@ Koshien
Si , avrà scene in più ma pure il montaggio è leggermente differente.
Visualizzazione Stampabile
@ Koshien
Si , avrà scene in più ma pure il montaggio è leggermente differente.
La EE ha scene aggiuntive (o prolungamenti di scene già presenti o scene completamente nuove) completamente doppiate. Se non hai mai visto la trilogia, non meriti di frequentare questo forum :D
Scherzi a parte, io ti consiglio di affittare i BD della cinematgrafica, e di goderti la vera edizione del SdA, così come l'ha pensata PJ, cioè la EE :D
Preferirei avere sempre la minor compressione possibile al video,Citazione:
Originariamente scritto da william
quindi la mia risposta è no.
però si potrebbe dividere il film su 2 dischi :)
e poi per quel che se ne dica, preferirei avere un bitrate medio di 23/24mbps come soglia minima sotto la quale non scendere mai.
la differenza si vede eccome trà un disco così e ad esempio la maggior parte dei titoli Warner che raggiunge i 19/20mbps con qualche raro titolo,
a me sembrano essere tutti uguali: sufficenti
Sarai contento allora che Warner esce con un disco (io loro e lara) codificato a 32 mbps costante... e con audio HD, e anche PIP!Citazione:
Originariamente scritto da Salmon
Comunque, se tu avessi occasione di vedere LO STESSO MASTER encodato a due livelli diversi, dubito che vedresti la differenza.
Tra film diversi la comparazione è impossibile, troppe variabili.
Comunque, X LOTR sono certo che 2 o tre mbps in più o in meno non fanno la differenza, se il master (e sono certo che è così) è ben fatto.
Fino a ieri abbiamo "goduto" del DVD che era encodato mediamente a 6 mbps con massimo di 9. Ora, con dati che sono 5,5 volte tanto e codec almeno il doppio più efficienti, per ottenere lo stesso risultato basterebbero 16,5 mbps di media. 20-22 vanno benissimo, i 30-40 sono obiettivamente esagerati. Ma dato che ci hanno convinto che il bluray era meglio dell'HDDVD per via della capacità in più, ora ce li devono riempire i dischi, sennò come la spieghi alla gente?
Beh forse ho capito male io, però: "Medusa Video ha ascoltato con attenzione le attese del pubblico appassionato e ha fatto pressione affinché la traccia originale inglese lossless fosse inclusa nelle edizioni della trilogia". I calcoli li ha fatti male (?) Sony DADC in Austria e li ha corretti (o per meglio dire ha rifatto l'authoring) dopo le pressioni di Medusa, almeno da quello che c'è scritto e ho capito. Certo che cmq si è trattato di una gaffe di non poco conto. Chi ha in realtà toppato (Medusa, Sony DADC o New Line) non si saprà mai. Se poi questo non farà cambiare idea in futuro alle Major per le traccie localizzate in HD, purtroppo è un altro paio di maniche...:cry: Peccato perchè poteva essere un'occasione da parte delle major per cambiare strada...:( :cry:Citazione:
Originariamente scritto da angus69
Bene,Citazione:
probabilmente qualcuno ha fatto pressione per quel titolo,
e cmq non capisco perchè propio per lo spazio che abbiamo a disposizione dobbiamo cercare di comprimere andando incontro al DVD piuttosto che mantenersi vicini al master con un bitrate elevato. :confused:
io personalmente avrei preferito vedere Matrix ed altri titoli di altre case con un encoding da formato HD piuttosto che i 13/14mbps in cui sono stati rilegati,
proprio l'ultimo film che ho visto William è stato un tuo lavoro: Alla ricerca dell'isola di Nim, del quale sono rimasto subito colpito positivamente a livello video, poi andando a verificare si stà su una media molto alta e sopra i 24mbps, ad occhio credo intorno 26/27mbps,
e ne sono rimasto colpito perchè non sempre lavorate su questa media,
il master buono di partenza ma con una buona presenza di grana naturale, aiuta fino un certo punto
tra un 20/22 e un 30/40mbps?Citazione:
anche con un'occhio solo :)
magari fossero tutti così,
i titoli con un flusso così alto sbucano lo schermo, si rimane subito colpiti,
al momento che ricordo con bitrate di 32mbps è: Punisher - Zona di guerra, e non preferirei vederlo con 1 solo mbps in meno.
Medusa non ha fatto male i calcoli.Citazione:
Perché Medusa non è una società di Authoring.
Medusa detiene i diritti del film per l'Italia e lo distribuisce sul nostro territorio.
Quelli che - forse - hanno fatto (male?) i conti sono - evidentemente - quelli che sono responsabili dell'authoring.
Per la precisione :)
Io la butto li.. overburning? :D
in ogni caso per i DVD avevo aspettato la EE ma in questo caso comprerò prima questa versione!
complimenti!
Non ci siamo, se intendi che abbia fatto pressione verso la new line. La traccia originale inglese lossless era voluta anche dalla casa madre, che non gli ha mai impedito di inserirla. Il problema è nato dalla società di authoring (come specifica Emidio) che cura i BD per Medusa, che sbagliando aveva pensato non ci potesse entrare. Poi hanno rifatto i calcoli, o semplicemente si sono messi una mano sulla coscienza, e il posto per la traccia inglese è uscito fuori. Ma la Medusa non ha fatto pressione verso nessuno, il problema era solo qui in Italia, la new line non c'entra nulla.Citazione:
Originariamente scritto da nano70
ottimo ottimo!! troppo contento.
Così come avevo criticato la scelta di non mettere la traccia inglese ora non posso che lodare Medusa, non tanto per la traccia in se, ma per l'avere ascoltato le lamentele dei consumatori...ce ne fossero di più di case così!
Bellissima notizia! Ora speriamo vivamente che tutte le altre case inizino a seguire il buon esempio! E' proprio ora che le nostre localizzazioni vengano trattate con il giusto rispetto, arricchendosi di tutte quelle specifiche audio/video che lo standard HD impone. Un grazie in particolare a tutta la redazione, che ha sicuramente avuto una forte influenza sulle decisioni di MEDUSA. Insomma, un sentito ringraziamento a tutti quelli che si battono per combattere tutte quelle politiche commerciali strampalate che inficiano la qualità del prodotto finale... :)
p.s.
Proprio come si diceva nell'altro post, ormai lametarsi è consuetudine: prima ci si lamenta e poi, magari, si analizza la questione. All'inizio le lamentele erano sul fatto che l'audio in HD in lingua originale non era stato contemplato. Ora la critica persiste su... (non ho capito nemmeno su che cosa a dire la verità...). Poi ancora: leggo molti commenti con critiche su critiche su critiche che poi finiscono con "...ah ma tanto io, in ogni caso, non la compro perchè aspetto l'extended..." Ma allora la domanda sorge spontanea: se non vi interessa, perchè perdere tempo a commentare? Leggete oltre, non è meglio?
40 mbps è il valore che usai io per fare il calcolo dello spazio necessario a contenere la extened...3 ore di film a 40mbps occupano 54GB (ovviamente 40mbps complessivi, quindi audio e video, e cmq in linea teorica, perchè si parlerebbe di bitrate sempre costante).Citazione:
Originariamente scritto da Salmon
La compagnia dell'anello occupa esattamente 180 minuti (la cinematografica), quindi direi proprio che per il video al massimo stiamo sui 30mbps, considerato che poi c'hanno inserito 2 tracce audio hd
Bravo Graphix.
Benvenga la critica anche forte e acida ma costruttiva e finalizzata ad un bene comune.
No ad offese inutili e critiche sterili.
Nel passato ho evitato con sommo disprezzo film in DVD privi o di lingua o anche solo dei sottotitoli originali.
Oggi Medusa ha dimostrato di capire come bisogna lavorare.
(ma lo sapeva gia' da sempre,ne sono convinto....;) :D :D :D ).
Infatti poco più su mi sono corretto dicendo che si è trattato di una gaffe da parte di Sony DADC che ha curato l'authoring. Cmq mi sembra una svista paradossale. Come diamine hanno fatto a dire che non ci stavano due tracce audio in un unico BR quando, con il medesimo master video, le avevano appena fatte per l'edizione francese????? :mc: :confused: :what: :wtf: Possibile che non si siano posti una domanda banalissima tipo: "mi sa che abbiamo sbagliato qualcosa"...:doh:Citazione: