Potremmo prenderci tutti una moto :D
Stefano
Visualizzazione Stampabile
Potremmo prenderci tutti una moto :D
Stefano
complimenti per aver realizzato una vera sala cinema! ottima la dimensione della sala anche in larghezza, ottima la scelta delle elettroniche tutte ragruppate sul fianco e solo i diffusori davanti. Il grigio come colore è decisamente meglio del blu.
Il trattamento acustico è sicuramente positivo, ma i pannelli mi sembrano disposti un po a caso, a parte quelli sul soffitto.
poi non ho visto la firma con tutti i componenti descritti....un lavoro di sostanza e d'effetto....a tal propostito perché solo due posti a sedere? bel lavoro comunque.
Complimenti runner!!! Bellissima! Goditela per bene :)
innanzitutto grazie per i complimenti. I pannelli non sono messi a caso, almeno non tutti! molti sono posizionati nelle zone di prima riflessione laterali. Mi mancano invece i bass trap che sto tentando di costruirmi da moooolto tempo ma non mi vengono come vorrei. Per le sedute non ti fare ingannare dall'obiettivo della mia macchina, il divano è un tre posti molto comodo
@Fabbbiodl, ho visto ora che sei delle mie parti, se vuoi vedere la saletta dal vivo considerati invitato!
Bravo! Bella sala......e non cedere alla seduta comoda del divano in luogo delle poltrone stile cinema....:p
Anche un bello schermo 21/9 lo vedrei molto bene cosi' allarghi la base senza comprometterne la comodita' dello sviluppo in altezza....
Ancora complimenti :)
Saluto gil
Nella serata di ieri grazie all invito di Carmine, alla sua disponibilità e gentilezza ho potuto constatare dal vivo ciò che da foto, video e quant'altro non può essere percepito! Ebbene ero di fronte ad un VERO HOME CINEMA ! Vuoi per l ottimo vpr Sony, vuoi per i diffusori da paura, il tutto restituiva sensazioni magnifiche in un ambiente veramente molto curato, pulito e in parte trattato con intelligenza per evitare rimbombi e altri disturbi..
Pronti, via! Sono partiti i primi test dapprima con BD musicali degli U2 e di Michael Bublé (volgarmente detto Michele Bolla :D) e poi con alcuni film tipo Skyfall ( dal cui BD abbiamo apprezzato la colonna sonora di Adele dalla traccia Inglese) Lo Hobbit, The Avengers, Rango e altri file presenti sul Nas.
Beh dal punto di vista prestazionale i componenti parlano da soli.. il Sony restituisce un immagine veramente ottima nel complesso, con un livello del nero molto alto e che con altri piccoli accorgimenti e smanettamenti da Htpc miglioravano non poco la resa qualitativa generale.
Dal lato audio anche le klipsch sono una garanzia, si spingevano alla grande soprattutto nei film restituento un immersione totale che ti incollava al divano rosso fuoco :D
Un appunto anche sulle elettroniche e sulla loro disposizione laterale che credo sia stata una scelta saggia perché permette di non avere alcuna riflessione o fastidio delle luci durante la visione.
Infine, ci tengo a rinnovare gli auguri a Carmine e alla sua splendida famiglia, sperando di ritornare presto a romperti hihihi :P
Fabio
grazie a te per la visita, è sempre bello poter condividere le proprie passioni!
Bellissime le focal carmine, oltre che maledettamente ben suonanti, complimenti.
Prime impressioni confrontate alle klipsch ?
Complimenti anche da parte mia per le nuove arrivate.... !!
Complimenti e tanta invidia!:sofico:
Io ho le 1027be, ho deciso di fermarmi al 2 canali perchè purtroppo per il mio budget devo orientarmi solo sull'usato e le focal nell'usato sono più rare di un diamante grezzo!:O
comunque un altro diffusore che mi piacerebbe ascoltare sono proprio le klipsch a me interessavano in particolare le palladium p37f (altra perla rara!)
Tu come mai hai deciso di passare da klipsch a focal? quali sono le differenze più eclatanti?
Veramente complimenti per la sala e per il nuovo acquisto.
Anche io sono diventato amante delle focal, veramente ottimi prodotti.
Spero ti daranno grandi soddisfazioni.
Bè diciamo che tra i due setup c'è molta differenza come era ovvio aspettarsi. La differenza maggiore è sulle voci che vengono riprodotte meglio da questi diffusori. Altre differenze sono legate alla ricostruzione scenica con un migliore posizionamento degli strumenti e una sensazione di maggiore "ampiezza" del suono che sembra provenire anche dai lati dei diffusori
Complimenti! Eccellenti diffusori! ;)