta...
intanto il nuovo mobile portaelettroniche :)
http://img851.imageshack.us/img851/3...cn1910b.th.jpg
nuovo centrale incoming..
http://img841.imageshack.us/img841/4605/central.th.jpg
nuovi front incoming..(niente foto)
nuovo arrivato in famiglia:
http://www.xtremehardware.it/images/...efusionmax.jpg
corredato da:
- scheda madre asus m4a88td-m evo usb 3
- processore amd 615e
- ddr3 corsair 6gb
- scheda grafica nvidia gt520 (passiva)
- antec khuler (dissipatore passivo)
- ssd ocz agility 3 60gb (bestiola da 500mb/s)
altra bestiola in famiglia:
il nuovo onkyo tx-nr709 di cui sfrutterò la parte pre-out
http://www.bestdigit.it/images/Onkyo...R709_black.jpg
ed infine..
finale hypex multicanale con moduli ucd400st e alimentatori switch..
in realtà non so ancora quanti canali ^_^ vedremo..
Wow altro che economia !
Complimenti per tutto...
mi stuzzica non poche domande limmagine dei front... :p
Ma DAJE COSI' !