Visualizzazione Stampabile
-
Ieri ho gustato per l'ennesima volta questo capolavoro. Un bel tuffo nostalgico in un passato in cui riuscivi ancora a vedere questo genere di film al cinema. Il lavoro fatto su questo BD è splendido ;) , i difetti riscontrati sono praticamente solo quelli imputabili alla pellicola originale. Per qualche secondo, compare anche un pelo di sporcizia nel quadro, donando alla visione un effetto ancor più cinema like! :D Inoltre, sono contento di aver atteso l'edizione nostrana, così i titoli di testa sono in lingua italiana: che volete, mi fisso anche su questi dettagli!
Complimenti e grazie alla Mondo H.E. per averci regalato questa pietra miliare della cinematografia in una versione hd da avere assolutamente.
-
clint
L'edizione che ho preso io è quella con il cofanetto tutto marrone che sembra pelle,ci sono differenze con l'edizione che è uscita ora,cioè cofanetto classico blu ?
-
ragazzi scusate qualcuno può suggerirmi come, o meglio, dove reperire il bd in questione sicuramente in edizione mhe? anche in pm
grazie
-
perfetto a posto.....grazie a tutti per la disponibilità
-
finalmente ieri sera sono riuscito a mettere le mani ehm gli occhi addosso a questo splendido film. Premetto che è il primo film restaurato che vedo in blu-ray disc e che inizialmente ero un pò scettico sull'alta qualità paventata qui nel forum: devo totalmente ricredermi:cool:
grana cinematografica perfetta, c'è ma IMHO assolutamente non crea alcun fastidio anzi.....i primi piani mi hanno lasciato basito! una porosità impressionante la pelle ustionata di clint eastwood dopo la "camminata" nel deserto con tuco veramente impressionante.......che dire.......fantastico! praticamente il film di Leone rinato a nuova vita!
a questo punto mi pento di nn aver addirittura acquistato la trilogia del dollaro in un colpo solo anche se però, se nn ricordo male, gli altri due film in blu ray dal punto di vista tecnico ( e per tecnico intendo il riversamento su BD) non raggiungono questo splendido film giusto?
-
Citazione:
Originariamente scritto da cla80
...se nn ricordo male, gli altri due film in blu ray dal punto di vista tecnico ( e per tecnico intendo il riversamento su BD) non raggiungono questo splendido film giusto?
va tranquillo che sono molto buoni anche loro...
-
ottimo allora! adesso vado a farmi un giro nei rispettivi thread
ciao e grazie ancora per la dritta
-
Visionato questa sera in tandem (solo per la parte video) con il dvd della CVC che ricordavo essere con una buona qualità.
La colorimetria di questa edizione in BR è a livelli stratosferici a confronto, avrò effettuato una trentina di passaggi tra uno e l'altro e il colore sul BR è veramente ottimo.
Per l'audio ho selezionato il DTS HD considerando l'importanza delle musiche contenute e pensando ad un lavoro di mixaggio prendendo quelle in PCM stereo, anche qui il risultato è veramente ottimo.
A mio giudizio il mixaggio con le parti mono è eseguito in maniera perfetta, difficile ottenere risultati migliori.
A parte qualche piccolissima imperfezione che si nota nei colpi di cannone nella battaglia per la supremazia del ponte dove s'intende bene la sorgente mono.
Le musiche vengono riprodotte in maniera superba, non ho riscontrato il fruscio di fondo che solitamente accompagna musiche di quegli anni.
In definitiva un'ottima edizione, forse più sul fronte audio, almeno per me.
-
scusate ragazzi mi sapete dire un edizione di questo film dove SICURAMENTE ci sono i sottotitoli in italiano per non udenti? dopo aver comprato 87 versioni in dvd dove i subs non erano presenti anche se scritto sul retro di copertina non vorrei fare una baggianata anche con l'edizione blu ray.
Grazie.
-
bd
Se non erro i sottotitoli in italiano ci sono.:rolleyes:
-
confermo che questa edizione (MHE) contiene i sottotitoli ita per non udenti.
Buona visione !
-
Ho fatto ieri sera un primo assaggio del BD in questione che vedrò interamente stasera. Che dire se non complimenti alla MHE? Hanno fatto veramente un ottimo lavoro, la porosità dei primi piani eccezzionali, la colorimetria ci restituisce paesaggi da sogno, la grana assolutamente cinematografica ci da tutto il sapore di un film d'altri tempi.. Ho solo notato un immagine traballante quando
Spoiler: |
mentre Tuco sta per essere impiccato per la prima volta le telecamere riprendono una carrellata di volti che stanno assistendo all'impiccaggione |
Nessuno ha notato niente? Può darsi dipenda dalla mia catena? Comunque per ora posso solo confermare la bontà tecnica del BD di questo gioiellino targato Sergio Leone.
-
bd
Visionato anche io,per l'età che ha devo dire che è stato fatto un lavoro certosino.
P.S. Se non erro all'appello manca ancora Giù la testa
-
Citazione:
Originariamente scritto da Greenhornet
P.S. Se non erro all'appello manca ancora Giù la testa
Beh io direi che manca soprattutto "C'era una volta il west"
-
Il quale è gia stato annunciato..