Oggi è uno di quei giorni da luna nera!!!
Arriva l'ali della Fortron con ventola Verax, lo monto su.
SILENZIOSISSIMO; praticamente da oltre 40 cm inascoltabile nessun rumore.
Allora dove sta il problema: sta nel fatto che anche il seasonic che avevo prima(che costa unt terzo del fortron), era lo stesso silenziosissimo, quindi, ho dovuto spendere trecento carte, per rendermi conto che il rumore viene da qualche altra ventola.
Sicuramente da portare a 5v quella del chieftec: prima non si sentiva proprio coi turbini dell'ali Q-tec e con il vecchio dissi per cpu.
Adesso è quello che rileva dipiù: stasera da overclockmania.net ordino un paio di gangi per la riduzione senza tagli che rovinerebbero il case a 5v della suddetta ventola.
Prenderò una topmotor Low che piazzerò al posto della Y.s.Tech sotto lo chassis dell'HD, e la downvolterò a sua volta a +5v.
Dopodichè il passo successivo sarà o prendere il dissi con heat pipe della zalman, per la radeon 8500, oppure , facendo un grande, ULTERIORE, sforzo economico, e prendere direttamente la Sapphire Ultimate ed.pro della 9700 pro(Ati).
Altri interventi? Boh? Poi me la dovrò tenere così come è...che è già silnzioso. Sono io che lo vorrei il più silenzioso del mondo!!!
ciao
sasadf