Visualizzazione Stampabile
-
Anch'io indeciso sull'acquisto.
Io ho un "vecchio" TH42PX80E, lo uso per Digitale terrestre e digitale con parabola (portate pazienza l'ignoranza ma non so come si dice) e poi per film e cartoni da dvd. Niente Sky, niente giochi, niente BluRay.
Io, per quel che vedo la tv, mi trovo benissimo, secondo me si vede da dio, molto meglio che con gli lcd che sono troppo freddi e troppo luminosi.
So che il mio basso profilo inorridirà gli intenditori, ma a me il TH42PX80E va più che bene.
Adesso dobbiamo regalare il nuovo tv ai suoceri. Qui la qualità potrà essere ancora più bassa perché vedranno solo il Dig. Terrestre.
Io compro tranquillamente on-line l'S10 si trova a 650 euro, il G10 a 800, il 10 non lo prendo neppure in considerazione.
Penso che ci si posso accontentare dell'S10, che dite?:confused:
-
salve
ciao a tutti sono nuovo
anche io sono molto attratto dalla serie V10 , in particolare dal 50 pollici che per ora sta a 1500 euro su un sito di vendita online che tra l'altro e' di un mio amico di vecchia data,nonche vicino di casa come punto di ritiro
il 42 g10 lo vende a 784 euro.....1080 per il 46 pollici che era la mi aprima scelta prima di invaghirmi del v10,che pero non viene prodotto a 46
premetto che secondo me il vecchio tubo si vede meglio,la cosa che attrae di questi nuovi televisori sono soprattutto le dimensioni e l'aspetto.poi non so magari potrei ricredermi se un gionno ne avro uno in casa....
la mia domanda pero voleva essere un altra,scusandomi per l'ignoranza in anticipo : leggo di molti entusiati per la qualita dei film in hd o le partite....ma io oltre le partite ed i film ci guarderei molto anche i canali classici tipo rai e mediaset,ed ho paura che la qualita sia molto inferiore rispetto al tubo di questi canali...leggevo che con un dvdoedge(non so se ho scritto bene) del costo di 800 euro ,o 5-600 usato......si possa vedere tutto benissimo al 100% ,ho capito bene? di cosa si tratta esattamente? grazie e scusate per l'essermi dilungato :D
-
sul 3d ufficiale del videoprocessore dvdo edge trovi le info che cerchi ma non aspettarti miracoli. i miglioramenti ci sono ma li notano più che altro gli occhi "esperti". il tubo catodico per i programmi tv è ancora il re indiscusso.
il plasma è ciò che più gli si avvicina....;)
-
Citazione:
Originariamente scritto da rosmarc
è un filtro di riduzione del rumore video, se non erro, comunque va sempre tenuto spento, così come il 3d-comb e tutti gli altri filtri... dato che fanno perdere nitidezza e definizione
Il filtro 3D Comb lo tengo attivo perchè migliora decisamente il segnale analogico che è già abbastanza penoso su pannelli di certe dimensioni e questo filtro aiuta parecchio.
Almeno questa è la mia visione...:rolleyes:
-
@ Zino
ad occhio non sono riuscito a notare particolari miglioramenti con il 3d comb attivo, anzi. Comunque non ho fatto molte prove in merito: l'analogico non l'ho quasi mai usato (se non in caso di temporanea assenza di segnale su DTT, cosa che col maltempo può capitare); inoltre c'è da considerare che in molte zone l'analogico già non esiste più, quindi la questione in prospettiva ha sempre meno rilevanza, sempre imho ...
-
Citazione:
Originariamente scritto da alelamore
il tubo catodico per i programmi tv è ancora il re indiscusso
andiamo bene...in pratica dovrei spendere quasi 1000 euro per vedere i programmi tv peggio di come io li veda adesso su un sony trinitron o su un samsung plano 32 pollici 100 hz? quasi quasi mi tengo questi ;)
-
Scusate Se chiedo anche qui, ho un Pio PDP-436SXE e vorrei cambiarlo con il pana G10 46 o 42.
Uso molto materiale in hd.
Che dite mi conviene?
Grazie.
-
Ciao a tutti. Sono nuovo del forum e vorrei segnalarvi anzitutto la mia esperienza in campo TV. Dopo una lunga indagine avevo scelto il mio nuovo televisore, un Full-led Sharp 40LE700. Per non portarla alle lunghe questa mattina dopo due giorni dall'acquisto lo riporterò in negozio cambiandolo con un buon plasma. Perchè? Il televisore soffre a mio avviso di un fastidioso effetto di rallentamento delle immagini su scene in rapido movimento, quasi non fosse un 100Hz e come se non bastasse distorsione a cucchiaio alle estremità laterali. :eek:
Il negoziante mi ha consigliato il 42 Panasonic G10 a 999€ oppure il V10 a 1499€ che per le mie tasche sono troppi. In alternativa ci sarebbe il 42 Lg PQ6000. Consigli?
-
Citazione:
Originariamente scritto da jimmy7
Scusate Se chiedo anche qui, ho un Pio PDP-436SXE e vorrei cambiarlo con il pana G10 46 o 42.
Uso molto materiale in hd.
Per l'HD si , per i segnali SD forse il Pio fa ancora la sua porca figura .....vedi tu quale è la priorita
Ciao
-
Ciao a tutti.
HO visto in negozio un 42U10 e si vedeva decisamente bene.
Non riesco però a capire che modello sia l' "U", visto che nel sito ufficiale esistono solo G e V (parlo di FHD).
E' forse qualche modello d'importazione? Avete info su quali sono le feature?
Ciao e grazie a tutti.
-
-
Citazione:
Originariamente scritto da Cassius
Ciao a tutti.
Non riesco però a capire che modello sia l' "U", visto che nel sito ufficiale esistono solo G e V (parlo di FHD).
Guarda bene nel sito Panasonic c'è ma non nella sezione Neo PDP la serie U non adotta il pannello G12.
-
Citazione:
Originariamente scritto da Plasm-on
c'è ma non nella sezione Neo PDP la serie U non adotta il pannello G12.
Hai ragione, l'ho trovato.
E' proprio perche solitamente clicco direttamente sulla categoria neoPDP.
Tra le feature però indicano proprio il pannello G12!!
A questo punto credo che le differenze siano nell'elettronica. Boh...
-
Dopo un paio di mesi spesi in ricerca e in lettura di tutto quello che ho trovato, sto per acquistare un Panasonic TX-P42V10.
Arrivo da un monitor plasma Hantarex, non Full HD.
Due domande.
Ho passato un'oretta oggi in un centro commerciale dove c'era il V10 collegato ad uno SkyBOX HD e devo dire che sono rimasto allibito quando e' passato un promo di Discovery HD che termina con un cartello su fondo blu che degrada verso l'azzurro. Non ci volevo credere... era tutto un banding, da una sfumatura di blu alla seguente l'effetto arcobaleno era stravisibile...
Brutta distribuzione del segnale video nel centro, troppa compressione SKY o che altro ????
Odio il banding del mio Hantarex, ed è il motivo principale per cui ho deciso di cambiarlo...
Seconda domanda. Che differenza c'e' tra i modelli che si trovano online segnalati come Garanzia Europa, rispetto ai Garanzia Italia ?
Intendo sia per quanto riguarda l'assistenza post-vendita, che per quello che riguarda lingua italiana nei menu, compatibilità con DTT etc etc ?
Grazie in anticipo.
Max
-
Salve,sono stato anche io in dubbio tra questi due plasma panasonic,ed alla fine,se la mia scelta ricadrà sul plasma,di sicuro prenderò il 42v10 poiché leggevo che in molti si sono lamentati di questo difetto "dse" riscontrato sul g10!
una cosa vorrei però chiedere a voi possessori di questi due modelli,e la chiedo qui senza aprire nuovi ed inutili 3D...mi interesserebbe sapere (sono un appassionato di calcio) se la visione del calcio su sky HD,è nei plasma dettagliata come già la conosco su di un lcd full hd...mi spiego...in una tv lcd full HD guardando una partita in alta definizione,quando ad esempio un calciatore batte un angolo e la camera fa uno zoom nei pressi della bandierina,si possono contare i fili d'erba del campo! con i plasma full hd si ha la stessa sensazione oppure vi è una percezione differente,magari più morbida ma meno definita e dettagliata?
grazie mille a tutti :)