Sì Luc ma diciamo che stavano (giustamente) diventando troppi. Mettiamo caso uno abbia poca disponibilità di spesa e voglia prendere il migliore tra i migliori, l'asterisco potrebbe facilitare ulteriormente la scelta.
Poi per me è uguale no prob. ;)
Visualizzazione Stampabile
Sì Luc ma diciamo che stavano (giustamente) diventando troppi. Mettiamo caso uno abbia poca disponibilità di spesa e voglia prendere il migliore tra i migliori, l'asterisco potrebbe facilitare ulteriormente la scelta.
Poi per me è uguale no prob. ;)
quoto 55AMG, la necessità e la conseguente proposta scaturiscono dall'aumento dei titoli di buona qualità, mettere un asterisco (con le modalità di votazione proposte da Evil) non mi sembra un problema. Ribadisco per quanto mi riguarda che pur avendo una catena fullhd (oppo bd83 + epson TW2000), IMHO, non ritengo che ci sia bisogno di pesare doppio il giudizio, infatti ho votato in questo senso. La votazione a maggioranza già mi sembra adeguata a stabilire la differenza tra un buon BR ed un reference.
Un esempio per tutti, Transformers: come già detto da altri, ritenete che la qualità video sia la stessa tra il primo ed il secondo?
Poi, ovviamente e con piacere, siamo su un forum e non stiamo votando per l'elezione di un candidato al parlamento, mi adeguerò alla volontà della maggioranza....;)
ciao
Giovanni
Allora diamo un senso a questo 3d,Citazione:
Originariamente scritto da luctul
lo chiudiamo e ne riapriamo un'altro più utile:
"Raccolta fondi per l'acquisto di un Vpr a pyoung"
Ovviamente poi pyoung sceglierà il vpr che vuole,
e poi farà lui le recensioni di tutti i titoli,
questo sempre se Pyo è daccordo :D ;)
...zo vuole dire...dai:rolleyes:
perchè mai dovresti dargli un vpr...è già esaustivo così...stai facendo campagna acquisti?:D
Guardate che Pyoung,per lavoro,se vuole i BR li visiona via vpr quando gli pare e piace...
no, è solo che siamo sotto periodo natalizio,Citazione:
Originariamente scritto da luctul
e pensavo che un regaletto non ci starebbe male. :)
che poi sia già esaustivo così non ci piove
..secondo me è inutile aspettare ancora...conviene cambiare il sondaggio e votare quale modifica del 3d preferiamo (o se non ne vogliamo nessuna)...sembra che stiamo decidendo un affare di Stato..:eek:
ps-...se qualcuno vuole può regalarlo a me un full hd...:D :p :cool:
Vorrei dire la mia sulla questione "vpr vs display". Parlo da possessore di display al plasma. Prima che si scatenino sterili polemiche mettiamo un bel IMHO al discorso:
se una persona cerca la qualità cinematografica (o visione) il vpr batte il display a occhi chiusi. Non c'è fattore che tenga. L'immagine proiettata (specialmente in CIH) rappresenta l'essenza del cinema. Il display non è altro che un surrogato.
Questo NON significa che sul display si veda male. E' come fare un confronto tra plasma ed lcd. E quì ci metto un altro IMHO prima che qualcuno si scateni. Restando in ambito puramente cinematografico (quindi film) il plasma batte LCD. E non perchè su un LCD si veda male (anzi) ma perchè la resa che ha è tutt'altro che cinematografica. Ripeto si vede comunque bene ma non è il modo adatto per rappresentare una resa "analogica" come quella cinematografica. Per altre cose (videogame, pc) l'LCD va molto meglio grazie alla sua resa più "sintetica". Certo bisogna dire che oggi come oggi i produttori di LCD ci mettono la loro per far diventare questa resa "sintetica" ancora "più sintetica" grazie a filtri di ogni tipo.
Tornando al discorso principale un film viene concepito per il grande schermo, e i vpr (attuali) rappresentano il sistema migliore per fruire di tale immagine.
Poi ripeto se basiamo il discorso puramente a livello analitico d'immagine il mio monitor crt da 24" del PC batte LCD, Plasma e VPR, ma di certo non mi metto a guardare un film.
Quì invece stiamo parlando di cinema ;)
Entro un paio d'anni affiancherò al mio buon plasma un'altra elettronica: e non sarà di sicuro un display ;)
Quoto in toto il tuo post. ;)
Anch'io approvo le affermazioni di Vincent. Inoltre faccio tesoro di quanto sostiene Giangi circa la cinematograficità del VPR rispetto ad un comune TV: quindi, in sintesi, annuncio che passerò quanto prima dalla parte dei VPRisti, mi auguro con un bell'apparecchio di buona qualità e dal prezzo ragionevole, ovviamente fullhd :D
Certo,Flavio.Tra l'altro l'impegno economico e' meno oneroso di quel che si pensi(tra vpr e schermo)e l'installazione si puo' integrare in saloni non necessariamente dedicati.Guardate le foto della mia installazione...
Per precisare, on VPr non si ottiene la qualità cinematografica (dei cinema intendo) ma una somiglianza. Siamo precisi almeno.
Ora non entro più in merito in quanto sembra diventata una discussione VPR vs TV. Altro che sondaggio e voti per l'asterisco ai migliori BluRay.
Giusto. Questo è vero ;) Ma se vpr offrono una somiglianza, i display allora sono propio fuori contesto ;)Citazione:
Originariamente scritto da 55AMG
P.s. se intendi D-Cinema altro che sommiglianza, i vpr "home" sono il fratello minore ;)
Pur di avere l'ultima parola nuovamente OT, complimenti spero almeno tu sia felice?
Io non entro più in merito (e continuo a pensarla come prima) in quanto siamo OT.
Diamoci un taglio o la discussione diventa inutile, in quanto non si sta più parlando dell'importanza di evidenziare certi titoli rispetto ad altri.
Come già accennato i BluRay diventano di qualità sempre più valida, e giustamente il numero di film di ottima qualità A/V aumenta.
E non sarebbe giusto escluderne alcuni perchè sono troppi, ma sarebbe giusto segnalare i "best of the best" per chi volesse un acquisto super mirato.
Eppure replichi :DCitazione:
Originariamente scritto da 55AMG
Ogni volta che scrivo una cosa che non sia uguale alla tua la prendi sul personale eh ;)
E comunque sul sondaggio un opzione è: "Sono favorevole, ma il sistema dev'essere una discriminante". Il mio quindi non è un OT ma un commento sul fatto che il sistema (in questo caso display/vpr) può essere una discriminante ;)
Per quel che mi riguarda non ho ancora votato. Aspetterò fino all'ultimo per vedere quali iniziative saltano fuori.