Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da luctul
premetto che non amo particolarmente questo tipo di fotografia leggermente morbida (a parte alcuni primissimi piani che bucano lo schermo)....forse colpa della lente anamorfica usata?
[/SPOILER]
L'anamorfica in ripresa è stata usata in effetti http://www.imdb.com/title/tt0796366/technical
Però a parte le scene della caverna e qualche primo piano, la resa mi è sembrata molto razor (di media). Le scene con effetti speciali poi sono strepitose, ma li si gioca facile, lo sappiamo ;) .
Non mi spiego nemmeno io il perchè di alcuni primi piani così sfocati. Era così anche al cinema ovviamente, con in più il fatto che la copia in 35mm vista da me non aveva la nitidezza complessiva del BD.
Ovviamente sono proprio difetti di ripresa che non sono correggibili e che sono stati trasportati pari pari su BD, che è il Digital Intermediate del film compresso appositamente per il BD.
-
L'edizione mi sembra molto buona, devo ancora vedere il disco di extra.
Poco da aggiungere. Strana questa cosa delle sfocature sui primi piani di Spock, anche se non si può certo imputare al bd. Secondo me è un trucco per distogliere l'attenzione dalla ottima recitazione di Nimoy, che è anni luce da quella dei novellini :D
-
Citazione:
Originariamente scritto da Agaler Layenel
Secondo me è un trucco per distogliere l'attenzione dalla ottima recitazione di Nimoy, che è anni luce da quella dei novellini :D
... o dagli implacabili segni del tempo. C'è chi usa una calza di nylon, chi sfoca leggermente l'inquadratura:)
-
Citazione:
Originariamente scritto da Agaler Layenel
... devo ancora vedere il disco di extra.
:D
ecco a proposito del disco extra devo dire che a parte la completezza degli extra (sono davvero tanti)tutti in hd ho notato in molte sequenze aliasing e come una sorta di striatura sottile sulle figure(una sorta di zanzariera)...ripeto solo in alcune sequenze di tutti i documentari ma questa cosa si nota almeno sul mio 50"
-
Fin ora ho visto solo i Trailers (quelli sono apposto come il film), le scene tagliate e le papere sul set.
Nelle scene tagliate benchè HD, ogni tanto noto qualche scalettatura e qualche effetto di poca compattezza, ma sono immagini non "lavorate", ....grezze diciamo. Infatti i rendering dei modelli 3D sono senza "materiali" e textures, cioè incompleti.
Nelle papere sul set, ci sono un misto di immagini in pellicola con immagini video-HD e alcune SD. Quindi la qualità è altalenante.
Il resto devo ancora vederlo.
-
Ieri finalmente l'ho visto per intero:grande spettacolo.E anche un bel film,che non guasta:)
-
Appena terminato di vedere, un BD tra l'ottimo e il meraviglioso dal punto di vista video.
Nitidezza eccezionale per il 95% almeno del film e non si registrano cali ragguardevoli a parte qualche sporadica scena scura e i menzionati primi piani di Spock.
Le scene nello spazio e anche quelle dentro l'Enterprise sono da capogiro e la profondità del campo è davvero notevole; aggiungici quella sottile e piacevole grana cinematografica e lo spettacolo è servito.
Traccia DD ita ottima anch'essa con differenze molto sottili rispetto al TrueHD inglese.
Dinamica dirompente, ottima spazialità con notevoli panning ed eccellente parlato;)
Davvero un bel film, divertente e mai noioso, 2 ore che passano in un lampo.
Non conoscevo nulla della saga ma mi sa che inizio un approccio:p
Video 9
Audio 8,5
Film 8,5
-
Visto anch'io stasera.
Bello, bello: trama inesistente, ma azione continua ed ottima caratterizzazione dei personaggi.
Video fantastico non tanto per la nitidezza, comunque ottima, ma per l'equilibrio fra contrasto e luminosità e la conseguente tridimensionalità.
Audio tenuto basso italiano molto buono, mi riservo una visione in true-hd inglese a volume adeguato.
Dopo una giornata schifosetta, un pò di sollievo.
Ciao
Luigi
-
Vero, la trama decisamente nebulosa lascia un pò a desiderare, ma nel complesso si lascia guardare piacevolmente.
Avevo sempre avuto il sospetto che Ura da giovane fosse una bomba...:eek:
-
Scusate ma su Play.com non doveva essere in vendita la steelbox?
-
@Harry Dresden parli di questa:
http://www.play.com/DVD/Blu-ray/4-/9.../Product.html#
Acquistato il BD,non vedo l'ora di godermi lo spettacolo...:cool:
-
qualita'
Citazione:
Originariamente scritto da fabris66
Vero, la trama decisamente nebulosa lascia un pò a desiderare, ma nel complesso si lascia guardare piacevolmente.
assolutamente strepitoso questo blu ray....concordo con quanto scritto, piacevole film, ma immagini assolutamente incredibili !!! :eek:
10 al comparto tecnico, 7.5 al film.....per me insieme a gran torino changeling, e transformers 2 tra i migliori blu ray che ho visionato tecnicamente parlando ( audio e immagine)...;)
bye
-
Secondo me invece Transformers ma anche altri tecnicamente meglio di questo.
Non lo definirei cioè "da riferimento" ma certo fossero tutti così...
-
@Glass141, sì proprio di quello parlavo. :) Però non è acquistabile. :(
-
alla fine martedì l'ho trovato da trony a 26,90... di certo non che sia più economico di mediaworld !!!
devo dire che rispetto a molti bluray questo mi ha un po' deluso in termini di qualità... oltre alle diversi primi piani sfuocati ho notato anche del rumore da compressione :(
il mio bluray di riferimento è e rimane Il cavaliere oscuro, ogni volta per far vedere la qualità del proiettore e dell'impianto sonoro agli amici faccio partire la sequenza iniziale e per il subwoofer quella dell'ospedale.
Il film cmq voto 10 e lode, complimenti jj abrams !!! in così poco tempo sta già raggiungendo velocemte Lucas e Spielberg
p.s. ma possibile che su bluray.com vendano i dischi a poco più di 5 euro !!! è un insulto... 1/4 o addirittura 1/5 di quello che si trova qui in italia ovviamente le tracce audio sono sempre ing tesco e spagnolo o francese!!!!!!