si. ma questo probl mi si presenta con tutte le sorgenti, non solo con il dvd. Ho collegato lettore multimediale, xbox 360, ps3 e lettore dvd. quindi ora provo a vedeere se e' un cavo hdmi, non mi viene in mente altro :(
Visualizzazione Stampabile
si. ma questo probl mi si presenta con tutte le sorgenti, non solo con il dvd. Ho collegato lettore multimediale, xbox 360, ps3 e lettore dvd. quindi ora provo a vedeere se e' un cavo hdmi, non mi viene in mente altro :(
Ovviamente l'impostazione deve essere impostata su ogni sorgente. Se puoi prova un altro cavo ma mi sembra strano visto che questa è una funzionalità "elementare"
Ho ricevuto la risposta dal supporto Onkyo riguardo il problema di inversione dei canali surround quando si ha una sorgente PCM Multichannel
"Dear Marco
thank you very much for your message and your interest in ONKYO products. You have reached the support/help desk for ONKYO Europe.
The effect you described happens only with multichannel PCM signals and can be solved by firmware update.
If a "C" is printed at the serial number , this is already done.
Please for service, checking and repair information get in contact with your ONKYO dealer or local authorised ONKYO service center."
Dimmi se non ho capito male speekko poco l'inglese, potrebbe essere la soluzione al mio problema giusto? in caso devo vedere se come sigla nel seriale non ho la lettera C bisogna portalo in assistenza giusto per upgrade del firmware?
No no...non centra con il tuo. Quì il problema è con sorgenti PCM multichannel i canali surround potrebbero essere scambiati.
non ho capito dove si vede sta fantomatica C? nel mio seriale non c'è... nel vostro? dove posso trovare un video di test con traccia PCM?
nemmeno nel mio c'è una C, le uniche lettere presenti nel seriale sono 2 PP.
pure il mio... non sono riuscito a trovare un video per il test dei canali con audio pcm... ho un concerto in PCM ma non si capisce se sono invertiti o meno... Se qualcuno trova qualcosa posti il link ;)
salve anche il mio ci sono nel seriale 2PP ma io credo che il problema non sussiste con i film in dts dd sia normali che HD giusto?
Ripeto che il problema si presenta solo con segnali in ingresso PCM multichannel, un esempio dovrebbe essere la PS3 settata in PCM con la visione di qualsiasi DVD/BD. Se leggete le codifiche sul display dell'amplificatore state usando una sorgente che esce in Bitstream, quindi nessun problema.
Ho riscritto all'assistenza per capire appunto che vuol dire quel "If a "C" is printed at the serial number ", attendo risposte.
Comunque ci sono anche bluray con audio PCM 5.1 quindi in quel caso potrebbe accadere anche se è settata in bitstream. Giusto?Citazione:
Originariamente scritto da vashthestampede83
Se non sbaglio dipende sempre da come imposti la sorgente. Il BD può avere anche una traccia PCM 5.1, ma tu comunque puoi dirgli di mandare il bitstream all'amplificatore e quindi non utilizzi quella traccia PCM.
EDIT: Ovviamente devi selezionare anche la giusta traccia audio del BD. Non ho ancora un lettore BD, ma immagino che sia come sui DVD quando ci sonno tracce in DD e DTS, sono tracce audio indipendenti che puoi selezionare a tuo piacimento. Nel caso del BD prendi il True HD o il Master Audio
Non ho ben capito cosa vuoi dire... Io mando sempre la traccia audio in bitstream ma alcuni bluray hanno solo la traccia PCM 5.1 quindi se tu la mandi all'ampli esce scritto PCM multichannel che è proprio la situazione che dovrebbe creare problemi.Citazione:
Originariamente scritto da vashthestampede83
Non mi è chiaro se tali problemi si originano anche con una traccia PCM 5.1 nativa o solo nel caso in cui si riconverte, alla sorgente, una traccia Dolby true HD o DTS HD MA in PCM e poi si invia all'ampli che "sbaglia" i surround :confused:
Nel weekend cercherò di vedermi Black Hawk Down che ha proprio la traccia PCM 5.1 ;)
Raga come faccio a settare la ps3 per far prendere l'audio dts o dolby, mi vede solo il pcm porca zozza che ampli strano!!!! Ma un tasto per scegliere l'entrata che voglio no eh!!!! staro' diventando vecchio GRRRRRRRRRR
Devi impostare bitstream e non PCM nelle impostazioni audio della ps3.