Quale soluzione per passare al 7.1?
ragazzi riesumo questo 3d.. siccome dovrò cambiare sub (vedi QUA) ero tentato di fare un piccolo aggiornamento del mio HT.
Volevo chiedervi pertanto un ennesimo consiglio.
Il mio impianto 5.1 in firma prevede i diffusori surround in posizione posteriore al punto di ascolto (vedi foto del mio impianto). l'effetto non è niente male ma ora ero tentato dall'acquisto di 2 nuovi diffusori, passando quindi ad un 7.1, da posizionare lateralmente al punto di ascolto (precisamente a SINISTRA del divano e a DESTRA, sopra il lavandino).
La scelta era di aggiungere due nuovi RSX-3 (o RSX-4 spostando i diffusori frontali) oppure prendendo due RS-42 (spostando quindi i diffusori sopra il frigo)
Questa era la scelta consigliata da molti al momento dell'acquisto dei miei diffusori. il problema 8 mesi fa era che avevo appena fatto l'impianto e intonacato e quindi non mi andava di distruggere tutto..
a sinistra (vedi QUA) non avrei problemi perchè potrei far passare una canalina dietro il mobile e da li dietro il divano (al massimo dovrei fare una piccola traccia nel muro per posizionarlo in all'altezza dell'altro surround posizionato a destra). il problema grosso è a destra (sopra il lavandino per intenderci).
Le possibilità (escludendo una canalina sul soffitto che mi costerebbe il matrimonio..:cry: ) sarebbe quella di far passare i cavi audio nella stessa traccia della lampada da parete e fare una traccia per arrivare fino al punto in cui vorrei posizionare il diffusore. sarebbe plausibile (magari isolandoli) come soluzione?
Purtroppo non posso metterlo su un supporto al lato destro del divano perchè ho una bimba di 11 mesi che ci metterebbe due minuti a tirarselo in testa.
avevo pensato a coprirlo in cartongesso ma sarebbe un pugno in un occhio almeno che l'artigiano non s'inventi qualcosa...
Voi avete altre alternative?
ma soprattutto credete che, con un opportuno calibratura del S/A per ovviare alle distanze dei diffusori, la situazione rispetto all'installazione attuale migliorerebbe in misura tale da giustificare la spesa?