Visualizzazione Stampabile
-
Su avsforums hanno inserito due foto del 55LX9800 scattate al CES a gennaio. Nella prima mi sembra di notare il famigerato led banding nello sfondo chiaro sul lato destro dello schermo.
Spero di essere smentito ma, se così fosse, non mi sembrerebbe un difetto trascurabile.
http://www.avsforum.com/avs-vb/showt...9#post18531859
-
Caspita lo noto pure io. A meno che non fa parte dell'immagine proposta (spero) sembra anche a me led banding orizzontale.
-
Direi che è impossibile non notarlo.
Detto questo, si spera che gli esemplari finali non siano così.
-
Ma pensate una cosa..
Io non sono un esperto, ma penso che il CES sia una specie di convegno tra tutti i produttori in cui ognuno mette in mostra la nuova collezione..sbaglio?
Di conseguenza mi chiedo: Ma la LG, nel suo prodotto di punta,va girare un'immagine che presenta quei difetti macroscopici?Così visibile??
Sinceramente dubito, nel caso farebbe girare immagini e presentazioni fatte ad hoc per cercare di nascondare tele problema..non credete?
Io sono dell'idea che sia un effetto causato dalla troppa luminosità dalla macchina fotografica..voi lo escludete a priori?
-
io sto difetto non lo vedo, e sul contorno della spada?
-
Non è l'unico difetto macroscopico visto al CES (c'era anche un samsung con una bella riga gialla lungo tutto lo schermo) :).
-
Citazione:
Originariamente scritto da ANGEL873
No, proprio sulla parte destra dell'immagine: vedi che lo sfondo bianco attaccato alla cornice del monitor presenta delle righe orrizontali più scure, ad occhio larghe qualche centimetro e lunghe una decina?
-
Citazione:
Originariamente scritto da roberall
In realtà le tecnologie sono identiche, cambia 'solo' il numero di led e delle zone.
Non mi sembra, uno è full led local dimming, l'altro è led edge.
p.s. per quanto rigurda le foto del ces credo sia evidente che si tratta di un effetto legato alla macchina fotografica. Un tv così non lo metterebbero mai in vendita come modello di punta, perderebbero troppa credibilità.
-
LX e LE sono entrambe full led local dimming (anche perché 1200 led sul bordo?)
-
Citazione:
Originariamente scritto da ANGEL873
Sono una specie di strisce orizzontali che partono da tutto il lato destro (come se fuoriuscissero dall'interezza della cornice destra) e vanno verso sinistra per qualche cm fino a disperdersi nel nulla.
PS: Guardando la foto ho notato che non si tratta del LX9500 (9800) ma del prototipo profondo solo 6,9 mm (tra l'altro in uscita entro quest'estate).
Se leggete in alto la scritta lo si capisce. Infatti i video del ces li avevo visti varie volte e quello ultrafino davanti è uguale al LX9800. Tra l'altro se guardate la base è abbastanza corposa in quanto deve contenere tutte le elettroniche che per motivi di spazio non avrebbero posto dietro al pannello.
La foto immediatamente sotto, invece, ritrae l'LX9800, lo si vede dalla base piatta.
Vi metto il link al video per capire che parlo con cognizione di causa (l'ultra ultra slim da 6,9 mm lo vedete a partire da 1min e 18 sec). http://www.dday.it/redazione/715/Vis...-CES-2010.html
Evidentemente anche chi scrive su AVSforums non è infallibile.
-
Cmq è evidentemente un fenomeno, non dico creato ma, amplificato dalla fotocamera.
-
Citazione:
Originariamente scritto da roberall
Su avsforums hanno inserito due foto del 55LX9800 scattate al CES a gennaio. Nella prima mi sembra di notare il famigerato led banding nello sfondo chiaro sul lato destro dello schermo.
Spero di essere smentito ma, se così fosse, non mi sembrerebbe un difetto trascurabile.
http://www.avsforum.com/avs-vb/showt...9#post18531859
secondo me nn si tratta dello stesso modello. Questo della foto con il difetto è indicato come "full led ULTRA-slim" e prevede l'elettronica tutta nella base che risulta più corposa rispetto al modello 9800 55'' che si trova ora nel sito LG e che viene indicato come "full led slim".
sempre secondo me si tratta di un prototipo non ancora presentato.
guardate cosa dicono a questo video al 1' 13''
http://www.youtube.com/watch?v=kONiu...yer_embedded#!
-
Scusa che fai copi il mio intervento??
-
Citazione:
Originariamente scritto da rickiconte
Scusa che fai copi il mio intervento??
scusa ma proprio nn l'avevo letto!!
-
Citazione:
Originariamente scritto da Onslaught
LX e LE sono entrambe full led local dimming (anche perché 1200 led sul bordo?)
Non credo .... LX dovrebbe essere edge led!