Visualizzazione Stampabile
-
Come dicevo il problema è stato risolto, ma non era una questione solo di volume, ma soprattutto di perdita di dettaglio e di dinamica: era come se ci fossero dei teli appoggiati sui diffusori: gli effetti, tipo esplosioni etc. erano attenuati dal filtro "Late Night" che il sinto aveva settato di default in AUTO. E' bastato disattivarlo.
-
Finalmente sono diventato anch'io possessore di una PS3 Slim da 250GB! :D
Dopo essermi sfogliato un'infinità di topic e recensioni, mi sono un pò chiarito le idee su come settare l'uscita audio hdmi (bitstream verso l'Onkyo HTX-22) e video (verso il Pana50V10), grazie alle dritte di Merighi.
Mi è rimasta però una domanda: per fare in modo che la PS3 mi upscali i DVD in 1080p, che impostazione devo modificare (fw 3.01)? Ho dato un'occhiata al menù impostazioni ma non ho trovato nulla di specifico. :rolleyes:
[edit] Ho trovato il menu per il "potenziamento segnale". Impostandolo su "normale" i dvd escono in 1080p e devo dire che si vedono veramente bene!!
-
Citazione:
Originariamente scritto da Lupo2k
Dopo essermi sfogliato un'infinità di topic e recensioni, mi sono un pò chiarito le idee su come settare l'uscita audio hdmi (bitstream verso l'Onkyo HTX-22) e video (verso il Pana50V10), grazie alle dritte di Merighi.
E cioè quali dritte...
Ciao
-
E' da ieri sera che Vidzone non funziona più, al momento di caricare il catalogo mi esce l'avviso "Vidzone ha trovato un errore nel software".
Ho provato anche a scaricare di nuovo l'applicazione ma nel momento dell'istallazione esce l'avviso "Vidzone ha rilevato una versione più recente" e si blocca :confused: :confused:
A qualcuno è successa la stessa cosa ?
ciao
-
Quello che segnali non mi risulta anche se VidZone ha comunque dei problemi: a me per esempio durante la riproduzione di un video ad un certo punto si blocca, come se stesse caricando e poi automaticamente mi rimanda sulla XMB
-
spero che risolvano presto! anche a me succede la stessa cosa con la scritta dell' errore oppure mi si bloccano i video a metà brano! forse colpa del firmware 3.01?
-
Chi mi spiega come funziona "l'uscita audio multipla"?
Mi spiego meglio: Se imposto l'uscita HDMI in bitstream , posso impostare pure l'ottico in bitstream per i CD quindi solo due canali?
-
Citazione:
Originariamente scritto da Rosario
Chi mi spiega come funziona "l'uscita audio multipla"?
non ho provato personalmente,ma per quanto riguarda la teoria è cosi.cioè sull hdmi vengono resi disponibili 5.1 canali invece dei 7.1 che costituiscono il numero massimo teorico.i 2 canali asportati all uscita hdmi vengono quindi dirottati su quella ottica.
ma come sempre sarebbe utile una prova pratica a conferma.
-
Già , occorrerebbe una prova pratica.
Ho letto in giro che con l'audio multiplo , si perderebbe il bitsream delle codifiche audio HD.
A me invece servirebbe proprio il bitstream su hdmi e il 2 canali dall'ottico da collegare ad un DAC esterno.
Nessuno ben disposto che abbia la PS3 Slim può fare la prova? :angel:
Credo che non serva collegare necessariamente qualcosa all'ottico ma attivare l'uscita secondaria e poi mettendo in play un BD con audio lossless mandato in bitstream vedere se nel display dell'ampli risulta regolarmente la relativa codifica inviata.
-
Anch'io da ieri faccio parte di questa famiglia possessori della PS3 slim. Ho preso quella da 250 GB. :D
Non avendo ancora a disposizione sinto denon 1910 e i diffusori IL serie TESI, l'ho semplicemente collegata al LCD 32" Samsung HD Ready mediante HDMI... ho fatto bene a lasciare le impostazioni in automatico?
Mi devo solo abituare ad usare il dualshock3 come telecomando :)
Approposito, si possono personalizzare i comandi SOLO per i BR, oppure personalizzandoli ne inficia anche la modalità di gioco?
-
Ciao a tutti! sono nuovo del forum anche se vi ho spulciato ben bene nelle ultime settimane per rinnovare tutto il mio impianto HT... ho comprato la Playstation 3 slim 250 giga (+ il tv FullHD Panasonic 46G10 e il Sintoamplificatore Onkyo TX-SR507 in bundle con le casse).
Vado al sodo: grazie a questo post (http://www.avmagazine.it/forum/showp...postcount=2060) non ho più problemi per i settaggi audio, però mi rimangono molti dubbi per la parte video... quali sono le migliori impostazioni possibili per vedere BD e DVD? Ho letto parecchie opinioni contrastanti...
Ad esempio... qualcuno ha idea se il mio televisore supporti il superbianco? E cosa fare ad esempio della modalità RGB? metterla limitata o completa? E per quanto riguarda il cavo HDMI? va impostato su Ycbcr o su RGB?
Altro problemino... se imposto l'upscaling su normale, come ho visto che hanno fatto quasi tutti, i DVD mi escono in 4:3... possibile??? Mi tocca così zoomare direttamente il modo di visione della tv. Invece con la modalità schermo intero apparentemente non ci sono problemi... non dovrebbe distorcere l'immagine?
Grazie mille a tutti e scusate la mole di domande...! :)
-
il super bianco con il tv che hai puoi lasciarlo attivo, la gamma lasciala su limitata per non saturare troppo i colori, l'uscita hdmi lasciala su yb cb e per quanto riguarda la risoluzione lascia schermo intero che la ps3 fa un buon upscaling!! ciao
-
Ragazzi ho appena preso la slim da 250!!
L'ho collegata al mio onkyo 605 in hdmi ma quando vedo un BD, sull'ampli non esce nessuna codifica HD ma solamente PCM multichannel.Ho settato la ps3 in bitstream......
Come mai??Forse c'è qualche settaggio errato sull'ampli??
-
Ma il BD in questione ha una codifica HD....o magari ha il PCM?
Le impostazioni che hai fatto sono corrette.
-
Citazione:
Originariamente scritto da Gabrielsan90
...L'ho collegata al mio onkyo 605 in hdmi ma quando vedo un BD, sull'ampli non esce nessuna codifica HD
Come mai??Forse c'è qualche settaggio errato sull'ampli??
L'ampli è come quello che avevo io fino a qualche giorno fa.
Anch'io avevo collegato la PS3 Slim e ti assicuro che se la codifica è True HD o Master Audio, il tuo ampli lo fa vedere sul display.
Forse la codifica del BD è PCM 5.1... controlla bene.