Sgurgle, vedi quanto è vario e contorto il mondo: non mi piacciono gli ampli al vetro :DCitazione:
Originariamente scritto da redhot104
Visualizzazione Stampabile
Sgurgle, vedi quanto è vario e contorto il mondo: non mi piacciono gli ampli al vetro :DCitazione:
Originariamente scritto da redhot104
Come te faresti bene a non ascoltare le CM9 pilotate da un finale classè, bryston, passlab...Citazione:
Originariamente scritto da ULTRAVIOLET80
Di certo non deve invidiare delle kplisch RF con delle CM9 in saccoccia :rolleyes:Citazione:
Le ascolterei sicuramente molto volentieri.Citazione:
Originariamente scritto da Ale55andr0
Alla fine però il medesimo budget lo investirei in ben altro.
perdonami alessandro ma tu che casse hai?
@ultraviolet In che cosa ad esempio? ne ho sentite parecchie ma insomma.. poi de gustibus non discuto.. tu cosa avresti comprato?
@TheThorHT
Credo che, considerato anche l'ambiente, tu abbia fatto oggettivamente una buona scelta (i miei consigli nei primi post andavano infatti proprio in questa direzione).
Non andare però mai a trovare Airgigio, Homer e Wallace79...
Si però se Thor abbina un integrato e un lettore cd dedicato alle sue CM9 non andate a trovare voi lui per ascolti hi-fi :D
In ottica "very audiophile" sicuramente.
Cmq, ciò che più conta, è che il nostro amico sia contento della propria scelta (e non ho motivo per dubitarne).
Il resto sono per lo più chiacchiere da "bar sport"...;)
Su questo puoi giurarci...ognuno dice che il suo è più bello ma invidia il campo del vicino :D ...fà parte della nostra malattia :cry:
Citazione:
Originariamente scritto da Starlight
B&W600, essendo passato per JBL ed autocostruite. Adesso comunque sono orientato nuovamente all'autocostruzione per fare qualcosa di veramente definitivo, sotto ogni punto di vista :D ma per ora stò in attesa di nuovi componenti che dovrebbero essere introdotti tra breve, poi valuterò. In linea di massima i frontali avranno due unità da 25cm di alto livello, ma sono molto tentato da uno splendido professionale da 38cm che ho individuato, che ha delle caratteristiche da sogno, solo che procurarselo non è cosa facile in quanto non vendibile direttamente al pubblico ma riservato ai costruttori:
http://i49.tinypic.com/2h742o6.jpg
Bobina avvolta a sandiwich (sia all'interno che all'esterno del former) su former in kapton da 100mm
Circuito magnetico ultralineare in neodimio con anello di cortocircuito
Doppio centratore in Nomex
Camera di sospensione ventilata
Cestello in pressofusione a bassa riflessione
1000wrms di tenuta termica
11.5mm di xmax lineare
FS 28Hz
Chiudo l'OT che mi buttano fuori a calci nel sedere :D
A te e a loro suggerisco di non andare a trovare lui :O:Citazione:
http://www.mcintosh.be/forum/viewtopic.php?t=12
:asd:
EDIT: doppio post
Sembra la gara a chi ce l'ha più lungo...:D
Gli stessi suoni sono percepiti in maniera diversa da ognuno di noi e, salvo enormi disparità comunque oggettivabili da specifiche e caratteristiche, non si può dire che questo suoni universalmente meglio di quello...ci sono troppe variabili in gioco e lo stimolo finale che poi arriva al cervello viene interpretato in modo diverso da ognuno di noi e giudicato con un metro per ognuno diverso...
Questo, almeno, è il mio pensiero...:D
Lorenzo.
@ultraviolet e in ambito ht? Non suonano bene le cm9 secondo te?
E allora scusa ma la regola che una buona cassa per audio è per forza buona anche come ht?
Secondo me con il mio sistema raggiungo un compromesso che mi lascia aperte le porte anche all'ascolto musicale come ben dice il mio portavoce ZIggy che ringrazio;)