Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da Poles
Comunque ho visionato il punto con la mia catena video e non c'è alcun macroblocking. Non è che hai il rosso un po' starato sul tv o qualche filtro che trasforma i pixellini della tenuta rossa degli inservienti in veri e propri blocchi di pixel?
Allora i pixellini (io li chiamo quadratini per semplicità :D ) li ho scorti prima alle spalle dell'addetto maschio e li ho notati perchè il rosso del vestito era caratterizzato da una zona con un rosso più scuro.....mentre i quadratini sul vestito della donna li ho visti in corrispondenza della tasca (dal bordo superiore della tasca in giù).....Ora non so se un granellino di polvere su un disco può cagionare questa cosa....ma una volta vista questa cosa l'ho riverificata almeno due volte subito dopo facendo un rapido rewind....io sono ben contento di sapere che voi non avete riscontrato nulla.....io ho riferito solo quello che ho visto e verificato subito dopo.
Riguardo il rosso starato....beh non so e non credo visto che non modifico parametri da almeno un anno....non uso filtri perchè aggiungerebbero altri artefatti. Forse ho un LCD più sensibile....ma a questo punto spero nel granellino di polvere :D
-
Citazione:
Originariamente scritto da Gus
Xfartz.. se fosse stata una scocciatura non avrei perso tempo a visionare quel punto sei volte!! L'ho fatto per vedere se c'era effettivamente un problema e se l'avessi visto non avrei avuto problemi a dirlo Anzi..;)
Non mi riferivo ne a te ne a zabaleta....
-
Io sono spietato quando hanno dei difetti!! Farei petizioni per qualunque cosa!! :D :D :D
-
Citazione:
Originariamente scritto da Gus
Io sono spietato quando hanno dei difetti!! Farei petizioni per qualunque cosa!! :D :D :D
Idem....e sono riuscito anche a farmi sostituire bd che ritenevo con problemi :D direttamente dalle major
-
quello che tu sostieni ti abbiano sostituito era evidentemente una copia fallata....non esistono riedizioni di matrix che abbiano risolto chissà quali problemi e dubito pure che ne tengano in cassaforte copie perfette solo per certi consumatori(e perdipiù non rieditano per un presunto problema di 3 frames...neanche un secondo)....dico questo sia per precisare una informazione in parte non corretta sia perchè in effetti potrebbe anche essere che la tua copia de il cacciatore sia fallata e che in quel punto ti faccia vedere le stelle...pardon i pixel:D
-
Per la cronaca, ho controllato con l'impianto in firma la sequenza condannata e l'assolvo anche io in secondo grado! :D
Nessun macroblocking notato... ;)
-
Intanto Xfartz ancora non ci ha detto il modello di tv...nè se ha guardato il cacciatore in modalità "dinamica" :eek: sula sua tv (presumo) Samsung
-
Lettrore BD samsung :rolleyes:
Display LCD samsung 32"
Taratura? non si sa
=
Blu ray con artefatti
Mi sembra ovvio che il problema può essere tutto tranne il BD. Con un display non tarato (in condizioni standard) potrai anche non aver avuto problemi con i precendenti BD, ma a volte ti capita quello che ha caratteristiche particolari che ti frega.
Comunque il problema IMHO è l'elettronica del pannello legata al ad un lettore non eccelso.
-
Citazione:
Originariamente scritto da vincent89
Lettrore BD samsung :rolleyes:
Display LCD samsung 32"
Taratura? non si sa
.
Soprassiedo su tutto il resto visto che sono delle banalità.....
Per tua informazione prima del samsumg bd 2500 che credo sia migliore della tua ps3 avevo un marantz dv 7600 che ho avuto sempre con questo display.....quindi ho una certa abitudine con la qualità video visto che il 7600 era considerato un top player....riguardo i settaggi video ho sufficiente esperienza per dire che non possono produrre quadratini....
Il tuo intervento onestamente lo ritengo irridente e anche fuori tempo visto che per me la questione era chiusa.
E' vero il mio LCD è un samsung.....ma non credo che sia una questione di marche.
-
Citazione:
Originariamente scritto da Tadzio09
Intanto Xfartz ancora non ci ha detto il modello di tv...nè se ha guardato il cacciatore in modalità "dinamica" :eek: sula sua tv (presumo) Samsung
Niente modalità dinamica...assolutamente no. Il TV è un samsung
-
Citazione:
Originariamente scritto da Xfartz
Per tua informazione prima del samsumg bd 2500 che credo sia migliore della tua ps3
Contento tu, io almeno non ho mai avuto nessun problema di lettura con la mia ps3. E comunque so benissimo che la ps3 è quello che è. Infatti il mio prossimo lettore serio è l'onkyo 808 non certo un Samsung.
Per il resto, visto che sei così esperto nella taratura, il tuo lettore BD è un gioiellino e il tuo display non ha problemi continua pure a crticare il disco se ciò ti rende felice.
D'altronde quì stiamo tutti dicendo banalità. Evidentemente il tuo 32 pollici è così sofisticato che mostra le problematiche di un disco che sfuggono su un vpr. :rolleyes:
Ma giustamente le tue competenze le avevi dimostrate in altre discussioni (vedi il Pianista). Quindi mi ritiro...
-
Io non sono contento mai di quello che ho.....per me tutto è perfettibile.....ma uno che parla del bdp 2500 avendo una ps3 è alquanto strano.....se ti vai a leggere il thread delle incompatibilità ti accorgerai che anche la ps3 ha avuto dei problemini in passato come il 2500....
Io ho criticato il mio lettore su altri versanti ma sulla sua qualità video credo che possa dire ancora la sua.....
In un post di ieri mi sembra di aver imputato la colpa ad un granellino di polvere accettando il responso positivo sul disco da parte degli amici.....mi sembrava che la faccenda si fosse chiusa ieri ma evidentemente per te non lo era ancora.
PS Io ho sempre creduto che i display lcd fossero i più sensibili alla presenza o meno di artefatti presenti nei dvd e bd.....forse mi sbagliavo???
Sul pianista, che ho ma non ho visto, ho solo riportato quello che dice tutto il mondo......ti potevi risparmiare l'ennesima ed inutile provocazione
-
io sono abbastanza scettico quando sento parlare di differenze nella lettura dei bd da parte di alcuni lettori.ritengo(al pari anche di prove effettuate da riviste specializzate)che nella lettura dei bd i lettori si equivalgano...anzi ricordo una prova tra (non mi ricordo la marca)un lettore di fascia alta(molto alta)e un lettore medio e il riisultao fu identico...diverso il discorso ovviamente sulla lettura dei dvd...dove si deve operare un upscaling...quindi credo che un samsung legga(quando legge:D )nella stessa maniera di una ps3 o un panasonic...il problema samsung semmai è la scarsa affidabilità e i continui aggiornamenti(che spesso non bastano)
-
A titolo informativo il samsung bdp 2500 i dvd li legge divinamente e meglio di ps3 ed altri.....la differenza la fa un certo chip chiamato Reon implementato dalla samsung in almeno in 3 macchine.
Riguardo la questione di matrix revolutions....consiglio a chi scrive inesattezze di informarsi meglio.....un anno fa warner usa ha sostituito in usa i bd che avevavo lo stesso problema....questo è un fatto.....per chi vuole ragguagli provi a fare una ricerca digitando: matrix revolutions glitch.
-
Xfartz Parlo seriamente: puoi dirmi il modello della tua tv lcd ? perchè si continua ad "imputare" il lettore forse a torto.