Nessuno sa se c'e' in previsione qualche restauro HD di Laurel & Hardy?
Visualizzazione Stampabile
Nessuno sa se c'e' in previsione qualche restauro HD di Laurel & Hardy?
@ GIANGI67
March of The Wooden Soldiers (1934)
Grande!Spero sia region all...
Ottimo! Interessa anche a me ;-) (anche se non lo inserisco in lista perché non è un film muto)
in uscita negli Usa il prossimo 22 marzo edito da Kino
ACCIDENTI CHE OSPITALITÀ! (Our Hospitality, 1923)
di Buster Keaton
Tornando a "march of the wooden soldiers",l'ho preso ed e' region All.
ho visto City Girl (Eureka) ed il risultato è eccezionale. davvero un restauro coi fiocchi; la definizione è ottima, la scala di grigi è notevolissima ed anche la colonna sonora in DTS-HD MA è davvero degna di nota. certo la pellicola ha i suoi anni e talvolta si percepisce, ma nel complesso un gran bel BD.
concordo...city girl forse è(tecnicamente) al momento il miglior muto su bd...alcune sequenze sono da rimanere a bocca aperta....qui qualche SS per gli..."indecisi":D
http://www.blu-ray.com/movies/City-G...6/#Screenshots
Quoto Lucio e Micky,anche secondo me "City girl" e' in assoluto il muto a livello tecnico migliore uscito in BD.;)
é una mia impressione o in quegli SS la grana è un pò congelata?
Non mi sembra molto cinematografica come se ci fosse un pò di DNR.
Ma potrei sbagliarmi:)
renato, per sapere se è congelata devi vederla in movimento... come fai a sapere se è ferma o no vedendola da un fotogramma singolo???
Ti posso assicurare Renato,che la grana non e' per niente congelata,anzi,la resa di questo BD e' assolutamente cinema like. ;)
Mi e' sembrata leggermente grossolana e non puntiforme ma magari il film e' proprio così.
Ha ragione Pyoung che si deve vedere in movimento dove magari fa la differenza, la mia era solo un'impressione giusto per discutere un po':)
Detto questo gli SS sono in ogni caso ottimi.
visionato Accidenti che ospitalità! (Our Hospitality, 1923)
di Buster Keaton edito da Kino e sono molto deluso....video interlacciato(addirittura ...e mai la kino lo aveva fatto ...sin dal logo FBI...che è tutto un tremolio:( )anche se blu-ray.com dà una spiegazione in merito nella sua generosissima e come al solito esageratissima(in termini di voti)recensione.il video del film è veramente modesto pieno di graffi (probabilmente + di così....)ma sopratutto con una definizione che di hd ha ben poco...quasi nulla.conoscendo la serietà di Kino posso pensare che questo era il massimo possibile...ma allora non capisco perchè editare un bd interlacciato così....bastava il dvd
Il BD è interlacciato perchè il master originale non è a 24 fps ma un misto di varie velocità. Per cui l'unica soluzione è stata creare il BD interlacciato.
Io credo che per una pellicola del '23 sia concepibile che il materiale di partenza non sia all'altezza. Brava comunque la Kino che ci ha offerto un'edizione definitiva di questo prodotto. Credo che il BD sia da preferire in ogni caso. Sia per la compressione sia per il fatto che è HD nativo (anche se in questo caso le differenze sono minime).