Visualizzazione Stampabile
-
si lo so che è una questione di guadagni ma mentre una volta le director's cut erano davvero una rarità (il regista effettivamente pensava di tagliare quelle scene perchè non soddisfatto. E questi tagli saltavano fuori solo dopo decenni... basti pensare a guerre stellari e blade runner) Il dubbio che oggi le taglino solo per poter guadagnare qualcosa in piu nell'IMMEDIATO futuro lascia allibiti
-
Ma e' ovvio che ormai le ragioni siano quasi sempre commerciali,vedi il cinema horror odierno,che ogni volta esce con l'immancabile unrated director's cut,che il piu' delle volte si rivela una mezza bufala e non aggiunge niente alla versione cinematografica. Discorso diverso ovviamente ad esempio per LOTR.
Ma che su HP si cerchi di speculare fino all'ultimo centesimo mi pare non ci siano dubbi...;)
-
Finalmente ho trovato il tempo per vederlo anche io.
non mi è piaciuto granchè. la trama è un po' slegata e poco avvincente, è inconcludente e monco più di altri episodi. si ride anche poco.
Dal lato tecnico invece devo andare contro chi ne ha parlato in toni negativi relativamente al video che trovo molto buono. le scene dove si intravede uina leggera velatura sono proprio così volute. l'ambientazione quasi sempre scura non aiuta, ma i particolari sono sempre ebene intelleggibili.
Per l'audio tutta sto polverone sollevato per i dialoghi ha una sola spiegazione: si chiama dinamica. Per una volta viene sfruttata a dovere con i giusti volumi tra il parlato e gli effetti che DEVONO essere più forti. Anche la traccia in lingua originale presenta la stessa dinamica.
-
Citazione:
Originariamente scritto da stazzatleta
Dal lato tecnico invece devo andare contro chi ne ha parlato in toni negativi relativamente al video ....
mah forse mi sono distratto ma non mi pare che qualcuno lo abbia criticato...nonostante la scarsa luminosità moltissime scene sono da riferimento
-
mi riferivo proprio a chi l'ha trovato poco dettagliato nelle scene scure ;)
-
Recensione con Capture di Blu-Ray.com Link
-
video 8.5
audio 5 (traccia italiana)
film 5 (troppo tagliato e montato male)
vi dico come la penso...
allora..lasciatemi segnalare, lato video, il buon livello del bd, ma bisogna ammettere che una mano notevole (a dire il vero molto più che notevole) è data dall'impostazione fotografica...
anche io ho visto un calo di dettaglio nelle scene scure, ma sono altrettanto sicuro che non dipenda dalla trasposizione ma da precise scelte fotografiche...
il livello del nero è ottimo e soprattutto non ho notato artefatti di alcun tipo...
lato audio i problemi che ho rilevato sono molteplici...
intanto un problema di volumi...indipendentemente dagli effetti speciali (volutamente più forti), si sente il bisogno, più e più volte, di giocare con il telecomando per percepire correttamente il parlato...spesso sento dire che si tratta di dinamica, ma sono dell'avviso che oltre un certo punto diventi un problema di corretto ascolto (se per sentire il parlato, poi devo diventare sordo alla prima esplosione, onestamente passo...)...
gli effetti ambientali sono stati una delusione totale tranne in qualche sequenza (quelle di azione)...manca qualcosa e tutto suona troppo "piatto"...al di là di qualche scelta voluta, spesso manca il coinvolgimento tipico che spesso ci ha accompagnato nei precedenti episodi...
mi riservo di valutare con calma la traccia originale...sono sicuro che là si andrà su alti livelli...:(
-
Citazione:
Originariamente scritto da Nicholas Berg
...sicuro che non dipenda dalla trasposizione ma da precise scelte fotografiche...:(
Senza alcun dubbio come conferma, al riguardo, la recentissima visione al cine...;)
-
volevo prendere il cofanetto HP1-6 su play.com, mi confermate che c'e' la traccia audio italiana?
http://www.play.com/DVD/Blu-ray/4-/1...6/Product.html
Grazie!
-
Prendo in esame la versione USA (che analogalmente è come la nostra).
Warner usa un BD50 che in totale è occupato per 28.96 GB.
Il video pesa 25.43 GB con bitrate medio di 17.93 mbps per una durata di 2 ore e 33 minuti. Non metto assolutamente in dubbio che la qualità non sia ottima, ma mi chiedo se sia concepibile fare un encoding così con tutto quello spazio libero. Poi a noi ci rifilano una traccia DD a 448 kb/s, magari dicendo che non c'era spazio.
Ipotizzando che ogni traccia di ogni lingua abbia circa le stesse caratteristiche di quella originale, queste traccie peserebbero ognuna 1.75 gb (dolby true HD 48/16 a 1523kbps di media). Ricordando che il bitrate massimo per un BD è 54 mbps fate voi i conti di quante traccie audio HD ci starebbero in un BD encodato come quello di HP ;)
-
io credo che il basso bitrate (relativamente basso) sia dovuto al fatto che non ne fosse necessario uno superiore..
il film è tutto sul nero, la fotografia facilità molto il codec...non penso proprio che dare più spazio al video avrebbe portato reali benefici...
dare lo spazio all'audio avrebbe portato me a non odiare la Warner....:( :mad:
-
Citazione:
Originariamente scritto da Nicholas Berg
...non penso proprio che dare più spazio al video avrebbe portato reali benefici...
Infatti il mio problema non è quello. Se il video è ottimo anche a bitrate relativamente basso va bene. Però NON MI RIFILARE UNA TRACCIA DD A 448kbps :( :( :(
-
ed è migliore di quella nel dvd....
lo specifico perchè non è che il dvd lo regalino...da mw la versione doppio disco veniva 24,90 il giorno in cui ho preso il mio bd con maschera...:eek:
-
Citazione:
Originariamente scritto da vincent89
Warner usa un BD50 che in totale è occupato per 28.96 GB.
Il video pesa 25.43 GB con bitrate medio di 17.93 mbps per una durata di 2 ore e 33 minuti.
ATENZIONE!
Mi confermi questi dati?
Perche' se me li confermi allora vuol dire che l'edizione italiana e' diversa da quella USA.
I dati di quella italiana sono:
spazio occupato su disco 33,5 GB (36.050.370.560 byte)
dimensione del film 29,8 GB (32.092.581.888 byte)
Tra l'altro l'edizione usa dovrrebbe contenere l'anteprima di Deathly Hallows che sul nostro non c'e'.
-
Edizione USA:
Region: FREE!
Runtime: 2:33:30.910
Disc Size: 31,102,798,977 bytes
Feature Size: 27,311,665,152 bytes
Video Bitrate: 17.93 Mbps
Chapters: 30
http://www.dvdbeaver.com/film2/DVDRe...ce_blu-ray.gif
L'edizione europea ha 9 (10?) tracce DD contro le 2 della versione USA.