Visualizzazione Stampabile
-
A breve dovrebbe arrivarmi il nuovo benq 1080st, l'ho preso in attesa del 4k per il prezzo ottimo e perché devo fare 366 cm di base in 16:9 da 3 metri circa...spero solo di non soffrire eccessivamente il rainbow....non ho mai avuto un dlp anche per questo motivo, ma devo dire che le mie visioni di modelli con tale tecnologia risalgono a molti anni fa...
-
Per effettuare un vero paragone bisognerebbe tarare le macchine con strumenti esterni che garantiscano una totale imparzialità ed una corretta verifica dei parametri.
Le foto postate del HC4000 potrebbero risultare un po' slavate a causa di una non corretta taratura del gamma o della luminosità rispetto al HC7800 o anche una diversa apertura dell'IRIS sul HC7800.
Io posseggo un 7800 ed ho avuto non pochi problemi a tararlo (tendenza al verde e neri completamente annegati in particolare con una prevalenza del rosso sugli incarnati).
Ho letto di persone (incluse riviste) che l'hanno tirato fuori dalla scatola, collegato e subito hanno avuto un'immagine fantastica.
Bisogna anche tener presente le sorgenti che si adottano che influiscono non poco sul risultato finale.
-
Non è ancora uscito ma voto l' Optoma HD90/91 RGB LED :)
-
Citazione:
Originariamente scritto da
Cetto_La_Qualunque
Non è ancora uscito ma voto l' Optoma HD90/91 RGB LED :)
Ehhhhh sei troppo avanti!!! Non vale, allora io voto per il Benq a phaser:D
Comunque per ora sono soddisfatto del 1080, su quasi 4 metri di base si comporta bene...per quello che costa!!!
-
E cosa avrebbe di meglio questo phaser con una sola fonte luminosa ed una ruota di fosfori tendente al decadimento rispetto ad una terna di LED R,G,B ?
-
Non sono ancora usciti entrambi, era per giocare un pò, ma chissà, magari va meglio...più luminosità, minor prezzo (rapporto q/p) magari monta un'ottica migliore..possiamo dire di tutto, tanto finchè non saranno side by side non si può giudicare!!:D
-
si certo Guido ma diciamo che, sulla carta, propendo sempre per le tre fonti luminose r,g,b senza ruote di sorta.
-
Anche io, ho avuto vari tritubo!:D però mi sono fissato sulle macchine ad alta luminosità per schermi generosi, speriamo l'Optoma sia davvero competitivo sotto questo punto di vista....
In effetti quello che mancava davvero ai CRT era la luminosità....
-
Citazione:
Guido310
speriamo l'Optoma sia davvero competitivo sotto questo punto di vista....
Dati sulla carta :
1000 lumens uno e 1200 lumens l'altro che scenderanno con taratura.....
Dici che bastano per coprire adegutamente 366 cm di base ?
Qui si che ci vorrebbe un 1000...:D
-
Uffa....mò vado a Perugia! (tipica locuzione sannita)
Quando torno trovo le valigie fuori dalla porta!!!:D
-
Citazione:
gil
Dici che bastano per coprire adegutamente 366 cm di base ?
Per avere 55 cd/mq di bianco su un telo di quella base con gain unitario ti servirebbero 1265 lumens (calibrati).
Quindi no (ma di poco).
-
Beh , ne ha 1200 di "serie" ma ancora da calibrare....
Forse un po' piu' di poco...:)
-
Ho letto un po' su internet che l'optoma Hd 25 sia addirittura migliore del benq w0170,siete d'accordo?
Qualcuno ne sa' qualcosa?
Stavo quasi per decidermi a comprare il benq sotto i 1000 euro,mentre sta notizia mi ha di nuovo mandato sulle nuvole
grz per le risp
-
Allegati: 1
-
@lorenzo-82
Non ci siamo, mi rileggerei il regolamento, che hai sottoscritto per partecipare a questo forum...
Hai postato lo stesso messaggio anche qui, questo è crossposting e non è consentito dal regolamento. Per questo ho tagliato il tuo post evita p.f. in futuro doppi messaggi, altrimenti sarò costretto a prendere provvedimenti.