Visualizzazione Stampabile
-
Non capisco questo tuo inasprimento della discussione, non ho detto che fanno ca...re. :confused: Mi sembra a questo punto che sia tu il risentito per una considerazione, come hai detto tu personale. Non ho scritto NULLA di assoluto anche perchè non ho parlato di confronti se non per il prezzo di 18k.
-
Citazione:
Originariamente scritto da Luciano Merighi
Al Jarreau & Kurt Elling - Take Five
Grandissimo ;)
-
Conclusione il migliore fra tutti per rapp qualita'/prezzo e' l'epson 5500 ( 2699 eurini)
-
Di chi ?? :confused:
Tua ! :O
Ahhhhh ! :D
Basta specificarlo ;)
-
Gli LCD, con i difetti intrinseci che hanno, non dovrebbero costare più di 500 euro imho. Io li vedo come giocattoli per bambini dai 6 ai 12 anni , ne più ne meno ( già a 13 si dovrebbe cominciare a percepirne i difetti ).
-
-
Serissimo !
Shading, dust blobs e impianto serio non possono stare nella stessa frase.
Quindi figuriamoci se un 3LCD può uscir vincitore da uno shootout in cui presenziano fior di Lcos e DLP ...
-
Ma l'LCoS non può essere pure affetto da "Shading"?!?!
-
Citazione:
Originariamente scritto da Marco75
Io li vedo come giocattoli per bambini dai 6 ai 12 anni , ne più ne meno
Io ho 42 anni e discorsi come il tuo mi fanno pensare che la tua e' un ossessione, hai dei problemi in tal senso.
Citazione:
Ci sono fior di impianti, anche in questo stesso forum, con splendidi 3lcd installati, tutte persone maggiorenni e spesso anche preparate in materia.
Io, ad esempio, credo di avere un impianto discretamente serio, nessun problema di dust blobs e neppure di shading.
-
Citazione:
Originariamente scritto da Rosario
Ma l'LCoS non può essere pure affetto da "Shading"?!?!
Su qualche vecchio raro caso di macchina fallata ... ;)
In tal senso, non ricordo di averne viste ... qualcuno riportò qualcosa ma non si è mai stabilito con certezza se alla fine fosse shading da pannelli o disomogeneità dell'ottica sfigata ... :rolleyes:
In ogni caso si sono contate sulla punta delle dita e sulle "vecchie" generazioni, come pure il vecchio problema degli "Angoli luminosi", scomparso già nella quasi totalità della seconda generazione con gli HD100/RS2 :cool:
-
Citazione:
Originariamente scritto da Marco75
Serissimo !
Secondo il tuo ragionamento,ogni componente dovrebbe essere perfetto per avere un impianto serio?? allora ammesso che dlp e Lcos siano perfetti,si dovrebbe avere uno schermo perfetto,un ampli perfetto,anzi no un due telai,casse all'altezza ecc ecc ecc,un impianto serio e' quello che riesce a dare soddisfazioni a chi lo guarda e lo ascolta indipendentemente dai componenti utilizzati.IO vengo da un dlp,che adoravo,ora sono con un 3lcd per esigenze di installazione e adoro ache questo;)
-
Citazione:
Originariamente scritto da Highlander
qualcuno riportò qualcosa ma non si è mai stabilito con certezza...
Bene... :)
Infatti non avevo scorto nessuna lamentela a proposito , ma trattandosi sempre di cristalli liquidi , il dubbio mi era venuto.
-
Citazione:
Originariamente scritto da polymet
Secondo il tuo ragionamento,ogni componente dovrebbe essere perfetto per avere un impianto serio??
No, altrimenti avrei parlato di impianto professionale
-
Citazione:
... ma trattandosi sempre di cristalli liquidi , il dubbio mi era venuto.
Guarda ...
Seriamente ...
L'unica cosa ancora non provata in modo serio e univoco è il calo di resa nel tempo dei pannelli L-cos.
Problema, ad ora, irrilevante, viste le tolleranze e le eventuali flessioni, dato che mediamente in 3-4 anni si cambia macchina, a maggior ragione, poi, per il sottoscritto, che non va oltre i 12 mesi .. :p
Ma quando si arriverà a tenere macchine oltre i 6 anni con l'adozione di LED-LASER, allora si potrà testare effettivamente nel tempo anche questo fattore e valutarne in modo efficace la reale incidenza come effetti sul risultato ;)
Aggiungo:
Del resto ... anche i Tubi Catodici si esaurivano :p e nonostante tutto, ancora ho un TV CRT di più di 20anni che va alla grande ! :D
-
Citazione:
Ma l'LCoS non può..... pure affetto da "Shading"?!?!
Certo che si!!!!!.
Mi ricordo lo ebbi nel mio vecchio mitico HD1 un difetto di shader,che praticamente su schermate bianca a 100 ire e grigie, era particolarmente visibile, con una macchia in alto di circa 10 cm di colore tendente al rosa.
Mi fù praticamente cambiato dal servizio impeccabile di JVC Pro!!!:)
p.s Ora cmq con le nuove generazioni penso il difetto si sia praticamente eliminato.