scusate per il doppio post (non mi appariva il mio messaggio) che ho cancellato.
Visualizzazione Stampabile
scusate per il doppio post (non mi appariva il mio messaggio) che ho cancellato.
Penso che di edizioni Blu ray di film meno recenti di ottima qualità per fortuna ce ne sono stati! Alla Warner posso criticare il fatto che si ostina a rilasciare edizioni localizzate con traccia audio in standard DVD e magari non sfruttare totalmente le risorse del formato, ma, quando si è trattato di pubblicare su Blu Ray “ vecchi film” ( il Mago di OZ, Intrigo internazionale, Shining, 2001 odissea nello Spazio, Blade Runner , il Dottor Zivago etc . ) … tanto di cappello.
E poi ritornando a FOX “ Braveheart” i vecchi “bond” con Sean Connery….
SONY: Ghostbuster, Incontri ravvicinati del terzo tipo.
Paramount” Gli intoccabili. Forrest Gump.
Disney : tutti i classici d’animazione fino ad ora pubblicati.
Tanto per citarne alcuni.
Alla base di questi esempi c’e un comune denominatore. Un certosino, costoso e attento lavoro di restauro magari con scanning 4K e un’attenzione filologicamente corretta tesa a preservare l’originale qualità dell’edizione cinematografica .
Il film è del 2005 quindi proveniente da DI, non serve un restauro.Citazione:
Originariamente scritto da grunf
Questo film no, non ha nessun DI, così come non ce l'ha Minority Report. http://www.imdb.com/title/tt0407304/technicalCitazione:
Originariamente scritto da Salmon
Spielberg non usa praticamente mai il DI. L'unica eccezione è l'ultimo "Indiana Jones e il regno del teschio di cristallo" ma non mi risulta che l'abbia usato in altri film.
Si tratta, da quel punto di vista di un regista "particolare", in quanto il DI è usato ormai nel 90% delle produzioni.
Opss,
chiedo scusa, grazie dell'informazione.
ancora non ho visto il disco, non saprei per la qualità del master, ma leggendo i vostri post,
di sicuro pare non sia stato utilizzato nessun filtro.
Mah, da quanto ho letto in giro si tratta (al pari di Minority Report) di un lavoro fatto "allo stato dell'arte";) .
Appena finito di vedere....
Niente da aggiungere a quanto detto sul lato video....lavoro perfetto.
Per quanto riguarda l'audio ITA sono stato favorevolmente colpito.... ottima dinamica e sub e surround ottimi.
Questo film, come segnalato nella discussione apposita, ha beneficiato di uno scan 4k risalente al 2005.
P.s. imdb parla di DI per indiana jones, però negli extra viene specificato che è stato realizzato "come una volta". Immagino che abbiano fatto un montaggio tradizionale (tagliando i negativi e creando un master) e poi l'abbiano digitalizzato.
Ah, beh, potrebbe anche essere. Non li ho visti tutti i contenuti extra francamente. In ogni caso "l'impressione" che ho vedendo il BD è proprio del classico film girato in pellicola ma con DI. Quindi non mi ero posto il "problema".:)Citazione:
Originariamente scritto da vincent89
PS: nei titoli di coda, verso la fine c'è la scritta Digital Intermediate by "Efilm".
Riguardo alla "Guerra dei mondi", spero esca anche quì da noi senza che passi molto tempo. Notizie in proposito?
In Italia il 14 settembre 2010, fonte dvdstore: http://www.dvd-store.it/DVD/Blu-Ray/...-Speciale.aspx ;)
Mannaggia a voi, sono entrato quì per leggere de La guerra dei Mondi e alal fine ho deciso che prenderò pure Salvate il Soldato Ryan e Minority Report :asd:
tre bd perfetti....tra le migliori uscite del 2010(io aggiungerei pure collateral).tornando al bd in questione mi è arrivato da poco ma anche vedendo qualche sequenza si nota subito la caratura del bd(d'altronde era ottimo anche il dvd)..comunque ho beccato una scena "paurosa" dal punto di vista della tridimensionalità
Spoiler: quando minacciato dalla pistola portano via la macchina a Cruise sotto la pioggia....
mamma mia che resa!!!!:eek:
No, è già uscito. Non so dirvi quando, ma questa mattina l'ho comperato da M........D.Citazione:
Originariamente scritto da gu61
Ovviamente confermata la traccia DD ITA.
strano, tutti lo danno per il 14: ma l'hia preso in Italia?
MW diceva... sono curioso di sapere il prezzo...