Visualizzazione Stampabile
-
Pagare IVA, dazio e oneri doganali su una importazione non è un "disguido", ma quanto prescritto dalla legge. Non vedendo l'utilità di tale discussione in un forum di Audio Video l'ho chiusa e spostata in OT.
Evitiamo per favore di aprire discussioni del tutto assurde, grazie.
-
Pagare l'oppo in Italia a 599 euro era a dir poco scandaloso, si diceva SCAFFALE a gran voce, adesso si è disposto a pagarlo 670 euro e a comprarlo al'estero, siamo tipi strani gli Italiani :)
-
Innanzitutto il prezzo verso cui "veniva gridato SCAFFALE" era 699 euro (quello iniziale) e non certo 599 euro ;)
In secondo luogo quello acquistato all'estero (a meno di prenderlo in UK) viene in totale meno di 670 euro ma c'è una piccola differenza contiene una modifica hardware dal costo di circa 70 euro...
Non capisco dove saremmo strani noi italiani, senza polemica eh;)
-
Se ti vai a rileggere tutto il 3d (il bar dello sport) era scandaloso anche il prezzo di 599
Comunque anche a 699 conveniva prenderlo in Italia invece di 650 all'estero con qualunque modifica sia (la modifica diventa obbligata specialmente se si acquista in usa).
Nessuna polemica, esprimo ciò che penso, giusto o sbagliato che sia, ma gli Italiani siamo fatti così, è tutto meglio fuori dai confini, l'elettronica le auto e così via, e pensare che il made in Italy fa impazzire il mondo :cool:
-
Citazione:
Originariamente scritto da scorpio6511
l'oppo in Italia a 599 euro era a dir poco scandaloso adesso si è disposto a pagarlo 670 euro e a comprarlo al'estero...
...giá...ironia della sorte :D
-
Ma li sapete fare i conti ?? :confused:
-
Citazione:
Originariamente scritto da scorpio6511
Se ti vai a rileggere tutto il 3d (il bar dello sport) era scandaloso anche il prezzo di 599
non ho bisogno di rileggerlo io a quel topic partecipavo e partecipo ancora ;)
Dopo l'annuncio a 599 molti, me compreso, hanno deciso di acquistare in Italia e non mi pare che ci fossero ancora tutte queste lamentele anzi... si plaudeva ad Audionatali ;)
Inoltre mi associo alla domanda di Highlander. Li sapete fare i conti?
670 euro costa in Inghilterra... Molti di noi adesso lo hanno ordinato su ebay pagandolo sui 520 euro circa ai quali nel peggiore delle ipotesi (che non si verificherà e chi vuol capire capisca ;) ) si dovranno aggiungere 100 euro circa pagandolo quindi molto meno dei 670 euro menzionati.
Il fatto che sia dezonato per molti (me compreso) è un plus visto che ho molti DVD R1 e probabilmente avrò anche vari BR zona A :)
Poi spiegami cosa c'entra il discorso che all'estero è tutto meglio: non è certo colpa mia se questo lettore, che io voglio, non sarà commercializzato e quindi mi tocca comprarlo in USA.
-
Domanda....
Una volta acquistato oltremare e arrivato a casa sano e salvo :tie: , perfettamente funzionante oltre il suo periodo di garanzia (speriamo molto oltre), finchè un certo giorno :cry: .......
per un'eventuale riparazione bisogna comunque rispedirlo via mare o ci sono delle italiche soluzioni?:D
-
però mi piacerebbe sapere esattamente quanto incide il dazio doganale e l'iva su un acquisto fatto in usa
qualcuno può farmi sapere (in privato) il venditore UK? grazie
-
@antonio1969
20% di IVA + 8% di imposta doganale sul dichiarato + ss
-
Citazione:
Originariamente scritto da Antonio1969
qualcuno può farmi sapere (in privato) il venditore UK? grazie
Il venditore UK è http://www.crtprojectors.co.uk/
E' possibile scrivere in pubblico il nome dei negozi non c'è alcuna regola del forum che lo vieta ;)
-
@ Morelli
Anche a 620 all'estero risulta moooooltoooo più caro di 599 in Italia.
Anzi forse risulta più caro di 699 in Italia, dato che c'era inclusa la sostituzione in caso di guasti.
Guarda che molti hanno plaudito Audio natali mentre molti altri hanno scritto lo compro su oppo shop a 499 :)
Certo ormai o lo si compra all'estero o nisba,
Per il carattere che ho Preferisco comprare un prodotto in Italia anche se è di importazione,
P.S. nella mia battuta ho scritto SIAMO
-
-
AVVISO PER TUTTI
Doveva già essere chiaro dall'intervento del moderatore iaiopasq, ma torno a ribadirlo (per l'ultima volta): iva, dogana e dazi non sono "disguidi", non è assolutamente il caso di parlare, anche con sottintesi, di modi per evadere questi oneri, in altre parole l'argomento è sgradito su questo forum (per ovvi motivi).
-
Mi sono buttato
Comprato e adesso :tie: :sperem: