Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da gigiluigipigi
Magari! anche attivandolo la maggioranza dei video rimane in Flash,quelli HD sono ancora quasi tutti in flash.
Sono ovviamente in versione Beta, l'Html 5 è supportato da pochissimi browser per ora, ma è evidente che la tendenza per il futuro è questa.
Del resto, basta non dimenticarsi del semplicissimo fatto che, PRIMA dell'uscita dell'iPhone, YouTube non era visibile in *alcun* modo sull'iPhone, perchè il CODEC dei filmati era solo quello di Flash, ma con l'uscita dell'iPhone (e della Apple TV), è supportato anche l'H.264.
http://newteevee.com/2007/06/03/yout...anks-to-apple/
Per cui, grazie alla Apple, un sito come YouTube è stato costretto ad abbracciare uno standard video migliore e, soprattutto, standard e non proprietario.
-
Premetto che l'iPad mi piace , ma questa è carina.... :D
http://images.dailymobile.se/wp-cont...le-vs-Rock.jpg
-
Io seppur felice possessore di iPhone, mi accodo a quanti sono perplessi circa la vera utilità di questo "dispositivo".
- Poca memoria
- Assenza di lettori di SD che amplifica la carenza di cui sopra
- Nessun ingresso USB (idem come i due punti sopra)
- Formato schermo 4:3
- Difficoltà nella lettura sotto fonti di luce (leggere un libro al parco
risulterà difficile)
- Sistema chiuso che necessità lunghe transcodifiche del materiale video
- Multitasking assente (verrà implementato solo per applicazioni Apple)
Ci si interroga anche QUI sui limiti del dispositivo.
-
probabilmente potrebbe funzionare anche come terminale videocitofono in un impianto domotico (magari con imyhome)
-
-
Citazione:
Originariamente scritto da Picard
- Assenza di lettori di SD che amplifica la carenza di cui sopra
C'è l'adattatore, si vede fra gli accessori sul sito della Apple
-
Si però è un altro accessorio da acquistare, collegare e portarsi dietro, non sarebbe stata una cattiva idea prevederlo già nella dotazione di serie. Anche perché, soprattutto qui in Italia dove l'accesso al web è ancora abbastanza problematico (assenza di hot spot WiFi e traffico dati 3G dispendioso e limitato), la memoria per stoccare materiale audio/video è quanto mai importante. ;)
-
Da qui a 3 mesi , saranno reperibili le micro SIM?
-
Citazione:
Magari! anche attivandolo la maggioranza dei video rimane in Flash,quelli HD sono ancora quasi tutti in flash.
Guarda che è in beta, considerando questo son già molto più avanti di quanto si potesse pensare
-
Saranno anche avanti ma dubito che tra 3 mesi saranno tutti in Html5. Youtube poi non è il problema principale dell'ipad,il problema rimangono i numerosi siti che sono in Flash,e che ad oggi non sono passati ad Htlm5 non di certo per pigrizia.
Provate a disinstallare oggi Flash dal pc e poi ditemi quanto è inutile:D
Poi c'è ancora da chiarire il perchè mettano una videocamera nell'IPOD NANO da 140 euro e nell'Ipad neanche una fotocamera..
L'oggetto in sè non nego che possa piacere,ma di sicuro non rappresenta la rivoluzione che molti aspettavano.
Ciao,
Gianluigi
-
Citazione:
Provate a disinstallare oggi Flash dal pc e poi ditemi quanto è inutile:D
E' ovvio che flash per ora serve, non sono uno di quelli (veramente tanti) che sostengono che siccome l'iphone non ha flash allora flash è una schifezza, i problemi di flash sono altri e sono tanti. In attesa che i nuovi standard rendano "deprecated" l'uso del formato di adobe, comunque noto dalla mia esperienza che troppo spesso flash (diciamo un 75/80% delle volte?) a me capita di trovarlo su banner e pubblicità e non su reale fruizione dei contenuti di un sito
-
-
Citazione:
.....
Io ribadisco che ad oggi sono più curioso di provare il tablet hp con win 7.
...
IDEM :D :cool:
Anzi ... se mi ci gira HCFR e Colorfacts lo ordino subito !! :eek: :D ;)
-
sinceramente nonostante sia cool come ogni prodotto apple,non capisco quale sia la sua utilita'
e' un'iphone di 10 pollici,non ha memoria intesa come ram ne' hard disk
e' una tavoletta multimediale in pratica,un palmare "gigante",se uno ha un'iphone,un pc fisso e uno portatile non so a cosa possa servire.
-
Citazione:
Originariamente scritto da gabrieles2
se uno ha un'iphone,un pc fisso e uno portatile non so a cosa possa servire.
A risolvere il problema che tutti quelli che hanno un iphone, un pc fisso e uno portatile, si sono ovviamente sempre posti "vorrei fare questa X cosa, ma il pc fisso non posso portarmelo dietro, il portatile è comunque grosso e pesante, ma l'iPhone non è sufficente"
Cosa che, avendo vari pc fissi ( 3 Mac, un G5, un iMac e un MacPro da 8 CPU + 1 PC con Windows ), dei portatili ( 2 MacBook Pro, uno da 15 e uno da 17 ), e un iPhone, mi è capitato di pensare tantissime volte.
Sarebbe come dire "se uno ha un SUV, una utilitaria e uno scooter, a che servono le motociclette ?" Immagino che milioni di motociclisti sapranno come rispondere...