Visualizzazione Stampabile
-
Tury, l'alta definizione è una cosa scientifica. Tu invece te la inventi come meglio ti piace. Sarebbe come dire che la matematica è un opinione. L'alta definizione è un maggiore numero di pixel rispetto alla definizione standard. Se poi il girato originale permette di avere immagini immensamente migliori di una resa da dvd, bene, se invece l'incremento (per mille motivi) non è così eclatante bene lo stesso, sempre alta definizione avremo. In quanto l'immagine sarà composta da più pixel=informazioni, e sarà quindi fedele al girato, nel bene e nel male.
-
Citazione:
Originariamente scritto da tury65
Non sono daccordo, l'alta definizione in ambito cinema ed in generale foto, immagini ecc. è quella che ti restituisce un risultato quanto più reale possibile.
questo è il tuo punto di vista, quindi Avatar non sarebbe mai dovuto esistere!!!!!
perché è tutto assolutamente non reale!!!!
quei colori non esistono, quegli animali nemmeno, quei paesaggi neanche a parlarne!!!
non vuoi capire che sia Cameron con Avatar (razor che più razor non si può) che Zack Snyder con 300 (grana come se piovesse) hanno la stessa dignità (per me 300 è meglio di Avatar ma io non faccio testo), sono tutti e due film in HD e i relativi BD sono due BD in HD senza se e senza ma!
di sicuro noi non possiamo stare a discutere delle scelte stilistiche legate al risultato visivo di Cameron e di Snyder, non possiamo discutere la cifra stilistica del loro lavoro!!! se hanno scelto di fare quello che hanno fatto nella maniera in cui l'hanno fatto chi siamo noi per discutere!?!?!? con supponenza oltretutto!!
possiamo discutere se ci piace o meno ma non se è alta o bassa definizione!!!
Grindhouse come lo reputi?
ciao
igor
-
A proposito di realtà... Vogliamo parlare di Minority Report?!?!?!?
E' un BD eccellente che ci restituisce come si deve , finalmente , la particolarissima , e per me pure molto bella , fotografia ;
La fotografia del suddetto film non di certo realistica visto che non era nell'intenzione di chi l'ha pensata , è un'espressione artistica che va di pari passi al messaggio intrinseco del Film.
Il Cinema è finzione , ma chi vuole dare un taglio più "realistico" userà i mezzi adeguati al suo messaggio , quindi videocamere digitali , alla "Bamboozled" di Spyke Lee , a posto delle macchine da presa.
Come si è detto precedentemente , la grana se c'è è voluta , e visto che il BD rappresenta la trasposizione digitale consumer più vicina in assoluto al master di partenza , la rappresenterà nel modo più fedele possibile.
-
Citazione:
Originariamente scritto da angus69
Tury, l'alta definizione è una cosa scientifica. Tu invece te la inventi come meglio ti piace..
Io non invento niente:
alta definizione lo dice la stessa parola ed è italiano e per me significa immagine dettagliata e pulita (senza grana per favore).
Citazione:
Sarebbe come dire che la matematica è un opinione...
Boh!
Citazione:
L'alta definizione è un maggiore numero di pixel rispetto alla definizione standard. Se poi il girato originale permette di avere immagini immensamente migliori di una resa da dvd .....
Lo vedi che lo dici anche tu.
Per quanto riguarda la trasposizione dell'origine pellicola sul supporto video quanto più fedele possibile quella è alta fedeltà.
-
Ok,
allora adesso cosa facciamo?
cavolo mi sono accorto ora di non avere materiale in Alta definizione,
a parte Avatar e Mamma mia,
cosa dovremo fare dei nostri impianti?
usarli per i videogames?
e pensare che quei suonati alla Warner,
si sono presi la briga di riscansionare un classico come Il dottor Zivago ad 8K,
il tutto mantenendo inalterata la natura del girato,
ma ovviamente questa non è alta definizione,
alta fedeltà?
se vogliamo chiamarla alta fedeltà allora stiamo ancora peggio,
dato che portando in numeri la pellicola, la maggior parte dei film hanno una risoluzione trà i 6 e gli 8K,
ancora non abbiamo visto neanche l'alta fedeltà,
o forse sì con Avatar,
girato in digitale 2K :rolleyes:
Caro tury65,
sei andato oltre...
torna indietro, vieni trà noi mortali :)
-
Citazione:
alta definizione lo dice la stessa parola ed è italiano e per me significa immagine dettagliata e pulita (senza grana per favore)
Diciamo che l'hai liberamente interpretato... :asd:
Alta definizione (in ambito consumer) significa immagini da 1920X1080 pixel di risoluzione.
Che a te non piaccia la grana , è un altro paio di maniche... :D
-
Citazione:
Originariamente scritto da igor
questo è il tuo punto di vista, quindi Avatar non sarebbe mai dovuto esistere!!!!!
perché è tutto assolutamente non reale!!!!
quei colori non esistono, quegli animali nemmeno, quei paesaggi neanche a parlarne!!!
Avatar è il miglior film in CG mai visto ed è molto reale e molto in alta definizione.
Mi ripeto ancora una volta per alta definizione io intendo il BD Mamma mia!
-
Citazione:
Io non invento niente:
alta definizione lo dice la stessa parola ed è italiano e per me significa immagine dettagliata e pulita (senza grana per favore).
Pensala come vuoi, la realtà non cambia perché tu la immagini diversa.
Io mi arrendo, e vado a fare qualchecosa di più divertente. Ciaoooo;)
-
Peccato che di BD meglio di Mamma Mia ce ne sono a decine, con e senza grana.
Dovresti solo valutare ciò che vedi su BD svincolandoti dalla tua concezione di HD che è a dir poco traballante.
-
Angus , in effetti non hai tutti i torti :)
Io , così come ci sono antrato in questa discussione , ora ci esco...
-
..passo anche io ragazzi! ;)
-
Citazione:
Originariamente scritto da Rosario
il BD rappresenta la trasposizione digitale consumer più vicina in assoluto al master di partenza
Nulla da aggiungere
-
@ tury65
Scusa, ma ti offendi se ti dico che stai dimostrando che non sai cosa sia il cinema? Veramente stai scrivendo delle cose che fanno star male.
L'immagine non è il fine, è un mezzo! Serve per narrare qualcosa, come un attore, una location, una sceneggiatura.
E' ovvio che per un film, come questo ci sia piaciuto oppure no, ci possano piacere o meno le varie caratteristiche che lo compongono ma essendo il mezzo non ha senso estenderle oltre, gli stai dando un ruolo che non è suo
-
Citazione:
Xtury65 e gelty
Ho notato che chi è contrario alla fedeltà del girato trasposto su BD con tutto ciò che ne consegue, come la grana per esempio, di solito è un ignorante in materia cinematografica. Non conosce il funzionamento di una macchina fotografica (o cinepresa che in fin dei conti è la stessa cosa) e non sa cosa sia la pellicola. Non prende in considerazione il fatto che il cinema è un mezzo di espressione attraverso il quale si crea un opera personale.
E' questo il problema! Ci sono neofiti presuntuosi che non sanno NULLA di cinema, di fotografia, di obiettivi, delle varie pellicole, di arte. Non hanno la vaga idea perche uno come Spielberg giri i sui film (vedi "La Guerra dei Mondi") con quantità assurde di grana.Insomma in questo ambito non sanno niete. Sono convinti che l'HD (alta definizione) sia vedere come nella realtà (stile demo centro commerciale per i quali sbavano). Cosa che non è, visto che l'HD non è altro che un supporto che fa fruire immagini a 1080p. Poi queste immagini possono essere totalmente diverse tra di loro. Ma questo non passa, non si riesce a capire. :rolleyes: E così nascono queste discussioni che sono un'UMILIAZIONE per il cinema e (mi permetto di dire) un'offesa per molto utenti (e anche per la stessa immagine del forum) :rolleyes:
-
@ Angus e Vincent
Amen!!!;)