Visualizzazione Stampabile
-
@matteo977
Con la WDTV Live si può fare, ma ti permette di vedere solo i file video, audio e immagini.
In pratica se hai un mkv singolo è ok, ma se hai un mkv ed un eventuale sottotitolo in formato srt, questo non viene visto e ti tocca comunque spostare l'hd.
Sto firmware ha un sacco di errorini concettuali. Ma li testano sti affari prima di metterli in commercio? Temo di no :(
-
Birillo 67: HD MPEG4 SP/ASP (xvid,divx HD)sono formati vecchi e poco performanti soggetti a blocking e banding e artefatti in generale.Comunque il wdtv 1 legge questi formati fino a 1080 non penso che il 2 abbia problemi.
-
Scusate ma ho un dubbio:
il WDTV2 più un HD esterno (sui 500Gb) costano circa 250 €, con questa cifra non vale la pena comprare un lettote Blu-ray tipo LG BD390?
Che ne dite?
-
gimmysat, la domanda è (permettimi) senza molto senso: se intendi acquistare un mediaplayer + harddisk vuol dire che non sei interessato soltanto a un lettore di Blu-ray, ma vuoi visualizzare/gestire/archiviare tutta una serie di file multimediali (dalle foto ai filmati alla musica).
Un lettore e un mediaplayer hanno funzionalità e scopi differenti.
-
Sembra interessante l'apparecchio... secondo voi è meglio del tvix?
-
altra domanda, ma l'aggeggio fa anche da server?
cioè SE ho una TV DLNA e vado a cercare contenuto in rete trovo il materiale messo nel disco USB collegato al wd tv?
-
Scusami obiwankenobi, in effetti il paragone andrebbe fatto senza contare il costo dell'HD IMHO.
Ringrazio vivamente gimmysat, perchè dopo essermi letto tutto il tread dell' LG BD390. Credo d'aver trovato quello che cercavo. Legge praticamente tutto, ha pure il wifi, e si ha pure un lettore Blu ray, così non appena si potranno noleggiare i BR non dovrò spendere altri soldi.
Scusate l' OT, ma era mesi che cercavo, probabilmente non abastanza bene. Ora resta da decidere cosa comprare.
-
Scusa Obi
certamennte non sono un super esperto, ma a quanto ne so , anche LG BD390 da USB (sia Pen drive che HD) può leggere file multimediali ( foto, musica, filmati, ancke MKV).
Forse il dubbio che vorrei dire è da mettere in questo modo:
Dato per assodato che un HD ci vuole per entrambi, tra i due c'è una differenza di di 120 € a favore del WDTV2
Cosa conviene comprare un lettore Blu ray o un Media player?
Chiedo scusa se ho detto delle baggianate, ma ripeto, non sono un super esperto e frequento il forum per saperne di più, in modo da poter spender i soldi ner miglior modo possibile.
Ciao
-
Lazman
sono contento che il mio post ti ha aiutato ha trovare ciò che cervavi. In effetti il confronto andava fatto senza la spesa del'HD, cosi dopo aver letto la risposta di OBI ho cercato di riformulare il mio dubbio, come si puo leggere nel mio post precedente.
Chiedo scusa a tutti se sono andato OT
-
Il tuo dubbio può anche essere legittimo.
Tu però parti dal presupposto, teoricamente giusto, che se una persona vuole vedersi i film in HD dovrebbe comunque possedere un lettore BD, per cui, se non ne è ancora in possesso potrebbe benissimo comprarsi uno dei lettori stand alone cui tu hai accennato.
Però moltissimi utenti che cercano un prodotto come il WDTV, l'Xtreme o altri simili media player, non hanno un lettore BD perchè non interessa loro acquistare un BD, ma interessa principalmente usufruire dell'HD fornita dagli MKV e della SD fornita dai Divx.
Se leggi nel forum troverai centinaia di post che chiedono come modicare gli MKV per vederli su questi scatolotti (ma se uno se li fa in proprio cosa deve modificare ?), il requisito fondamentale per l'acquisto di un lettore o TV non è la qualità video dello stesso, ma: "Legge gli MKV ?" :rolleyes:.
Un motivo, che mi sfugge :D, ci sarà bene.
E' solo un mio dubbio, ma ogni tanto mi chiedo: "Se scomparissero dalla rete tutto il materiale in mkv e divx, quanti di questi media player si venderebbero ancora ?".
Ciao
-
Citazione:
Originariamente scritto da nordata
...ogni tanto mi chiedo: "Se scomparisse dalla rete tutto il materiale in mkv e divx, quanti di questi media player si venderebbero ancora ?".
Rispondo per me: io li ritengo indipensabili, per la comoda fruizione del priorpio materiale multimediale.
Io NON uso nessun file MKV, ma solo musica, foto, e copia del miei DVD in formato ISO (mi piacerebbe arrivare a poter fare lo stesso anche per i miei BRD).
Un mediaplayer è comodo e veloce (quale più e quale meno).
D'altro canto è la "evoluzione/semplificazione" dei PC MediaCenter.
-
Indubbiamente l'lg bd390 sembra un prodotto interessante ma appunto c'è una prima differenza di prezzo e bisogna chiedersi: perchè spendere quasi il doppio (130 euro)? per avere il lettore BD? ma se uso gli mkv probabilmente è proprio perchè non uso i BD :D oppure potrei avere l'esigenza di leggere BD ma solo in futuro, potrò sempre usare la differenza per prendere un lettore stand alone nel frattempo scesi di prezzo o con più futures.
Sono prodotti che hanno prezzo diverso e sono destinati in parte ad esigenze comuni ma in parte ad esigenze diverse.
-
Citazione:
Originariamente scritto da obiwankenobi
(mi piacerebbe arrivare a poter fare lo stesso anche per i miei BRD).
.
Xtreamer legge gli iso del BR
ciao
Ale
-
Quindi riassumendo:
Se si è interessati solo a file mulimediali tra cui MKV è conveniente comprare un Media Player (es. WDTV)
Se si è interessati a File Multimediali e ai BD allora spende un po di più e va su lettori Blu ray (es. Lg Bd390).
Ora è tutto chiaro ed ognuno puo fare la sua scelta.
Grazie a tutti per le risposte.
-
Piuttosto, andando a risparmio, per chi ha provato il WD tv Live, per vedere mkv + srt, basta anche il WD TV o le doti del Live (non lo metterò in lan) valgono la spesa?