Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da Giuseppe Rosso
Pian pianino su sto forum non ne rimane nemmeno uno...:asd:
dieci piccoli indiani... e poi non ne rimase nessuno :(
scusate se mi permetto però è un po' un'ingiustizia sgamare Djandrea, dopo tutte le prove che ha fatto per noi... almeno quello glielo dobbiamo riconoscere...
-
Citazione:
Originariamente scritto da Djandrea
non centra essere da stadio io l'ho presa e ne ho cambiate talmente tante che secondo me è perfetta e sti colori sballati al blu non ci sono ora ... se uno mi viene a dire che ci sono ... o vede male o ha il monitor - tv impostati male
cmq fate come volete a me non mi pagano se volete prendere la sony che ha molta meno nitidezza e come miglioria ce l'ha quando ce veramente poca luce fate voi :) preferisco
io mi sono stancato
pure gianluca diceva che i colori erano sballati ma quando l'ha provata ha detto che sono giustissimi
ste clip vanno viste con il file mts sulla tv o sul pc non su youtube
cmq tanto per io non ho mai avuto panasonic come videocamera e neanche come marca in generale quindi .... anzi la tm300 la disprezzavo
si infatti lo ricordo benissimo che la TM300 l'avevi criticata parecchio. Ed è vero ciò che dici, sulla TV i colori appaiono molto ma molto diversi rispetto a come si vedono su youtube o Vimeo, c'è molta più luminosità e non sono così freddi come possono sembrare.
Qui non si tratta di essere fanboy, io se c'è una cosa che non mi va la dico, per es. ho detto che non mi piaceva il touch screen perchè non rispondeva prontamente alla pressione del polpastrello, poi ho fatto la taratura col pennino ed ora è ok, non mi va che non abbia gli agganci per la tracolla e per quello pazienza... lo scatolotto dell'hard disk limita un po' l'impugnatura e va bè me la tengo lo stesso... voglio dire non ha senso parlare di fanatismo, almeno per quanto mi riguarda cerco di dare le mie impresisoni cercando di essere il più obiettivo possibile e questo penso che valga anche per Djandrea (anzi se notate più volte ha affermato che a luce scarsa va meglio la Sony, e io più volte gli ho detto ma sei sicuro di averla provata bene? ^_^ perchè per ora io quasi quasi sono soddisfatto molto più degli interni che degli esterni)
-
Citazione:
Secondo me i colori sono sfalsati sia in una che nell'altra...
lo so ma tu fai la prova filmando ad esempio una bambola o una persona o degli oggetti colorati, poi collega la cam alla TV via cavo HDMI e riguardati la clip tenendo gli stessi oggetti vicini... vedrai la differenza rispetto a youtube.
-
Citazione:
Originariamente scritto da Kinson
Io continuo a vedere problemi con i colori per la pana, sicuramente ci sta da smanettarci di più :D
guarda ti dico secondo me l'unica situazione che può metterla in "crisi" è la presenza di cielo e mare nella stessa inquadratura... o comunque dove ci sia una forte presenza di celeste in diverse sfumature... ed è infatti il primo contesto che ho provato al porto, finora solo in iA, con già dei buoni risultati però... devo lavorarci un po' in manuale per trovare la combinazione migliore (spero di poterlo fare sabato e domenica), magari facendo uso e abuso del famigerato WB-2 :)
-
scatti
Scusate, ma con la Pana è normale riscontrare un po' di scattosità nei movimenti laterali? In 50i, mi sembra HG o HR (a proposito questa scelta quanto impatta?).
O dipende anche dallo stabilizzatore? Non ricordo se era on o off.
Ciao
-
Citazione:
Originariamente scritto da Gianluca70
dieci piccoli indiani... e poi non ne rimase nessuno :(
scusate se mi permetto però è un po' un'ingiustizia sgamare Djandrea, dopo tutte le prove che ha fatto per noi... almeno quello glielo dobbiamo riconoscere...
Non dovevi permetterti, come esplicitamente specificato dal Regolamento, e come da me sottolineato.
Eppure non è difficile da capire, la frase che recita di NON fare commenti pubblici all'operato dello Staff.
Che c'è di complicato nello scriverci in MP?
Sei sospeso anche tu, per tre giorni.
Inoltre continui a fare quotature fuori regolamento. Ti è stato già detto in altri thread.
Al tuo rientro (automatico) mi aspetto che tu riduca o rimuova almeno le ultime. Grazie.
@ tutti gli altri:
Che dite? La finiamo qui e ricominciate a parlare SOLO dell'argomento del topic?
Le sospensioni comminate non sono condanne a morte. Sono solo sospensioni temporanee. Quindi state tranquilli e non iniziate "battaglie per i diritti civili". Non serve.
-
Citazione:
Originariamente scritto da Gianluca70
lo so ma tu fai la prova filmando ad esempio una bambola o una persona o degli oggetti colorati, poi collega la cam alla TV via cavo HDMI e riguardati la clip tenendo gli stessi oggetti vicini... vedrai la differenza rispetto a youtube.
Scusa, ma allora o non viene letto ciò che scrivo, o non vengo capito o scrivo male io: é ovvio che su Youtube non é perfeta la visione, ma io sto ripetutamente dicendo che ho provato un sacco di files in M2TS fatti proprio dal nostra caro amico djandrea, e su quei files che ho tratto la mia decisione di spingermi sulla soni. L'unica cosa che posso dire adeso (visto che ho preso la 505 e non la 550) é che la Sony non ha un buon grandangolo come la Pana, non ha il mirino, non ha la messa a fuoco manuale (cose che a me non fregano molto) ma si vede meglio, un po' meno nitida ma più naturale. Adesso pensatela come volete ma io continuo a dire che spendendo 605€ compreso spese mi ritrovo con una VIDEOCAMERONA. Pensa che avrei potuto prendere la Pana a 735€, quindi solo 130€ in più della Sony e invece ho scelto Sony, non sono mica scemo, però i gusti son gusti, a me vedere un'asfalto azzurrino non mi piace, vedere i muri delle case tutti sull'azzurrino non mi piace... il cielo é azzurro... non le mura.
Comunque rispetto le idee e i gusti di ognuno
-
Ora fan Sony
;) Grandangolo spinto e senza alterazioni, stabilizzatore e wb che mi permettono di riprendere, camminando e passando dagli interni con luce artificiale soffusa, poi all'esterno con pieno sole con risultati brillanti (colori pieni e reali, nitidezza fuori dal comune.
:rolleyes: peccato che il mirino "piccolo" è poco utilizzabile.
Globalmente, più che soddisfatto della scelta Sony (cx550ve).
-
Citazione:
Ne rimarrà uno solo...:asd:
Ehi ci sono anch'io... non credere! :D
-
Ma che 'ffamo? Il doppione della discussione già chiusa in quanto trita e ritrita?
Ciao a tutti
-
Citazione:
Originariamente scritto da Albert
Il doppione della discussione già chiusa in quanto trita e ritrita?
Link? ...
-
Citazione:
Originariamente scritto da dpeppe
;)Globalmente, più che soddisfatto della scelta Sony (cx550ve).
Allora visto che io ho preso la cx505 dovrebbe riprendere allo stesso modo a parte il grandangolo e il mirino...
-
Va bene per la CX505 questo grandangolare che voi sappiate?
http://www.sony.it/product/cac-lense...ters/vcl-hga07
-
Citazione:
Beh c'è scritto direttamente sul sito sul link "PRODOTTI COMPATIBILI".
Rientra la HDR-CX505VE..
quindi dico di si..
però secondo me basta che guardi il diametro dell'obiettivo della videocam e lo trovi non originale a prezzo minore.
Pensa che io ho un vecchio grandangolo Panasonic da 43mm comprato con la vecchia videocam philips explorer che ho saputo riadattare alla panasonic gs70 che monta un 37mm comprando un semplice anellino adattatore...
va magnificamente! :D
-
Prova con i Raynox: sono ottimi e costano (relativamente) poco ;)