Bella, veramente una bellissima realizzazione!
Qualche info in più sulle poltroncine?
Perchè poi hai optato per 4 diffusori frontali? :confused:
Visualizzazione Stampabile
Bella, veramente una bellissima realizzazione!
Perchè poi hai optato per 4 diffusori frontali? :confused:
Bellissimo :eek:
anzi... fantastico :eek:
Pero'..... devi assolutamente fare delle foto decenti!!
Ciao
Che dire: c'è un solo commento: :sbavvv: :sbavvv: :sbavvv:
Mi hai battuto sul tempo (la mia si inaugura sabato SGRATT ma il weekend ero sui monti:D ) con un'istallazione spettacolare anche se leggermente diversa dalla mia per via della scelta davanti/dietro lo schermo :mano:
Le poltrone poi sono eccezionali e sembrano fatte apposta per appisolarvici sopra: ci dai qualche info in più....
Ed ora un solo consiglio: GODITELA!!!!!!!
se non ricordo male lo ha spiegato nei primi post del progetto.Citazione:
Originariamente scritto da belfiore
ciao ale!
Per sfruttare i canali Wide dell'Audyssey DSX 9.2 immaginoCitazione:
Originariamente scritto da belfiore
Aspettate....ma se le poltrone sembrano fatte apposta per favorire l'appisolamento... :confused: :confused: :confused:
....l'impianto a che serve???
A tenerti sveglio???????????????????? :D :D :D
PS: in quanto ad addormentarsi sulle poltrone sono un professionista...ho preso queste:
http://www.ekornes.it/it/stressless/...-_-ambassador/
per la mansarda e questo:
http://www.ekornes.it/it/stressless/home_theatre/
per il salotto.
Poesia...
...direi che il risultato lascia alquanto a desiderare :rolleyes: :nono:
...si, desiderare d'avercelo un Cinema cosí :D :cool:
:eek: :eek: :eek: FANTASTICA !!! :eek: :eek: :eek:
Vabbè: uno in più sulla lista di quelli da invidiare. :D
Penso che le poltrone siano ormai ufficialmente diventate l'elemento feticcio del thread :D
A costo di essere ripetitivo, COMPLIMENTI veramente per il grande lavoro che hai svolto.
Ora non resta che fare una macchinata con altri veneti ed autoinvitarci, al massimo puoi mettere in vivavoce solo l'audio e noi stiamo nel parcheggio ;)
io ci sarei! ;) hi hi hi
eccomi di ritorno dal ponte... mamma mia che piacevolissima sorpresa!!!
vi giuro che sono più emozionato per il coro dei complimenti che della realizzazione della saletta stessa!
Sono indice di un gradimento non banale ne di circostanza,
la passione dell' HT ce l'ho da quando ero bambino e questa è la realizzazione del mio sogno!
Quindi vi ringrazio infinitamente per la soddisfrazione che mi state dando!!
ora risponderò ad ogni quesito:
@andrea1972
ho già in progetto di completare e corredare la parete posteriore, ma lo farò però con dei pannelli fonoassorbenti serigrafati con i loghi delle codifiche audio, questo perchè la saletta necessità di un po di correzzione acustica, attualmente il riverbero è ben limitato ma non ancora al livello per rendere la sala perfetta dal punto di vista acustico.Citazione:
forse mettendoci il pelo nell'uovo, potresti raffinare la parte post. della sala magari alle già mensole a giorno della parte centrale aggiungere delle laterali basse (h 100cm) di modo da non lasciare troppo sola la centrale porta vpr e completare la parete post.
@Danik
come detto sopra la sala necessita di una piccola correzione acustica, 10 pannelli da 60x120 saranno più che sufficienti! poi serigrafati sarannop uno spettacolo!!Citazione:
Spero che la sala non abbia particolari problemi acustici, però una misuratina l'avrei fatta prima di completare i lavori, in modo di intergrare le soluzioni proposte nella struttura.
@Aler
Assolutamente sei ben invitato a farmi visita!!! sarò lieto di potertela mostrare, se vieni una sera ci godiamo pure un film!!!!Citazione:
Anche se più ignorante di te in materia questa, se vorrai, verrò a vederla come soddisfazione personale (non è lunga da Padova ).
@jegos
uso nell' angolo a sinistra il Paradigm SUB25 da 3000 watt RMS,Citazione:
che subwoofer utilizzi?
mentre sulla destra ho il true subwoofer della Sunfire.. cattivissimo anche quello con i suoi 2700 watt! entrambi a sospensione pneumatica! quando funzionano insieme.... ti sposta te e la poltrona!!
@Nick73
@Alessandro PecorelliCitazione:
Scusa, non per farmi i "casi" tuoi...ma alla fine, per una sala di riferimento assoluto come la tua, quanto bisogna mettere a budget (che nel mio caso, si aggiungerebbe all'avvocato divorzista... )
@AlerCitazione:
credo che si superi il centinaio...
poi si può risparmiare se la spesa si riduce al costo delle elettroniche ed al materiale grezzo facendo da se tutti i lavori e magari altro
allora vedo di fugare anche questi dubbi....Citazione:
Comunque la parola al padrone di sto "ben di Dio"
allora definirei il valore effettivo della sala compreso il mio lavoro intorno ai 60.000 euro
per valore effettivo intendo che farei una sala a costo zero cioè senza il mio ricarico. nei costi c'è tutto pure le pareti che solo quelle costano piu di 100 euro al metro quadro. (ica escl)
Credo che se dovessi realizzare una sala su commisisone con la stessa cura maniacale che ho avuto per la mia.. non potrei chiedere meno di 80000 euro.. magari vi sembrano tante.. ma credetemi.. sono 2 mesi che dormo 2h a notte!
le poltrone e molto altro materiale sono andato a cercarmele e prenderle a cracovia!!!! sono andato apposta con furgone noleggiato perchè non spedivano!!!!
tanto tempo è stato perso per cercare e valutare i vari materiali che questo mondo puo offrire.
Comunque non voglio utilizzare assolutamente il forum per farmi pubblicità.. sono talmente stanco che per un po non voglio pensare ad altri possibili lavori senza avermi goduto un po la mia saletta!!
@atarix
siamo sui 4000 euro per tutto il set (fila danti e dietro)Citazione:
solo le poltrone ho il sospetto che costino qualche millino...
ovviamente sbavvvvvvvvvvvvvvvvvvvv!!!!!!!
@belfiore
come ti ha già risposto qualcuno l'ho fatto per sfruttare il 9.2 offerto dalla nuova codifica DMX della dolby!Citazione:
Perchè poi hai optato per 4 diffusori frontali?
@MDL
intanto ti ringrazio per i complimenti, per le foto ho gia anticipato che farò un servizio fotografico con una reflex inprestata da un amico.Citazione:
Bellissimo
anzi... fantastico
Pero'..... devi assolutamente fare delle foto decenti!!
quelle foto le ho messe così.. prendetele come un trailer in versione youtube di bassa qualità!
@AirGigio
Tranquillo non ti ho battuto affatto!!Citazione:
Che dire: c'è un solo commento:
Mi hai battuto sul tempo
come puoi leggere nel mio ultimo post.. la sala è completa al 98%.. mi mancano piccoli accorgimenti ma non solo.. ricordatevi che ho ancora 2 casse da installare!!! quelle sopra lo schermo!! e non saranno cassettine piccole insignificanti! le ho già posizionate.. e vi dico che l' effetto è ancora più devastante! l' impatto appena si entra è incredibile.. come ha detto qualcuno.. come entri hai un arsenale di diffusori puntati sulla faccia pronti a spararti dritto 16000 watt di potenza di picco!!!
comunque domani finalmente spero di montare la porta, così finalmente arriva anche la privacy.. poi non baderò più a rilasciare tutta la potenza disponibile :D :D
si! è finalmente giunto il momento di godermela!! però mi sa che la processione di gente che ho fuori dalla porta per osservare la mecca del cinema in casa me lo impedirà almeno per un po.. però la cosa mi da grande soddisfazione!!Citazione:
Ed ora un solo consiglio: GODITELA!!!!!!!
@mitsu
come detto e ripetuto l'ìnvito a farmi visita è rinnovato a tutti coloro che lo vorranno! un invito sincero! quando arriverete, troverete una persona umile e normalissima! il vino è senz'altro il biglietto di ingresso più gradito :DCitazione:
Ora non resta che fare una macchinata con altri veneti ed autoinvitarci, al massimo puoi mettere in vivavoce solo l'audio e noi stiamo nel parcheggio
però lo offro pure io! il mio Teroldego dovete assaggiarlo per forza!!! magari mentre visionate un film o uno spezzone.. potete comodamente appoggiare il vostro bicchiere di cristallo con del buon vino sul piano in legno pregiato delle poltrone!!
ringrazio quindi tutti quelli del forum per la compartecipazione alla mia soddisfazione in particolare...
Zaphod Beeblebrox, Aler, VinDiesel, Alessandro Pecorelli, masomura, AirGigio, marcofedel, Nick73, pela73, jegos, andrea1972, iaiopasq_, wilson71, MelvinUdall, atarix, lello, xcris83x, Glass141, ewelius, gavix, Alyosha, alfiere, mitsu, poldohifi, ronika, cableman, MDL, 55AMG, venik, Plutogiò, belfiore, ULTRAVIOLET8, Becio, zLaTaN_85, dinamite2, gherson, ivanedixie, tigerman3d, Danik, bottacina, nik 99, stillman.
tra poco un post completo con un foto reportage COMPLETO di altissima qualità della sala ed ogni suo particolare! però quantdo tutto è veramente finito!!!
ora sono alle prese con l' installazione del proiettore 3D che sarà collegato all' htpc.. in modo da permettermi di giocare a Call of Duty Modern Warfare 2 con gli occhialini della nvidia!! non vedo l'ora!!!!!:)
ciao a tutti
a presto con gli aggiornamenti definitivi
Bene..............non vediamo l'ORA :D .
THE MADMAN67 :D :D :D
Come mi piacerebbe sentirla.....
rinnovo ancora i complimenti , e non vedo l'ora di vedere il book fotografico completo.
...dopo tutto stò lavoraccio...aggiorna la firma!!! (solo per quella ti ci vorranno 2 ore.... :eek: :eek: )...
comunque gran lavoro...vermente un gran lavoro...!!
Sai cosè la cosa per la quale ti faccio i più vivi complimenti? La progettazione di tutto questo.
Senza una pianificazione accurata e minuziosa credo che mai avresti potuto realizzare la tua sala. Sicuramente sarebbe sfuggito qualcosa e alla fine avresti speso di più, impiegato più tempo e dovuto accettare dei compromessi.
Invece mi è sembrato tutto studiato per bene a tavolino e realizzato poi di conseguenza...
Chapeau!
@wallace79
grazie per la risposta, che marca sono? Sonego mi fece un preventivo di quasi 1400 euro per tre poltroncine che non sono neanche l'ombra slavata delle tue...